Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
I vincitori dei Just Eat Awards 2024
I vincitori dei Just Eat Awards 2024
Information
News

Just Eat Awards, il miglior partner d'Italia è Bufalero di Roma

Information
- Just Eat Awards vincitori - Just Eat Awards premio - Just Eat Awards food delivery

Sfruttando la sua presenza nazionale, per il quinto anno successivo, Just Eat premia le eccellenze ristorative che si sono distinte nel canale food delivery. Un modo per celebrare non solo i migliori locali attivi sulla piattaforma di consegne a domicilio ma per riconoscere qualità, innovazione e attenzione ai consumatori nell'incontro fra gastronomia e digitale. Un approccio che premia sia i nomi più conosciuti del food retail sia le realtà locali. 

Daniele Contini (Just Eat): "Un premio alle insegne che rendono l'esperienza food delivery più completa".

Il fenomeno del delivery, d'altronde, è in continua trasformazione, e negli ultimi anni ha permesso ai consumatori di ordinare non solo i propri piatti preferiti a pranzo a cena, ma di approfittare di un’offerta sempre più ampia e completa. Oggi è possibile ricevere direttamente a casa una grande varietà di prodotti in qualsiasi momento della giornata, dalla colazione al brunch, dalla merenda allo spuntino notturno; senza dimenticare la spesa alimentare. Questa evoluzione riflette il cambiamento delle abitudini dei consumatori, sempre più orientati verso soluzioni comode, di qualità e adatte a ogni esigenza. "Con i Just Eat Awards 2024, celebriamo non solo la cucina di alta qualità, ma anche la creatività, l’attenzione alla sostenibilità e la capacità di rispondere alle nuove esigenze dei consumatori. Il nostro obiettivo è riconoscere e valorizzare non solo i migliori ristoranti, ma anche tutte le realtà che contribuiscono a rendere il delivery un’esperienza sempre più completa e soddisfacente. Dai servizi di spesa a domicilio, ai migliori ristoranti per tipologia di cucina, ma anche per area geografica, siamo orgogliosi di premiare l’eccellenza di tutte le sue forme", ha dichiarato Daniele Contini, country manager di Just Eat Italia.

I premi principali: Bufalero, a Roma, miglior partner d'Italia. 

In totale sono 26 le categorie di concorso dei Just Eat Awards a cui i partner presenti sulla piattaforma hanno potuto candidarsi. Dopo una prima selezione effettuata da una giuria indipendente, sulla base di criteri come la soddisfazione dei clienti e alcuni indicatori commerciali del partner, è stato il pubblico a decretare i vincitori votando online. Discorso diverso, invece, per il premio "Miglior Partner d'Italia", selezionato da Luca Iaccarino, giornalista e critico gastronomico, secondo criteri quali la qualità del prodotto, un’identità specifica e piatti ben progettati per il delivery. Ecco i risultati: 

  • Miglior Partner d’Italia: Bufalero (Roma)
  • Miglior imprenditrice femminile: Rinomato (Napoli)
  • Miglior imprenditore sotto i 30 anni: Nalu Pokè (Acilia)
  • Partner più ecosostenibile: Plante Lab (Catania) 
  • Partner più inclusivo: Forno Celiachiamo (Roma)
  • Partner più innovativo: Pizzeria Arlecchino (Venezia) 

"Ho assaggiato le cucine dei locali indipendenti più votati nelle città in cui i clienti ordinano maggiormente. Dunque ho trovato ovunque un livello alto, sia dal punto di vista del prodotto che del servizio: se questi esercizi hanno tanto successo non è certo per caso. Scegliere non è stato facile: che fossero locali storici o giovani, di cucina italiana o dal mondo, ho sempre incontrato cura della materia prima e attenzione al cliente. In questo qualità diffusa, però, mi è stato impossibile non notare Bufalero, nel quartiere Tufello di Roma, lontano dal centro della capitale. La grande varietà dell’offerta, le proposte pop ma anche quelle ricercate, dalle carni frollate alla cantina con i vini più blasonati, l’attenzione alle cotture, la puntualità e la gentilezza del servizio ne fanno per me, indiscutibilmente, il migliore dei locali provati", ha spiegato Luca Iaccarino, giornalista e critico gastronomico.

Le migliore insegne per area geografica: a livello nazionale spiccano McDonald's e Old Wild West. 

Oltre ai riconoscimenti principali, i Just Eat Awards hanno premiato le realtà locali più amate per area geografica:

  • Primo - Pasta & Street Food di Bologna (Miglior Partner del Centro Italia - Grandi città)
  • Mcfast Pizza & Burger (Miglior Partner del Centro Italia - Piccole città)
  • Luini (Miglior Partner del Nord Italia - Grandi città)
  • Kung fu pizza da Zazzà (Miglior Partner del Nord Italia - Piccole città)
  • Gyrosteria Yannis (Miglior Partner del Sud Italia & Isole - Grandi città)
  • Magic Smile Drive (Miglior Partner del Sud Italia & Isole - Piccole città)
  • McDonald’s (Brand internazionale più amato)
  • Old Wild West (Brand nazionale più amato)
I migliori partner per tipologia di cucina. 

Infine, spazio alla categoria dei “Migliori partner per tipologia di cucina”, che sottolinea quanto la varietà gastronomica e l’esperienza culinaria siano elementi sempre più rilevanti anche nel food delivery:

  • Officina del Panino (Miglior hamburgeria & paninoteca)
  • Gelateria Bis - Made in Sicily (Miglior gelateria)
  • Elleniko (Miglior cucina internazionale o fusion)
  • Il Gianfornaio (Miglior colazione & brunch)
  • Pizzeria Polleria Popi Popi (Miglior pizzeria)
  • Bowl! (Miglior Pokeria)
  • Panzerotto mio baggio (Miglior ristorante di cucina italiana)
  • Rolinho - Sushi Fusion Restaurant (Miglior ristorante di cucina orientale)
  • BONO - Er Mejo Pork Sandwich (Miglior street food)
  • Despar - Michelutti (Miglior insegna di spesa a domicilio)
  • Carrefour (Miglior Grocery Partner Nazionale)

ALTRI ARTICOLI

Mario Traverso, co-fondatore di TBT Food

Mario Traverso (TBT Food): "Il food retail cresce in provincia"

Poco prima dello stop dovuto alla pandemia, a Vicenza ha mosso i primi passi TBT Food che ha saputo capitalizzare il rimbalzo post-Covid del fuoricasa. Il risultato? Un gruppo che oggi conta quattro marchi capaci di chiudere il 2024 “con una crescita like-for-like del 7% grazie a una serie di scelte industriali e organizzative che hanno dato i…
Lo store Minuto Bauli a New York

Minuto Bauli sbarca a New York: secondo locale all'estero

Dopo Vienna, Minuto Bauli raddoppia la sua presenza estera aprendo il locale di New York e portando così a 15 la rete di negozi di pasticcerie-caffetterie. La location prescelta è la centralissima Union Square, al numero 866 di Broadway, dove l'insegna ha tagliato il nastro il 21 maggio dando così avvio all'espansione negli Usa.
La vodka premium pugliese Altamura, una delle novità del catalogo D&C al Roma Bar Show 2025

D&C amplia le collaborazioni e rinnova il catalogo al Roma Bar Show

Fondata nel 1950, D&C è la cartina di tornasole delle abitudini beverage italiane e al Roma Bar Show presenta le ultime partnership che ampliano il catalogo. Frutto di un costante lavoro di ricerca, in linea con l'evoluzione del gusto del cliente finale e le esigenze del professionista Horeca (anche per la parte food), il distributore (che dal…
I prodotti per lavastoviglie della gamma Fulcron PRO di Arexons

Arexons presenta la gamma Fulcron PRO pensata per l'Horeca

Durante ISSA Pulire (a Milano dal 27 al 29 maggio), Arexons presenta la nuova gamma di detergenti professionali Fulcron PRO adatti anche alle esigenze Horeca. Il nuovo brand introduce una famiglia di prodotti frutto dell'incontro fra evoluzione tecnica e nuove esigenze operative dei professionisti e che può contare su un’offerta integrata e…
Il bancone principale del rinnovato locale Panino Giusto in via Malpighi

Panino Giusto, restyling e riapertura con un nuovo concept a Milano

All'intero del palazzo Galimberti di Milano, in via Malpighi, Panino Giusto ha completato il restyling del proprio locale e riaperto con un nuovo concept. L'insegna food retail, simbolo della ristorazion veloce meneghina e del panino gourmet dal 1979, rilancia quindi la propria offerta puntando sulla mixology, a cui è stata dedicata la Malpighi…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna