Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
L'interfaccia della nuova app di Old Wild West
L'interfaccia della nuova app di Old Wild West
Information
News

Old Wild West rilancia su app, digitale e loyalty

Information
- Old Wild West Cigierre - Old Wild West menu - Old Wild West carne griglia

La customer experience di Old Wild West sblocca un nuovo livello di connessione grazie alle feature digitali implementate dal brand del gruppo Cigierre. Grazie a un sito web dal design interattivo e orientato all’eCommerce, una nuova app e soprattutto il programma di loyalty, la catena di ristoranti a tema ispirati all'ambietazione e allo stile del vecchio West promette di rafforzare il legame con i propri clienti. 

 

Old Wild West si avvicina alla sua community di 1,6 milioni di clienti fidelizzati.

"Questa evoluzione rappresenta un passo importante per rafforzare ulteriormente il legame con i nostri clienti, offrendo loro un’esperienza sempre più ricca, coerente e gratificante in ogni momento di contatto con il brand - ha dichiarato Stefano Taboga, chief marketing & sales officer di Cigierre - Il nuovo sito più orientato all’eCommerce, la nuova app e il programma loyalty rinnovato si inseriscono in un percorso di innovazione che guarda al futuro dell’esperienza digitale di Old Wild West. Con oltre 1,6 milioni di clienti fidelizzati, puntiamo su strumenti evoluti per rimanere sempre più vicini alle persone, ai loro gusti e alle loro esigenze, attraverso promozioni su misura e vantaggi esclusivi per i clienti più fedeli. Un’evoluzione che non sostituisce l’imprescindibile esperienza umana dei nostri locali, ma che la affianca e la valorizza, per offrire ai nostri clienti un legame ancora più ricco, personale e coinvolgente con Old Wild West”.

Loyalty e app, le due facce della customer experience Old Wild West. 

Il nuovo programma di loyalty si arricchisce con logiche di gamification per coinvolgere i clienti attraverso sfide personalizzate e interattive. Sono stati infatti introdotti 4 livelli di fedeltà - bronzo, oro, argento e platino - che garantiscono l’accesso a un catalogo premi sempre più ricco e a benefici specifici per ogni livello, come lo sconto fisso del 5% per i clienti platino, oltre a numerose missioni a tema per ottenere punti extra e avanzare più velocemente nel percorso verso il livello più esclusivo. Ma già dal primo step gli iscritti ricevono premi come un buono di benvenuto e una Coppa Alaska per il compleanno, per poi arricchire i vantaggi con prodotti gratuiti, accesso a concorsi esclusivi, sconti riservati e persino eventi speciali dedicati ai clienti più fedeli. Per accedere a tutti i vantaggi del nuovo programma fidelity è sufficiente scaricare la nuova app Old Wild West, disponibile su Apple Store e Google Play. Completamente riprogettata, questa feature diventa il punto di riferimento per gestire il proprio profilo fedeltà, ma anche per prenotare un tavolo in pochi click, ordinare un pranzo o una cena da asporto, consultare tutti i menu, trovare ristoranti nelle vicinanze e ricevere notifiche personalizzate su promozioni e novità.

Anche il sito cambia aspetto e funzionalità.

A completare la rinnovata veste digitale del brand, nasce anche il nuovo sito web Old Wild West che offre un’interfaccia moderna e coinvolgente, progettata per ottimizzarne l’usabilità e consentire un accesso veloce e intuitivo a tutte le funzionalità e i servizi online. La grafica rinnovata consente una navigazione fluida, un accesso immediato al loyalty program, ai menu, ai ristoranti, ai contenuti e ai tool di prenotazione offrendo un'esperienza sempre più personalizzata e coinvolgente per i clienti. Con questa evoluzione, Old Wild West guarda al futuro restando fedele al proprio Dna: quell’esperienza autentica, accogliente e piena di emozioni, vissuta ogni giorno nei suoi ristoranti. 

ALTRI ARTICOLI

 In totale, 4.392 vini hanno ottenuto l’ambito premio The WineHunter

The WineHunter Award, online la guida 2025 con 100 candidati

Online la guida The WineHunter Award 2025, punto di riferimento nel mondo del vino con referenze enogastronomiche selezionate da14 commissioni d’assaggio. Con il coordinamento di Helmuth Köcher, la lista dei 100 candidati al Platinum Award accoglie, per la prima volta, vini da tutte le regioni italiane. L’attesa cerimonia di premiazione si terrà…
Lo store La Romana al Promenada Mall di Bucarest (fonte: LinkedIn)

L'estate de La Romana, focus verso Est per la gelateria food retail

L'estate dolce del network di gelateria La Romana si è focalizzato sull'espansione verso Est: dalla Romania al Medio Oriente, nel segno del gusto italiano. Come comunicato dall'azienda su LinkedIn, da inizio giugno l'insegna ha messo a segno una serie di aperture internazionali e non solo che hanno portato il totale a 87 store fra diretti e…
Il bancone del nuovo KFC di Trapani

KFC vista mare a Trapani: salgono a 12 i locali in Sicilia

Apertura vista mare in piena estate per KFC che porta il pollo fritto del Colonnello Sanders nel porto di Trapani, a un passo dalle spiagge e dal centro città. Per l'insegna fast food si tratta del primo punto vendita in città (taglio nastro il 20 luglio) e del 12° ristorante in Sicilia (in totale sono 131 gli store del network tricolore). Con…
La bag-in-box di spritz siciliano ideata da Fico Essere Buoni

Fico Essere Buoni, progetto di spirits bag-in-box per l'Horeca

Meno vetro, cartone 100% riciclabile, trasporti più leggeri, emissioni di Co2 più basse sono alcuni dei vantaggi di Fico Essere Buoni: spirits bag-in-box. Nato nel cuore della Sicilia, questo progetto punta a garantire margini più alti e una maggiore libertà di pricing per i bartender professionisti. Ovviamente sfruttando il gusto a tutta…
Lo store La Yogurteria & Bubble Tea al Centro commerciale Campania

La Yogurteria, opening a misura di centro commerciale a Caserta e Roma

Prima della meritata pausa estiva, La Yogurteria è stata protagonista di una doppia apertura in franchising nel canale centri commerciali a Caserta e Roma. Con il suo format dedicato allo yogurt gelato e al bubble tea, l'insegna fondata da Alberto Langella prosegue l'espansione in affiliazione che l'ha portata a superare ormai i 90 punti vendita…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna