Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Il Quadrifoglio Toast realizzato con l'intelligenza artificiale e disponibile su Deliveroo
Il Quadrifoglio Toast realizzato con l'intelligenza artificiale e disponibile su Deliveroo
Information
News

Toast Day, su Deliveroo crescono del +17,5% i locali che lo propongono

Information
- Deliveroo toast - Deliveroo Hop spesa - Deliveroo food delivery

Il 29 febbraio (come ogni ultimo giovedì del mese) ricorre il Toast Day, giornata dedicata a questo "panino" che si fa largo anche sulla piattaforma Deliveroo. Il player food delivery, infatti, lancia sul proprio marketplace la limited edition Quadrifoglio goloso relizzata dalla food creator e fotografa Teresa Balzano utilizzando l'intelligenza artificiale e cavalcando il successo del toast fra le scelte dei consumatori italiani. 

Ultimo trimestre 2023, aumentati i locali con offerte dedicate al toast. 

D'altronde, il toast è da sempre una delle scelte più gettonate per la prima colazione, per un brunch o uno snack durante la giornata. A dimostrarlo sono anche i dati più recenti registrati dalla piattaforma di consegne a domicilio secondo cui il numero di ristoranti e negozi che offrono toast è aumentato del 17,5% nel quarto trimestre del 2023 rispetto allo stesso periodo del 2022. Tra i toast più ordinati ci sono senza dubbio quelli proposti da McDonald’s e Burger King. Ma escludendo queste grandi catene, la classifica dei toast più ordinati nel 2023 vede al primo posto il toast classico di Panino Giusto, seguito dall’Avo & Salmon toast e dall’Avocado toast, entrambi di Poke House. A seguire, il toast componibile di Capatoast e l’Avocado House toast, ancora una volta di Poke House. Completano la Top 10 il Toast della Casa di Panino Giusto, il Toast classico di Starbucks, l’Avocado toast componibile di Avo Brothers e il Club toast e il Chicken toast di Capatoast. La classifica delle città con più ordini di toast nel 2023, rispetto al volume totale degli ordini, vede nelle prime tre posizioni tutte città siciliane: Palermo, Catania e Messina. A seguire, Catanzaro e Treviglio (BG) che precedono Foggia, Aprilia (LT), Guidonia (RM), Biella e Monza.

Il Quadrifoglio Toast, la ricetta creata con l'intelligenza artificiale. 

Per festeggiare il toast, come detto in apertura, Deliveroo propone ai propri utenti di cimentarsi con gli ingredienti del Quadrifoglio goloso: fette di pane a cassetta, 4 cucchiai di crema spalmabile al cioccolato fondente, 4 banane mature, 4 noci, 4 lamponi freschi, 4 gocce di cioccolato fondente, 4 foglioline di menta fresca, Sale Maldon o fior di sale quanto basta. Tutti scelti dall'intelligenza artificiale. E facili da lavorare nella cucina di casa. Per ricevere questi prodotti base, gli utenti di Deliveroo possono ordinare attraverso la classica app dagli store Delivero Hop (il servizio di consegna rapida della spesa) attivi a Milano, Roma e Firenze. 

 

ALTRI ARTICOLI

Alcuni dei prodotti della linea Morato Professional destinata ai professionisti del fuoricasa

Morato Professional, la nuova linea bakery per gli operatori fuoricasa

Come annunciato a TuttoFood 2025, per i professionisti del fuoricasa arriva Morato Professional: linea di prodotti bakery dedicati alla ristorazione moderna. Una serie di soluzioni rapide e affidabili pensate per il canale foodservice, capaci di farantire qualità costante, praticità di utilizzo e varietà, in risposta a un mercato in continua…
La sala di un locale Popeyes

Popeyes nella Capitale: apertura al Maximo Shopping Center di Roma

Dopo Milano e Bergamo, il pollo fritto in stile Cajun di Popeyes arriva nella Capitale, con la sua quarta apertura, all'interno del Maximo Shopping Center. Un'operazione che rafforza la presenza italiana dell'insegna nata in Louisiana che, dopo i primi passi nel Nord Italia, conquista non solo una nuova regione ma anche un nuovo canale di sviluppo.
Le nuove Pastiglie Negroni di Leone 1857 che rinnovano il segmento confectionery

Leone 1857 celebra l'aperitivo nel confectionery lanciando nuovi gusti

Lo storico brand italiano Leone 1857 continua a distinguersi nell'innovazione della categoria confectionery lanciando nuovi gusti dedicati all'aperitivo. Un vero e proprio omaggio ai cocktail che caratterizzano la collezione 2025 coniugando gusto, creatività e italianità. Ma anche un progetto pensato a intercettare le nuove abitudini di consumo,…
Burger King è presente in Italia dal 1999

Burger King taglia il traguardo dei 300 ristoranti in Italia

A Vertemate (CO), Burger King taglia uno storico traguardo: i 300 punti vendita attivi in Italia, dove l'insegna fast food è sbarcata la prima volta nel 1999. Un numero simbolico che segna una tappa fondamentale nella crescita del brand ormai sempre più a suo agio nella cultura gastronomica tricolore, come si può notare anche dal menu che accoglie…
Francesco Basile, ceo di Qromo

Francesco Basile: "Digitale e fuoricasa? Tutto passa dai pagamenti"

Nato a Milano, in Cina per lavorare, ritornato in Italia a causa del Covid, Francesco Basile è il nome dietro a Qromo e nella classifica Forbes Under 30. Traguardi raggiunti grazie a una profonda sensibilità per l'innovazione e la digitalizzazione, ora applicata al mercato Horeca e food retail. L'obiettivo (condiviso con i soci Paolo Biglioli e…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna