Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
I vincitori dei Just Eat Awards 2024
I vincitori dei Just Eat Awards 2024
Information
News

Just Eat Awards, il miglior partner d'Italia è Bufalero di Roma

Information
- Just Eat Awards vincitori - Just Eat Awards premio - Just Eat Awards food delivery

Sfruttando la sua presenza nazionale, per il quinto anno successivo, Just Eat premia le eccellenze ristorative che si sono distinte nel canale food delivery. Un modo per celebrare non solo i migliori locali attivi sulla piattaforma di consegne a domicilio ma per riconoscere qualità, innovazione e attenzione ai consumatori nell'incontro fra gastronomia e digitale. Un approccio che premia sia i nomi più conosciuti del food retail sia le realtà locali. 

Daniele Contini (Just Eat): "Un premio alle insegne che rendono l'esperienza food delivery più completa".

Il fenomeno del delivery, d'altronde, è in continua trasformazione, e negli ultimi anni ha permesso ai consumatori di ordinare non solo i propri piatti preferiti a pranzo a cena, ma di approfittare di un’offerta sempre più ampia e completa. Oggi è possibile ricevere direttamente a casa una grande varietà di prodotti in qualsiasi momento della giornata, dalla colazione al brunch, dalla merenda allo spuntino notturno; senza dimenticare la spesa alimentare. Questa evoluzione riflette il cambiamento delle abitudini dei consumatori, sempre più orientati verso soluzioni comode, di qualità e adatte a ogni esigenza. "Con i Just Eat Awards 2024, celebriamo non solo la cucina di alta qualità, ma anche la creatività, l’attenzione alla sostenibilità e la capacità di rispondere alle nuove esigenze dei consumatori. Il nostro obiettivo è riconoscere e valorizzare non solo i migliori ristoranti, ma anche tutte le realtà che contribuiscono a rendere il delivery un’esperienza sempre più completa e soddisfacente. Dai servizi di spesa a domicilio, ai migliori ristoranti per tipologia di cucina, ma anche per area geografica, siamo orgogliosi di premiare l’eccellenza di tutte le sue forme", ha dichiarato Daniele Contini, country manager di Just Eat Italia.

I premi principali: Bufalero, a Roma, miglior partner d'Italia. 

In totale sono 26 le categorie di concorso dei Just Eat Awards a cui i partner presenti sulla piattaforma hanno potuto candidarsi. Dopo una prima selezione effettuata da una giuria indipendente, sulla base di criteri come la soddisfazione dei clienti e alcuni indicatori commerciali del partner, è stato il pubblico a decretare i vincitori votando online. Discorso diverso, invece, per il premio "Miglior Partner d'Italia", selezionato da Luca Iaccarino, giornalista e critico gastronomico, secondo criteri quali la qualità del prodotto, un’identità specifica e piatti ben progettati per il delivery. Ecco i risultati: 

  • Miglior Partner d’Italia: Bufalero (Roma)
  • Miglior imprenditrice femminile: Rinomato (Napoli)
  • Miglior imprenditore sotto i 30 anni: Nalu Pokè (Acilia)
  • Partner più ecosostenibile: Plante Lab (Catania) 
  • Partner più inclusivo: Forno Celiachiamo (Roma)
  • Partner più innovativo: Pizzeria Arlecchino (Venezia) 

"Ho assaggiato le cucine dei locali indipendenti più votati nelle città in cui i clienti ordinano maggiormente. Dunque ho trovato ovunque un livello alto, sia dal punto di vista del prodotto che del servizio: se questi esercizi hanno tanto successo non è certo per caso. Scegliere non è stato facile: che fossero locali storici o giovani, di cucina italiana o dal mondo, ho sempre incontrato cura della materia prima e attenzione al cliente. In questo qualità diffusa, però, mi è stato impossibile non notare Bufalero, nel quartiere Tufello di Roma, lontano dal centro della capitale. La grande varietà dell’offerta, le proposte pop ma anche quelle ricercate, dalle carni frollate alla cantina con i vini più blasonati, l’attenzione alle cotture, la puntualità e la gentilezza del servizio ne fanno per me, indiscutibilmente, il migliore dei locali provati", ha spiegato Luca Iaccarino, giornalista e critico gastronomico.

Le migliore insegne per area geografica: a livello nazionale spiccano McDonald's e Old Wild West. 

Oltre ai riconoscimenti principali, i Just Eat Awards hanno premiato le realtà locali più amate per area geografica:

  • Primo - Pasta & Street Food di Bologna (Miglior Partner del Centro Italia - Grandi città)
  • Mcfast Pizza & Burger (Miglior Partner del Centro Italia - Piccole città)
  • Luini (Miglior Partner del Nord Italia - Grandi città)
  • Kung fu pizza da Zazzà (Miglior Partner del Nord Italia - Piccole città)
  • Gyrosteria Yannis (Miglior Partner del Sud Italia & Isole - Grandi città)
  • Magic Smile Drive (Miglior Partner del Sud Italia & Isole - Piccole città)
  • McDonald’s (Brand internazionale più amato)
  • Old Wild West (Brand nazionale più amato)
I migliori partner per tipologia di cucina. 

Infine, spazio alla categoria dei “Migliori partner per tipologia di cucina”, che sottolinea quanto la varietà gastronomica e l’esperienza culinaria siano elementi sempre più rilevanti anche nel food delivery:

  • Officina del Panino (Miglior hamburgeria & paninoteca)
  • Gelateria Bis - Made in Sicily (Miglior gelateria)
  • Elleniko (Miglior cucina internazionale o fusion)
  • Il Gianfornaio (Miglior colazione & brunch)
  • Pizzeria Polleria Popi Popi (Miglior pizzeria)
  • Bowl! (Miglior Pokeria)
  • Panzerotto mio baggio (Miglior ristorante di cucina italiana)
  • Rolinho - Sushi Fusion Restaurant (Miglior ristorante di cucina orientale)
  • BONO - Er Mejo Pork Sandwich (Miglior street food)
  • Despar - Michelutti (Miglior insegna di spesa a domicilio)
  • Carrefour (Miglior Grocery Partner Nazionale)

ALTRI ARTICOLI

Albi Home M+: il dispenser di vino intelligente sviluppato da BeexLab

Da BeexLab arriva il dispenser di vino intelligente e anti-spreco

Per un calice di vino anti-spreco e dalle caratteristiche ottimali, arriva Albi Home M+: il dispenser intelligente sviluppato da BeexLab; anche per l'Horeca. Frutto del progetto di ricerca Alwin (acronimo di Albicchiere wine platform), promosso da Smact Competence Center grazie a un cofinanziamento nell’ambito del bando Iriss, il device conserva il…
Il locale La Piadineria al Centro commerciale Montecatini

La Piadineria annuncia lo sbarco a New York

In un articolo apparso su Il Sole 24 Ore, La Piadineria ha annunciato lo sbarco a New York, con l'idea di riproporre il successo già ottenuto in Francia. L'operazione dovrebbe concludersi tra la fine del 2025 e l'inizio del 2026. Il primo passo di una fase pilota che prevede l'apertura di un gruppo di ristoranti (circa 20) in location mirate, così…
Pierpaolo Coli prende il posto di Massimiliano Maffioli in McDonald's

McDonald's, Pierpaolo Coli nuovo head of franchise

In casa McDonald's si riempie una nuova casella, quella di head of franchising, con la nomina di Pierpaolo Coli, con una precedente esperienza in Doppio Malto. L'annuncio segue quello di aprile che ha interessato Massimiliano Maffioli che ha assunto la carica di chief restaurant officer con l'obiettivo di rafforzare la collaborazione e…
L'Università della Vendita è un'iniziativa sostenuta dall'Associazione grossisti della distribuzione di prodotti alimentari e bevande

Nasce l'Università della Vendita per i commerciali Horeca

Sotto l'egida dell'Associazione grossisti della distribuzione di prodotti alimentari e bevande, nasce l'Università della Vendita dedicata al mondo Horeca. Si tratta del primo ecosistema formativo nazionale interamente focalizzato sulla trasformazione del venditore in una figura professionale strategica e centrale per lo sviluppo delle imprese.…
Il gelato con il Cioccolato di Modica Igp è stato il re dell'estate italiana

Cioccolato di Modica Igp, il gusto favorito dai gelatai

Nell'estate della polemica per il prezzo del gelato, sia artigianale sia industriale, c'è un ingrediente che ha saputo spuntarla: il Cioccolato di Modica Igp. Come raccontato da Qualivita, infatti, questo prodotto è sempre più presente nelle ricette dei gelatai. Il motivo? La sua unica granulosità che ben si sposa con la cremosità dei gelati messi…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna