Visite: 1509
Visite: 1509
- Information
- News
Hello Fresh: a settembre gli italiani cambiano gusti e il 58% vuole mangiare meglio
- Information
- - Hello Fresh ricette - Hello Fresh consegna a domicilio - Hello Fresh menu
L'inizio di settembre è il "nuovo inizio" per antonomasia: per il 61% del campione di una ricerca commissionata da Hello Fresh, anche più del Capodanno. Il motivo? Coincide con il ritorno al lavoro o a scuola. Spesso accompagnati dai buoni propositi. Compreso quello di mangiare meglio, che coinvolge il 58% degli italiani. Soprattutto per non disperdere il benessere acquisito in vacanza.
Hello Frash fotografa il ritorno al lavoro e a scuola degli italiani.
Il back to wo/back to school è un fenomeno sentito. Secondo la ricerca condotta da Censuswide per il servizio di box ricette a domicilio, sono essenzialmente tre i modi di vivere il ritorno alla vita di tutti i giorni:
- Per il 43% dei rispondent viene vissuto come il punto di ripartenza, dopo un'estate che ha concesso più tempo per pensare a se stessi.
- Il 40) considera settembre il periodo dedicato all’avvio di nuovi progetti lavorativi.
- Il 35% degli intervistati ritiene che l’estate consenta di staccare completamente la spina e di conseguenza il Back to work viene vissuto come un ottimo periodo per tornare alla “vita normale”.
I buoni propositi di settembre: mangiare meglio e restare in forma.
Ma quali sono i buoni propositi che gli italiani vorrebbero mettere in atto, una volta rientrati?
- Il 58% desidererebbe mangiare correttamente per mantenere il benessere raggiunto durante le vacanze estive.
- Il 36% introdurre la pratica costante dell’esercizio fisico.
- Il 30,5% dedicare maggior tempo a se stessi.
- Il 28% ha tra i propri piani quello di seguire un regime alimentare che preveda soluzioni più sane.
- Il 27% affrontare il lavoro con più motivazione.
- Il 21% vorrebbe rendere costanti nella propria quotidianità piccoli gesti utili a salvaguardare il Pianeta
- Il 20% iniziare un nuovo sport o hobby.
Da Hello Fresh 16 soluzioni diverse alle nuove esigenze alimentari.
Dati alla mano, Hello Fresh ha trovato la soluzione che caratterizza il proprio business model dall'inizio: in soli 6 step i clienti possono cucinarsi una ricetta (fra le 16 che cambiano settimanalmente e compongono 5 menu, ndr) di qualità con i prodotti e le materie prime fornite dalla piattaforma. “Se da un lato le box ricette semplificano in modo considerevole la vita, in quanto aiutano a pianificare meglio i pasti settimanali e vengono consegnate direttamente a casa, dall’altro offrono sempre nuove ispirazioni e tante ricette all’insegna della varietà, tutte preparate con ingredienti di qualità, grazie a una selezione di prodotti freschi e locali. Inoltre, le pratiche schede illustrate, che in soli 6 step aiutano i nostri utenti a mettere in tavola cene deliziose, rende la preparazione divertente, quasi come l’inizio di un nuovo hobby!”, spiega Stefano Cracco, co-managing director e chief operating officer Hello Fresh Italia.
Dopo l'estate, a settembre cambiano anche i gusti.
D'altronde, a cambiare sono stati i gusti degli italiani. A maggior ragione dopo la pausa estiva. Non sorprende, quindi, che l’85% degli intervistati ritenga che cucinare cene variegate, bilanciate e preparate con ingredienti di qualità – soprattutto quando il tempo per farlo è poco – sia un gesto d’amore verso se stessi e la propria famiglia. E in fatto di gusti, il 67% degli italiani, al rientro dalle ferie, desidererebbe avere l’opportunità di cimentarsi nella preparazione di piatti italiani con un pizzico di novità, il 30% apprezzerebbe piatti esotici dotati di un tocco di italianità e il 26% avrebbe piacere di preparare piatti vegani o vegetariani creativi.