Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
L'interfaccia della nuova app di Old Wild West
L'interfaccia della nuova app di Old Wild West
Information
News

Old Wild West rilancia su app, digitale e loyalty

Information
- Old Wild West Cigierre - Old Wild West menu - Old Wild West carne griglia

La customer experience di Old Wild West sblocca un nuovo livello di connessione grazie alle feature digitali implementate dal brand del gruppo Cigierre. Grazie a un sito web dal design interattivo e orientato all’eCommerce, una nuova app e soprattutto il programma di loyalty, la catena di ristoranti a tema ispirati all'ambietazione e allo stile del vecchio West promette di rafforzare il legame con i propri clienti. 

 

Old Wild West si avvicina alla sua community di 1,6 milioni di clienti fidelizzati.

"Questa evoluzione rappresenta un passo importante per rafforzare ulteriormente il legame con i nostri clienti, offrendo loro un’esperienza sempre più ricca, coerente e gratificante in ogni momento di contatto con il brand - ha dichiarato Stefano Taboga, chief marketing & sales officer di Cigierre - Il nuovo sito più orientato all’eCommerce, la nuova app e il programma loyalty rinnovato si inseriscono in un percorso di innovazione che guarda al futuro dell’esperienza digitale di Old Wild West. Con oltre 1,6 milioni di clienti fidelizzati, puntiamo su strumenti evoluti per rimanere sempre più vicini alle persone, ai loro gusti e alle loro esigenze, attraverso promozioni su misura e vantaggi esclusivi per i clienti più fedeli. Un’evoluzione che non sostituisce l’imprescindibile esperienza umana dei nostri locali, ma che la affianca e la valorizza, per offrire ai nostri clienti un legame ancora più ricco, personale e coinvolgente con Old Wild West”.

Loyalty e app, le due facce della customer experience Old Wild West. 

Il nuovo programma di loyalty si arricchisce con logiche di gamification per coinvolgere i clienti attraverso sfide personalizzate e interattive. Sono stati infatti introdotti 4 livelli di fedeltà - bronzo, oro, argento e platino - che garantiscono l’accesso a un catalogo premi sempre più ricco e a benefici specifici per ogni livello, come lo sconto fisso del 5% per i clienti platino, oltre a numerose missioni a tema per ottenere punti extra e avanzare più velocemente nel percorso verso il livello più esclusivo. Ma già dal primo step gli iscritti ricevono premi come un buono di benvenuto e una Coppa Alaska per il compleanno, per poi arricchire i vantaggi con prodotti gratuiti, accesso a concorsi esclusivi, sconti riservati e persino eventi speciali dedicati ai clienti più fedeli. Per accedere a tutti i vantaggi del nuovo programma fidelity è sufficiente scaricare la nuova app Old Wild West, disponibile su Apple Store e Google Play. Completamente riprogettata, questa feature diventa il punto di riferimento per gestire il proprio profilo fedeltà, ma anche per prenotare un tavolo in pochi click, ordinare un pranzo o una cena da asporto, consultare tutti i menu, trovare ristoranti nelle vicinanze e ricevere notifiche personalizzate su promozioni e novità.

Anche il sito cambia aspetto e funzionalità.

A completare la rinnovata veste digitale del brand, nasce anche il nuovo sito web Old Wild West che offre un’interfaccia moderna e coinvolgente, progettata per ottimizzarne l’usabilità e consentire un accesso veloce e intuitivo a tutte le funzionalità e i servizi online. La grafica rinnovata consente una navigazione fluida, un accesso immediato al loyalty program, ai menu, ai ristoranti, ai contenuti e ai tool di prenotazione offrendo un'esperienza sempre più personalizzata e coinvolgente per i clienti. Con questa evoluzione, Old Wild West guarda al futuro restando fedele al proprio Dna: quell’esperienza autentica, accogliente e piena di emozioni, vissuta ogni giorno nei suoi ristoranti. 

ALTRI ARTICOLI

La soluzione Emea Rki di Pax Italia consente la gestione sicura delle chiavi crittografiche nei terminali di pagamento

Pax Italia: nuove certificazioni Pci e Pci P2pe per la sua Emea Rki

Pax Italia, fornitore di terminali Pos e altri dispositivi per l’accettazione dei digital payments, ha ottenuto e rinnovato le certificazioni Pci e Pci P2pe, a conferma dell’impegno costante dell’azienda nel garantire i più elevati standard di sicurezza e conformità nell’ambito dei pagamenti elettronici.
Cheftop-X e Speed.Compact Eco le soluzioni che hanno trainato il fatturato di Unox

Unox archivia il primo semestre 2025 a 158 milioni di euro

Il business dei forni professionali per l'Horeca di Unox raggiunge, nel primo semetre 2025, il valore di 158 milioni di euro di fatturato (+2,8% sul 2024). La multinazionale padovana, che conta oltre 1.400 dipendenti, arriva così all'attesa inaugurazione di Unox City (attesa per settembre) con il vento in poppa grazie al successo dell’ampia gamma…
Stardust, il nuovo gusto limited edition di Venchi con caramello e cioccolato

Venchi e Golden Goose insieme per la limited edition Stardust

Dall'incontro fra due eccellenze italiane nasce la limited edition Stardust: nuovo gusto gelato ideato da Venchi in collaborazione con il brand Golden Goose. L'obiettivo è duplice: da un lato, celebrare l'artigianalità e la creatività del Made in Italy; dall'altro, esaltare l'unicità di ogni scelta del cliente per farlo sentire una vera stella e…
Lo store di Panino Giusto al Centro commerciale Adigeo di Verona

Panino Giusto annuncia 8 nuove aperture entro fine 2025

L'estate 2025 porta con sé l'apertura di 4 nuovi locali a insegna Panino Giusto, brand milanese simbolo del panino gourmet italiano che prosegue l'espansione. Le location scelte sono quelle di Milano (in via Carducci e in via Savoia, nei pressi di Stazione Centrale), Verona (all'interno del Centro commerciale Adigeo) e Reggio Emilia (nel Centro…
King Pub conta su 6 locali e due punti vendita stagionali

King Pub rinnova il classico food retail tra hamburger, panini e birra

Nato nel 2017 rilevando un’insegna già esistente, King Pub è l’idea food retail di Francesco Dalle Crode che dal Friuli rimodella il classico pub. L’obiettivo è quello di realizzare una proposta in linea con le esigenze delle famiglie e la filiera del territorio, meglio se a chilometro zero.
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna