Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Il Quadrifoglio Toast realizzato con l'intelligenza artificiale e disponibile su Deliveroo
Il Quadrifoglio Toast realizzato con l'intelligenza artificiale e disponibile su Deliveroo
Information
News

Toast Day, su Deliveroo crescono del +17,5% i locali che lo propongono

Information
- Deliveroo toast - Deliveroo Hop spesa - Deliveroo food delivery

Il 29 febbraio (come ogni ultimo giovedì del mese) ricorre il Toast Day, giornata dedicata a questo "panino" che si fa largo anche sulla piattaforma Deliveroo. Il player food delivery, infatti, lancia sul proprio marketplace la limited edition Quadrifoglio goloso relizzata dalla food creator e fotografa Teresa Balzano utilizzando l'intelligenza artificiale e cavalcando il successo del toast fra le scelte dei consumatori italiani. 

Ultimo trimestre 2023, aumentati i locali con offerte dedicate al toast. 

D'altronde, il toast è da sempre una delle scelte più gettonate per la prima colazione, per un brunch o uno snack durante la giornata. A dimostrarlo sono anche i dati più recenti registrati dalla piattaforma di consegne a domicilio secondo cui il numero di ristoranti e negozi che offrono toast è aumentato del 17,5% nel quarto trimestre del 2023 rispetto allo stesso periodo del 2022. Tra i toast più ordinati ci sono senza dubbio quelli proposti da McDonald’s e Burger King. Ma escludendo queste grandi catene, la classifica dei toast più ordinati nel 2023 vede al primo posto il toast classico di Panino Giusto, seguito dall’Avo & Salmon toast e dall’Avocado toast, entrambi di Poke House. A seguire, il toast componibile di Capatoast e l’Avocado House toast, ancora una volta di Poke House. Completano la Top 10 il Toast della Casa di Panino Giusto, il Toast classico di Starbucks, l’Avocado toast componibile di Avo Brothers e il Club toast e il Chicken toast di Capatoast. La classifica delle città con più ordini di toast nel 2023, rispetto al volume totale degli ordini, vede nelle prime tre posizioni tutte città siciliane: Palermo, Catania e Messina. A seguire, Catanzaro e Treviglio (BG) che precedono Foggia, Aprilia (LT), Guidonia (RM), Biella e Monza.

Il Quadrifoglio Toast, la ricetta creata con l'intelligenza artificiale. 

Per festeggiare il toast, come detto in apertura, Deliveroo propone ai propri utenti di cimentarsi con gli ingredienti del Quadrifoglio goloso: fette di pane a cassetta, 4 cucchiai di crema spalmabile al cioccolato fondente, 4 banane mature, 4 noci, 4 lamponi freschi, 4 gocce di cioccolato fondente, 4 foglioline di menta fresca, Sale Maldon o fior di sale quanto basta. Tutti scelti dall'intelligenza artificiale. E facili da lavorare nella cucina di casa. Per ricevere questi prodotti base, gli utenti di Deliveroo possono ordinare attraverso la classica app dagli store Delivero Hop (il servizio di consegna rapida della spesa) attivi a Milano, Roma e Firenze. 

 

ALTRI ARTICOLI

In totale, sono 105 gli store gestiti direttamente da Burger King in Italia

Burger King arriva a Imola: 10 punti vendita in Emilia-Romagna

Aperto domenica 30 marzo, il nuovo Burger King di Imola, in via Provinciale Selice 19, porta a 10 i locali del network fast food presenti in Emilia-Romagna. Ad oggi, quindi, la rete tricolore del brand conta 105 store di proprietà diretta. Compresi i franchising, invece, il totale passa a oltre 270 ristoranti in cui lavorano più di 5000 persone.
L'ingresso di uno dei nuovi locali di Antica Pizzeria Da Michele

Catania, Rimini e Civitavecchia: tris per Antica Pizzeria Da Michele

Tra la fine di marzo e l'inizio di aprile 2025, Antica Pizzeria Da Michele piazza il tris: Civitavecchia (27 marzo), Rimini (3 aprile) e Catania (4 aprile). Tre operazioni che rafforzano il business italiano del brand partenopeo di proprietà della famiglia Condurro. Ad oggi, sono 34 le pizzerie tricolori del network, nato a Napoli nel 1870 e ora…
Il nuovo Planter Burger di Flower Burger

Flower Burger con Cucina Botanica lancia Planter Burger

Una special edition, disponibile fino a tutto giugno 2025 negli store Flower Burger, valorizza il plant based: è Planter Burger, realizzato con Cucina Botanica. Si tratta di una referenza che si ispira ai benefici dell'alimentazione vegetale ispirandosi alla filosofia promossa da Planter, l’app che offre un piano alimentare vegetale, bilanciato e…
La cuvée Diamant della maison Vranken, specializzata in Champagne

Vranken sceglie D&C per la distribuzione italiana dello Champagne

Partnership strategica al gusto di Champagne quella siglata dalla maison Vranken, in Italia, con la società di distribuzione beverage D&C Spa. A siglare questa collaborazione è stato l'accordo fra la presidente del produttore francese Nathalie Vranken e quella del distributore Caterina Boerci. L'obiettivo è accrescere la notorietà del brand…
Nel 2024, CityLife Shopping District ha accolto 11,2 milioni di visitatori

CityLife Shopping District, entrano Stendhal Bistrot e Osteria Nanin

Due novità food retail (e due fashion) a CityLife Shopping District, il centro commerciale milanese che nel 2024 ha raggiunto gli 11,2 milioni di visitatori. Si tratta di Standhal Bistrot e Osteria Nanin. Due proposte che uniscono stile, qualità e divertimento dimostrando la flessibilità e la varietà della proposta della shopping destination…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna