Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Deliveroo HOP è stato lanciato nel 2022 e si appoggia su una rete di 4 supermercati veloci non aperti al pubblico
Deliveroo HOP è stato lanciato nel 2022 e si appoggia su una rete di 4 supermercati veloci non aperti al pubblico
Information
News

Non solo food delivery, Deliveroo HOP festeggia i tre anni dal lancio

Information
- Deliveroo HOP spesa - Deliveroo HOP articoli - Deliveroo HOP consegne

Lanciato per la prima volta nel 2022, il servizio Deliveroo HOP celebra i tre anni di attività in Italia confermando la diversificazione della piattaforma. Grazie ai suoi 4 punti vendita (2 a Milano, gli altri a Roma e Firenze), il format per la spesa superveloce del player delle consegne a domicilio ha saputo conquistarsi la sua fetta di mercato anche nel segmento eGrocery garantendo un servizio a portata di click.

 

La spina dorsale di Deliveroo HOP: 4 store ad alta tecnologia. 

Alla base del successo del servizio c'è una fusione di tecnologia e retail fisico. I supermercati da cui si rifornisce Deliveroo HOP, infatti, sono dei locali ad alta innovazione, non aperti al pubblico e nei quali vengono preparate le buste della spesa che saranno successivamente consegnate ai rider per assicurarne la consegna. Grazie all'efficientamento del magazzino e della gestione delle scorte (per avere subito a disposizione i prodotti più ordinati dai clienti fornendo a quest'ultimi informazioni puntuali sulla disponibilità di una determinata referenza eliminando la necessità di ricorre alla sostituzione degli articoli) permette un imbustamento in tempi brevi che, di conseguenza, abbassa i tempi necessari a completare la consegna (in circa 20 minuti dall'ordine). A questo si aggiungono ampi orari di apertura: dalle 8.00 fino a tarda sera tutti i giorni della settimana. Deliveroo HOP, inoltre, trae vantaggio dalla collaborazione con i principali brand partner della Gdo che assicura il rifornimento dei migliori prodotti alimentari ai supermercati veloci. In questo modo, gli store Deliveroo HOP sono in grado di offrire oltre 2000 referenze, dai prodotti freschissimi fino ai surgelati, dagli snack a bevande e alcolici. 

Online il giorno più gettonato per fare la spesa è il lunedì. 

"Siamo felici di festeggiare i tre anni di Deliveroo HOP in Italia, un servizio innovativo che dimostra come la richiesta di una spesa veloce, affidabile e flessibile sia in crescita. In questi anni, abbiamo lavorato in sinergia con partner di eccellenza con l’obiettivo di portare prodotti di qualità in tempi rapidi a una clientela sempre più esigente. Continuiamo a lavorare sui punti di forza che hanno permesso di tagliare questo importante traguardo, ossia la velocità nella creazione del carrello di spesa, offrendo ai clienti un’esperienza sempre migliore", ha dichiarato Matteo Sarzana, general manager di Deliveroo Italia. Alcune curiosità sul servizio:

  • Negli store Deliveroo HOP di via Cappellini a Milano e di via La Spezia e Roma è possibile ordinare anche attraverso l’utilizzo di chioschi digitali, ritirare la spesa in loco o farsela recapitare direttamente a casa.
  • Le categorie che registrano volumi di ordine maggiori sono uova, latte e derivati, verdura e insalate, acqua, frutta e frutta secca, succhi e bevande.
  • Il lunedì si conferma il giorno con maggiori volumi a testimoniare di come sia l'inizio della settimana il momento perfetto per rifornire frigorifero e dispensa. Anche il mercoledì si conferma una buona giornata in termine di volumi ordinati, visto che frutta e verdura sono scontate in occasione dei "Fresh Wednesday".
Deliveroo HOP alleato della lotta allo spreco alimentare. 

Grazie alla disposizione virtuosa dei prodotti e a un inventario puntuale, Deliveroo HOP può vantare anche una ricaduta sostenibile sulle abitudini di consumo degli utenti riducendo la possibilità di spreco alimentare. Il rifornimento del magazzino non eccede mai, in termini numerici, il reale fabbisogno di prodotti freschi, quindi più degradabili, così da assicurare consumi in linea con le effettive richieste di spesa ricevute dai clienti. È possibile inoltre contribuire a ridurre significativamente il quantitativo dello spreco alimentare, tramite l’acquisto delle bag antispreco che contengono prodotti di prossima scadenza a un prezzo scontato e che vengono consegnate direttamente a casa dei consumatori. In quest’ottica, continua da oltre due anni la collaborazione virtuosa con Too Good To Go che offre ai clienti la possibilità di acquistare alimenti vicini alla data di scadenza per gestire al meglio le eccedenze alimentari. Infine, i sacchetti di consegna della spesa Deliveroo HOP sono tutti 100% biodegradabili.

ALTRI ARTICOLI

L'interno di Meat Crew in via Rastelli a Milano

Meat Crew, tris a Milano per l'hamburgeria firmata Mocho

Dopo il debutto del 2023 e l'espansione a Como, Meat Crew ritorno protagonista a Milano dove apre il quarto locale della rete ideata dallo youtuber Mocho. La location è quella dello spazio PLB World di Christian Vieri e Bernardo Corradi dedicato al mondo del gaming e del podcasting in via Rastelli, quartiere Isola, a pochi passi dalla Stazione…
Roberto Longo, nuovo ceo de La Piadineria

La Piadineria nomina Roberto Longo nuovo ceo

Dopo aver raggiunto il traguardo di 500 ristoranti, La Piadineria cambia i vertici aziendali con Roberto Longo come nuovo ceo al posto di Andrea Valota. Quest'ultimo rimane in azienda con il ruolo di general manager. Un avvicendamento che sottolinea la volontà di consolidare e accelerare ulteriormente il percorso di crescita intrapreso finora…
L'ingresso del primo locale Tondarella a Torino

A Torino apre Tondarella, l'esperienza urbana e glamour della piadina

L'esperienza romagnola dello street food diventa più glamour e urbana con Tondarella, nuova insegna dedicata alla piadina tonda. A Torino, il primo punto vendita ha aperto il 12 settembre in via Giovanni Amendola 8, a pochi metri da piazza San Carlo. A firmare il layout è stato l'interior designer Cristina Zanni di Odeon Design Studio. Per le…
Il panettone classico realizzato da Rinaldini Pastry per il Natale 2025

Rinaldini Pastry presenta la Christmas Collection "Frutto Incantato"

Si chiama "Il Frutto Incantato" la collezione di Rinaldini Pastry pensata per il Natale 2025 che trasforma il panettone in un'esperienza sensoriale e narrativa. Un'offerta completamente rinnovata che prende il nome da una fiaba originale, filo conduttore di un racconto fatto di gusto, estetica e immaginazione.
Sono due, attualmente, i locali italiani di Mason's Famous Lobster Roll in Italia (entrambi a Milano)

Mason's Famous Lobster Roll, lo sviluppo passa da Firenze e Venezia

A poco più di un anno dalla prima apertura italiana, Mason's Famous Lobster Roll è pronto a conquistare altre piazze tricolori con il suo menu a base di astice. Le prime tappe sono già tracciate: prima Firenze e poi Venezia. Successivamente toccherà a Roma. Infine, molto probabilmente all'inizio del 2026, lo sbarco a Londra. Un percorso che…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna