Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Uno dei 260 ristoranti di Old Wild West, brand di punta della galassia Cigierre
Uno dei 260 ristoranti di Old Wild West, brand di punta della galassia Cigierre
Information
News

Cigierre, strategia franchising per Old Wild West, Pizzikotto, Smashie

Information
- Cigierre franchising - Old Wild West ristoranti - Pizzikotto pizza

Il casual dining si conferma un format a misura di affiliazione, come dimostrano le opportunità presentate da Cigierre durante l'ultimo Salone Franchising. Da Old Wild West a Smashie passando per Pizzikotto, che ha recentemente aperto il primo ristorante in Francia, sono quasi 60 i franchisee che già fanno parte dell'universo ristorativo dell'azienda friulana per un totale di 150 location attive. 

Oltre il marchio c'è di più: la proposta Cigierre per gli affiliati. 

Molti di questi franchisee accompagnano l'azienda da oltre 20 anni a dimostrazione del legame che il gruppo instaura i suoi partner. Cigierre, infatti, garantisce a questi professionisti la presenza di brand noti e riconosciuti dal consumatore, che hanno dimostrato una forte resilienza e garantiscono una redditività superiore alla media, accordi con una rete di fornitori consolidati e un’offerta gastronomica basata su standardizzazione delle procedure, ricerca della qualità e prodotti omologati. Completano la strategia l’attenta valutazione di ogni apertura, la formazione attraverso training e corsi di aggiornamento della Cigierre Academy e il supporto costante dei supervisori dell’azienda, che seguono i franchisee in tutte le fasi del loro percorso. 

Old Wild West, Pizzikotto e Smashie: i campioni del franchising di Cigierre. 

Tre, in particolare, i brand su cui Cigierre ha deciso di puntare per allargare la propria rete food retail in affiliazione

Old Wild West - La burgers & steak house ispirata al vecchio West vanta un network di oltre 260 locali, dei quali 20 all’estero, e trova nell’ambientazione di questi ristoranti una carta vincente per regalare agli ospiti una vera esperienza immersiva. Una distintività alla base dell’ottima brand awareness del format, premiato con diversi riconoscimenti che dimostrano il gradimento dei consumatori e il livello di soddisfazione del servizio clienti. Cigierre conta già 5 locali in franchising all’estero con Old Wild West.

cigierre 4

Pizzikotto - Il format combina ingredienti genuini e valorizzazione di prodotti italiani e certificati grazie al rapporto con i fornitori, un’ambientazione anche in questo caso particolarmente riconoscibile e la capacità di adattare la sua proposta al mercato. Il ristorante di Vélizy-Villacoublay appena inaugurato, per esempio, propone un’ampia selezione di prodotti della tradizione culinaria italiana. Dopo questa prima apertura di successo, ve ne sono di nuove in calendario per il 2025, sia a gestione diretta che in franchising. Cigierre è quindi alla ricerca di imprenditori pronti a investire in un progetto consolidato con l’obiettivo di espandere la presenza del format sia in Francia che in altri Paesi.

cigierre 4

Smashie - La più recente delle proprosta di Cigierre, il format dedicato allo smash burger è anche il primo passo dell’azienda nel fast casual. L’impiego della tecnologia per ottimizzare il servizio al cliente è uno degli aspetti più caratteristici di Smashie, così come la personalizzazione. Si tratta di un’opzione di investimento molto interessante per gli imprenditori, vista l’alta redditività e il successo delle prime aperture. Alla luce di questo, nei prossimi due anni, Cigierre aprirà oltre 20 punti vendita tra shopping mall e centro città, con l’obiettivo di consolidare Smashie come riferimento nella ristorazione ispirata al comfort food americano.

ALTRI ARTICOLI

Le bottiglie di Irripetibile!, l'aperitivo di Hungrycircle

Hungrycircle lancia Irripetibile!: l'aperitivo generato dall'algoritmo

Un algoritmo e un processo brevettato rendono unica l'etichetta Irripetibile! American, l'aperitivo ideato dalla vicentina Hungrycircle Srl. Frutto dell'idea dell'imprenditore Gianni Tagliapietra, questa referenza si rivolge a chi cerca prodotti di alta qualità e dalla marcata personalità. L'obiettivo è scardinare il concetto de "il solito" quando…
Il banco alimentare di un punto vendita Ciro Amodio

Ciro Amodio, restyling a Chiaia e novità fuoricasa

La bottega Ciro Amodio di Chiaia riapre i battenti dopo un lavoro di restyling che ha portato con sé non solo una revisione del layout ma anche dell'offerta. L'inaugurazione ufficiale, fissata per il 30 settembre, segna anche l'avvio di una proposta gastronomica pensata per rispondere alla crescente richiesta del consumo fuoricasa che si affianca…
L'interfaccia della ricerca basta su IA introdotta da TheFork

TheFork introduce l'IA per la ricerca dei ristoranti

Nuovo importante passo sulla strada dell'innovazione per TheFork che annuncia l'introduzione su larga scala dell'IA per la ricerca del ristorante. Dopo una fase di sperimentazione, la piattaforma di prenotazione online e fornitore del gestionale TheFork Manager, abilita per tutti gli utenti la possibilità di trovare il proprio locale preferito in…
L'inaugurazione del nuovo punto vendita Winelivery Bar&Enoteca a Torino

Winelivery apre l'11° locale con insegna Bar&Enoteca a Torino

L'offerta phygital di Winelivery approda a Torino, in via Maria Vittoria, dove apre l'11° punto vendita del format di vendita e somministrazione Bar&Enoteca. Dopo aver rivoluzionato il modo di degustare vino e drink con il suo servizio di consegna in 30 minuti alla temperatura ideale, l'azienda prosegue il suo percorso di crescita anche nel retail…
Le etichette del progetto Radiz di Callmewine disponibili anche sul portale B2B del sito eCommerce

Callmewine festeggia i 15 anni con Radiz (anche nel B2B)

Per celebrare i 15 anni di attività, Callmewine lancia il progetto Radiz: collezione di bottiglie nata in collaborazione con Bortolomiol, Denavolo e Girlan. Disponibili anche nel canale fuoricasa (che il portale eCommerce serve in qualità di fornitore wine per 250 realtà del settore Horeca), sono 4 le etichette disponibili accomunate dal claim…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna