Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Vicolungo e Castelguelfo The Style Outlets sono le destinazioni commerciali gestite da Neinver in Italia
Vicolungo e Castelguelfo The Style Outlets sono le destinazioni commerciali gestite da Neinver in Italia
Information
News

Neinver, vendite 2022 a 1,35 miliardi: superato il pre-pandemia (+6%)

Information
- Neinver outlet - Neinver bilancio 2022

Il 2022 di Neinver si è chiuso in forte crescita. Lo testimoniano le vendite dei brand presenti in portfolio: 1,35 miliardi di euro, +6% rispetto al 2019. In particolare i centri commerciali gestiti in sei Pasi d'Europa hanno accolto quasi 63 milioni di visitatori nell'ultimo anno, con un aumento del +16% sul 2021. 

Daniel Losantos (Neinver): "Il 2022 ha confermato la resilienza degli outlet".

“Dopo essere tornati ai livelli pre-pandemia nella seconda metà del 2021 i nostri outlet hanno riconfermato un’intensa ripresa durante tutto il 2022, con aumenti record nelle vendite e un recupero completo dell’affluenza alla fine dell’anno. Anche il 2023 è iniziato in modo positivo: nel mese di gennaio abbiamo registrato una crescita delle vendite a doppia cifra rispetto al 2019 e all’inizio del 2020, mentre il numero di visitatori ha superato i livelli prepandemia”, ha commentato il ceo di Neinver, Daniel Losantos. Di fatto, i dati evidenziano "la resilienza del modello outlet, il suo successo come canale di crescita per i nostri brand partner e la validità della proposta per i clienti, che orientano sempre più la propria spesa verso un’offerta capace di combinare top brand, prezzi convenienti e un’esperienza di valore”, ha aggiunto.

Gli outlet italiani di Neinver aumentano vendite (+27%) e visite (+25%).

Grande successo anche per il mercato italiano, dove l'operatore immobiliare è presente con i centri di Vicolungo e Castelguelfo The Style Outlets, che nel 2022 hanno registrato un incremento del 25% delle visite e del 27% delle vendite rispetto al 2021. Bene anche l’avvio del 2023, con performance che si attestano pienamente ai livelli pre-pandemia. Nel corso del 2022 si è confermata molto intensa anche l’attività di leasing sia per gli outlet, sia per i retail park, con la sottoscrizione di 377 accordi e l’entrata in portfolio di numerosi nuovi brand. "Il tasso di occupazione dei nostri centri supera ormai il 96%, continuiamo a rafforzare attivamente il nostro brand mix e a proporre ai nostri clienti concept nuovi e di richiamo", ha sottolineato Losantos.

Focus sul food retail: in Spagna Gla in crescita del +17%.

Nel segmento food & beverage, Neinver ha continuato a rafforzare l’offerta e a destinare gli spazi a insegne di richiamo, che contribuiscono all’incremento del tempo di permanenza dei clienti nei centri. Nel 2022 la società ha registrato una crescita notevole della Gla totale dedicata al F&B nel portfolio spagnolo (+17%), dando il benvenuto a catene quali Five Guys, Grosso Napoletano, Casa Carmen, Sushisom e Popeyes, oltre agli accordi per l’ampliamento degli spazi siglati con insegne internazionali come Taco Bell e Starbucks. 

ALTRI ARTICOLI

La sala ipogea da 70 posti del nuovo Porticcioli Bergamo

Porticcioli a Bergamo e Brescia unisce premium dining e mixology

Unire cucina e mixology di qualità e la missione di Porticcioli che, a Bergamo, raggiunge le tre location e conferma la volontà di crescere ancora. Al centro, la proposta gastronomica firmato dallo chef Alessandro Bianchini che si sposa con la passione per il gin protagonista sia in tavola sia al banco. Un format che troverà presto casa anche a…
Un'applicazione di Deco Acidificato di Isoplam

Isoplam, i pavimenti per ristorazione e ospitalità

Superfici resistenti, igieniche e facili da mantenere, ma non solo: i pavimenti continui Isoplam sono un elemento dell'esperienza nel fuoricasa. Realizzati a base cementizia, ridefiniscono i layout dell'ospitalità in ristoranti, bistrot e locali che vogliono esprimere la propria identità attraverso materiali autentici e performanti senza…
La sala del nuovo Popeyes di Padova

Popeyes arriva anche in Veneto con il primo store a Padova

Nuovo ristorante, nuova regione per il brand del pollo fritto in stile Cajun Popeyes che apre il suo primo store in Veneto a Padova. L'inaugurazione dell'11 novembre in corso del Popolo 2, nel cuore della città, conferma il piano di sviluppo dell'insegna che ha debuttato nel nostro Paese giusto un anno fa e punta a costruire, nel giro di tre anni,…
Andrea Signorini, nuovo national sales director di Carlsberg Italia

Carlsberg Italia affida ad Andrea Signorini le vendite nazionali

Nuovo volto per le vendite di Carlsberg Italia che ha annunciato l'ingresso in azienda di Andrea Signorini nel ruolo di national sales director. Manager di comprovata esperienza, Signorini guiderà l'intero team vendite coordinando direttamente le strategie e i canali di distribuzione di tutti i marchi dell'etichetta sul territorio nazionale con…
Uno store Five Guys, 10 presenti in Italia

Five Guys arriva a Napoli: nuova apertura travel retail

Lo sviluppo di Five Guys in Italia passa sempre di più dal canale travel retail, come dimostra l'ultima apertura all'interno della Stazione di Napoli Centrale. Con questa operazione, il marchio Made in Usa che ha fatto il suo debutto nel nostro mercato nel 2018, torna a quota 10 locali sulla Penisola (dopo la chiusura del punto vendita in viale…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna