Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Deliveroo HOP è stato lanciato nel 2022 e si appoggia su una rete di 4 supermercati veloci non aperti al pubblico
Deliveroo HOP è stato lanciato nel 2022 e si appoggia su una rete di 4 supermercati veloci non aperti al pubblico
Information
News

Non solo food delivery, Deliveroo HOP festeggia i tre anni dal lancio

Information
- Deliveroo HOP spesa - Deliveroo HOP articoli - Deliveroo HOP consegne

Lanciato per la prima volta nel 2022, il servizio Deliveroo HOP celebra i tre anni di attività in Italia confermando la diversificazione della piattaforma. Grazie ai suoi 4 punti vendita (2 a Milano, gli altri a Roma e Firenze), il format per la spesa superveloce del player delle consegne a domicilio ha saputo conquistarsi la sua fetta di mercato anche nel segmento eGrocery garantendo un servizio a portata di click.

 

La spina dorsale di Deliveroo HOP: 4 store ad alta tecnologia. 

Alla base del successo del servizio c'è una fusione di tecnologia e retail fisico. I supermercati da cui si rifornisce Deliveroo HOP, infatti, sono dei locali ad alta innovazione, non aperti al pubblico e nei quali vengono preparate le buste della spesa che saranno successivamente consegnate ai rider per assicurarne la consegna. Grazie all'efficientamento del magazzino e della gestione delle scorte (per avere subito a disposizione i prodotti più ordinati dai clienti fornendo a quest'ultimi informazioni puntuali sulla disponibilità di una determinata referenza eliminando la necessità di ricorre alla sostituzione degli articoli) permette un imbustamento in tempi brevi che, di conseguenza, abbassa i tempi necessari a completare la consegna (in circa 20 minuti dall'ordine). A questo si aggiungono ampi orari di apertura: dalle 8.00 fino a tarda sera tutti i giorni della settimana. Deliveroo HOP, inoltre, trae vantaggio dalla collaborazione con i principali brand partner della Gdo che assicura il rifornimento dei migliori prodotti alimentari ai supermercati veloci. In questo modo, gli store Deliveroo HOP sono in grado di offrire oltre 2000 referenze, dai prodotti freschissimi fino ai surgelati, dagli snack a bevande e alcolici. 

Online il giorno più gettonato per fare la spesa è il lunedì. 

"Siamo felici di festeggiare i tre anni di Deliveroo HOP in Italia, un servizio innovativo che dimostra come la richiesta di una spesa veloce, affidabile e flessibile sia in crescita. In questi anni, abbiamo lavorato in sinergia con partner di eccellenza con l’obiettivo di portare prodotti di qualità in tempi rapidi a una clientela sempre più esigente. Continuiamo a lavorare sui punti di forza che hanno permesso di tagliare questo importante traguardo, ossia la velocità nella creazione del carrello di spesa, offrendo ai clienti un’esperienza sempre migliore", ha dichiarato Matteo Sarzana, general manager di Deliveroo Italia. Alcune curiosità sul servizio:

  • Negli store Deliveroo HOP di via Cappellini a Milano e di via La Spezia e Roma è possibile ordinare anche attraverso l’utilizzo di chioschi digitali, ritirare la spesa in loco o farsela recapitare direttamente a casa.
  • Le categorie che registrano volumi di ordine maggiori sono uova, latte e derivati, verdura e insalate, acqua, frutta e frutta secca, succhi e bevande.
  • Il lunedì si conferma il giorno con maggiori volumi a testimoniare di come sia l'inizio della settimana il momento perfetto per rifornire frigorifero e dispensa. Anche il mercoledì si conferma una buona giornata in termine di volumi ordinati, visto che frutta e verdura sono scontate in occasione dei "Fresh Wednesday".
Deliveroo HOP alleato della lotta allo spreco alimentare. 

Grazie alla disposizione virtuosa dei prodotti e a un inventario puntuale, Deliveroo HOP può vantare anche una ricaduta sostenibile sulle abitudini di consumo degli utenti riducendo la possibilità di spreco alimentare. Il rifornimento del magazzino non eccede mai, in termini numerici, il reale fabbisogno di prodotti freschi, quindi più degradabili, così da assicurare consumi in linea con le effettive richieste di spesa ricevute dai clienti. È possibile inoltre contribuire a ridurre significativamente il quantitativo dello spreco alimentare, tramite l’acquisto delle bag antispreco che contengono prodotti di prossima scadenza a un prezzo scontato e che vengono consegnate direttamente a casa dei consumatori. In quest’ottica, continua da oltre due anni la collaborazione virtuosa con Too Good To Go che offre ai clienti la possibilità di acquistare alimenti vicini alla data di scadenza per gestire al meglio le eccedenze alimentari. Infine, i sacchetti di consegna della spesa Deliveroo HOP sono tutti 100% biodegradabili.

ALTRI ARTICOLI

Con l'apertura di Roma, le pizzerie Berberè diventano 24 fra Italia e Gran Bretagna

Berberè prepara per il raddoppio a Roma all'interno di The Social Hub

La crescita di Berberè passa da Roma dove, verso a fine aprile 2025, apre un nuovo punto vendita nel quartiere San Lorenzo, all'interno di The Social Hub. Prosegue quindi la crescita del network ideato e gestito dai fratelli Salvatore e Matteo Aloe: nata nel 2010 a Bologna, l'insegna conta oggi 23 punti vendita tra Italia e Regno Unito a cui si…
Le tre referenze della linea SanFruit di Acqua Sant'Anna

Acqua Sant'Anna amplia la gamma bevande con la linea SanFruit

La proposta Horeca dedicata a bar, locali, vending, ecc. di Acqua Sant'Anna si amplia con il lancio della nuova linea di bevande a base frutta SanFruit. Una serie di tre referenze che uniscono leggerezza e gusto, pensate per chi cerca un'alternativa alle classiche bevande durante tutto il corso della giornata. Senza conservanti e realizzata con…
Uno dei locali di Donts, mini-catena dedicata allo smash burger

Donts, lo smash burger che conquista Roma con social e food delivery

Lo smash burger parla romano grazie a Donts, insegna nata da un'idea di Ivan Leone e Laisa Davanzo nel 2022 capace di chiudere il 2024 a 3 milioni di fatturato. Tutto merito di una crescita tanto repentina (in termini di riscontro di clientela) quanto ponderata (a livello di aperture). Ad oggi i locali attivi sono 4 ma l'idea è quella di…
Massimiliano Maffioli, presente in McDonald's dal 2018

McDonald's nomina Massimiliano Maffioli come chief restaurant officer

All'interno della compagine di McDonald's Italia, tocca a Massimiliano Maffioli occuparsi delle funzioni field, franchising e national operation. Mansioni che arrivano dopo la sua nomina come chief restaurant officer con l'obiettivo di afforzare la collaborazione e l’integrazione tra le aree aziendali così da favorire lo sviluppo del business.
Un'applicazione di Kiosk, la soluzione per il self-ordering di SumUp

SumUp lancia Kiosk per accelerare gli ordini nel fuoricasa

Per ridurre le code al ristorante e, di conseguenza, accelerare gli ordini nel punto vendita, la fintech SumUp lancia la soluzione Kiosk dedicata al fuoricasa. Nei paesi in cui è già attivo, questo servizio ha permesso agli esercenti di tagliare le file del 50% e aumentare le ordinazioni del 25%. Risultati che, da un lato, dimostrano ancora una…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna