Con i suoi 35 ristoranti, è stata svelata la nuova Area Food de Il Centro di Arese: 500 posti a sedere con la firma dello Studio Maltese. La food court del centro commerciale lombardo diventa un luogo dove si rinnova l'esperienza gastronomica nel canale. Al centro, l'opera di Nick Maltese e Federico Pagetti, Dream Up.
Il progetto dello shopping center risponde alle esigenze di un pubblico che ricerca nel connubio tra shopping e convivialità un'esperienza sempre più integrata e appagante. L’area integra soluzioni immersive e tecnologie di realtà aumentata, trasformando la pausa gastronomica in un’esperienza partecipativa e coinvolgente. Da sempre cifra distintiva de Il Centro, questa vocazione all’innovazione si esprime anche attraverso elementi interattivi e angoli polifunzionali che favoriscono la socialità. Un luogo in cui la consueta frenesia degli acquisti cede il passo a un ambiente che stimola la sosta e invita alla condivisione.

[IN AGGIORNAMENTO CON LA LISTA DEI BRAND]
Il concept prende vita attraverso Dream Up, un’installazione scenografica al centro della nuova food court che trasforma l’area in un’opera d’arte: un viaggio onirico che invita i visitatori a riscoprire il tempo e la condivisione, fondendo suggestioni poetiche e richiami alla memoria collettiva. “Con Dream Up prende forma un luogo in cui i confini tra realtà e immaginazione si dissolvono, esortando ogni visitatore a riscoprire la propria percezione del quotidiano - ha dichiara Maltese - L’architettura è strumento di libertà: materiali, luci, volumi e percorsi orchestrano un dialogo che invita gli ospiti di passaggio a fermarsi e a trasformare ogni pausa in un momento di condivisione per evadere, anche solo per una breve sosta, dal ritmo frenetico della vita quotidiana o dello shopping”. Il tutto realizzato con materiali ricercati e finiture di pregio e sostenibili.