Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
L'opera Dream Up nella nuova food court de Il Centro di Arese
L'opera Dream Up nella nuova food court de Il Centro di Arese
Information
News

Il Centro svela la nuova Area Food: 35 ristoranti e 500 posti

Information
- Il Centro Arese - Il Centro ristoranti Il Centro Area Food

Con i suoi 35 ristoranti, è stata svelata la nuova Area Food de Il Centro di Arese: 500 posti a sedere con la firma dello Studio Maltese. La food court del centro commerciale lombardo diventa un luogo dove si rinnova l'esperienza gastronomica nel canale. Al centro, l'opera di Nick Maltese e Federico Pagetti, Dream Up.

Innovazione a Il Centro, tra shopping e convivialità.

Il progetto dello shopping center risponde alle esigenze di un pubblico che ricerca nel connubio tra shopping e convivialità un'esperienza sempre più integrata e appagante. L’area integra soluzioni immersive e tecnologie di realtà aumentata, trasformando la pausa gastronomica in un’esperienza partecipativa e coinvolgente. Da sempre cifra distintiva de Il Centro, questa vocazione all’innovazione si esprime anche attraverso elementi interattivi e angoli polifunzionali che favoriscono la socialità. Un luogo in cui la consueta frenesia degli acquisti cede il passo a un ambiente che stimola la sosta e invita alla condivisione.

Ilcentro 2

[IN AGGIORNAMENTO CON LA LISTA DEI BRAND]

L'opera Dream Up al centro della food court.

Il concept prende vita attraverso Dream Up, un’installazione scenografica al centro della nuova food court che trasforma l’area in un’opera d’arte: un viaggio onirico che invita i visitatori a riscoprire il tempo e la condivisione, fondendo suggestioni poetiche e richiami alla memoria collettiva. “Con Dream Up prende forma un luogo in cui i confini tra realtà e immaginazione si dissolvono, esortando ogni visitatore a riscoprire la propria percezione del quotidiano - ha dichiara Maltese - L’architettura è strumento di libertà: materiali, luci, volumi e percorsi orchestrano un dialogo che invita gli ospiti di passaggio a fermarsi e a trasformare ogni pausa in un momento di condivisione per evadere, anche solo per una breve sosta, dal ritmo frenetico della vita quotidiana o dello shopping”. Il tutto realizzato con materiali ricercati e finiture di pregio e sostenibili. 

ALTRI ARTICOLI

Il nuovo bar Motta Milano 1928 all'interno dell'Aeroporto di Bergamo

All'Aeroporto di Bergamo, Avolta apre un duty free ibrido con Motta

Il cuore italiano di Avolta batte all'Aeroporto di Bergamo dove lo specialista travel retail apre un nuovo Motta Milano 1928 all'interno del duty free. L'operazione segna il debutto, perlomeno in Italia, di un format food&beverage all'interno dell'area acquisti. L'operazione si inserisce all'internod di un potenziamento dell'offerta in seguito…
Il team del punto vendita McDonald's numero 800 in Italia

McDonald's taglia il traguardo degli 800 ristoranti in Italia

Traguardo storico per McDonald’s che ha inaugurato il suo 800° ristorante in Italia a Verdello (BG) a 39 anni dal suo debutto nel Belpaese. Un risultato che non ferma il progetto di sviluppo dell'insegna fast food nel nostro Paese: entro il 2027, altri 100 locali fast food si aggiungeranno al network potenziando il business in franchising…
Le mandorle americane sono ricche di sostanze nutritive

Almond Board of California al fianco della pasticceria italiana

Con l'accordo fra Almond Board of California e Fipgc, suggellato a Gustus 2025, parte la valorizzare delle mandorle americane nella pasticceria italiana. In occasione della fiera tenutasi a Napoli dal 16 al 18 novembre, le due realtà si sono incontrate su un terreno comune: l'eccellenza della tradizione pasticcera italiana e la qualità, il gusto e…
O'Tacos conta 6 punti vendita in Italia, di cui 4 a Milano

O'Tacos, il brand di QSRP ancora a Milano per lo sviluppo italiano

Il brand francese O'Tacos, parte di QSRP, scommette ancora su Milano e conferma il modello di business con il sesto punto vendita nazionale. Si tratta del quarto indirizzo nel capoluogo lombardo, bacino strategico per lo sviluppo del franchising e destinazione ideale per consolidare una presenza capillare sul territorio e rivolto a un pubblico…
Mario Resca, presidente Confimprese

Mario Resca (Confimprese): "Food retail, bilancio 2025 positivo"

Come è andata la ristorazione nel 2025? D'altronde si avvicinano i classici bilanci di fine anno e RM ha scelto Mario Resca, presidente Confimprese per farlo. In un periodo complicato per il retail in generale, con una crescita zero a fine anno, dove peraltro si distinguono bar, ristoranti e pubblici esercizi (+1,5-2% atteso), la prospettiva resta…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna