Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Uno dei 260 ristoranti di Old Wild West, brand di punta della galassia Cigierre
Uno dei 260 ristoranti di Old Wild West, brand di punta della galassia Cigierre
Information
News

Cigierre, strategia franchising per Old Wild West, Pizzikotto, Smashie

Information
- Cigierre franchising - Old Wild West ristoranti - Pizzikotto pizza

Il casual dining si conferma un format a misura di affiliazione, come dimostrano le opportunità presentate da Cigierre durante l'ultimo Salone Franchising. Da Old Wild West a Smashie passando per Pizzikotto, che ha recentemente aperto il primo ristorante in Francia, sono quasi 60 i franchisee che già fanno parte dell'universo ristorativo dell'azienda friulana per un totale di 150 location attive. 

Oltre il marchio c'è di più: la proposta Cigierre per gli affiliati. 

Molti di questi franchisee accompagnano l'azienda da oltre 20 anni a dimostrazione del legame che il gruppo instaura i suoi partner. Cigierre, infatti, garantisce a questi professionisti la presenza di brand noti e riconosciuti dal consumatore, che hanno dimostrato una forte resilienza e garantiscono una redditività superiore alla media, accordi con una rete di fornitori consolidati e un’offerta gastronomica basata su standardizzazione delle procedure, ricerca della qualità e prodotti omologati. Completano la strategia l’attenta valutazione di ogni apertura, la formazione attraverso training e corsi di aggiornamento della Cigierre Academy e il supporto costante dei supervisori dell’azienda, che seguono i franchisee in tutte le fasi del loro percorso. 

Old Wild West, Pizzikotto e Smashie: i campioni del franchising di Cigierre. 

Tre, in particolare, i brand su cui Cigierre ha deciso di puntare per allargare la propria rete food retail in affiliazione

Old Wild West - La burgers & steak house ispirata al vecchio West vanta un network di oltre 260 locali, dei quali 20 all’estero, e trova nell’ambientazione di questi ristoranti una carta vincente per regalare agli ospiti una vera esperienza immersiva. Una distintività alla base dell’ottima brand awareness del format, premiato con diversi riconoscimenti che dimostrano il gradimento dei consumatori e il livello di soddisfazione del servizio clienti. Cigierre conta già 5 locali in franchising all’estero con Old Wild West.

cigierre 4

Pizzikotto - Il format combina ingredienti genuini e valorizzazione di prodotti italiani e certificati grazie al rapporto con i fornitori, un’ambientazione anche in questo caso particolarmente riconoscibile e la capacità di adattare la sua proposta al mercato. Il ristorante di Vélizy-Villacoublay appena inaugurato, per esempio, propone un’ampia selezione di prodotti della tradizione culinaria italiana. Dopo questa prima apertura di successo, ve ne sono di nuove in calendario per il 2025, sia a gestione diretta che in franchising. Cigierre è quindi alla ricerca di imprenditori pronti a investire in un progetto consolidato con l’obiettivo di espandere la presenza del format sia in Francia che in altri Paesi.

cigierre 4

Smashie - La più recente delle proprosta di Cigierre, il format dedicato allo smash burger è anche il primo passo dell’azienda nel fast casual. L’impiego della tecnologia per ottimizzare il servizio al cliente è uno degli aspetti più caratteristici di Smashie, così come la personalizzazione. Si tratta di un’opzione di investimento molto interessante per gli imprenditori, vista l’alta redditività e il successo delle prime aperture. Alla luce di questo, nei prossimi due anni, Cigierre aprirà oltre 20 punti vendita tra shopping mall e centro città, con l’obiettivo di consolidare Smashie come riferimento nella ristorazione ispirata al comfort food americano.

ALTRI ARTICOLI

La presentazione di Antica Pizzeria Da Michele a Hokkaidō in Giappone

L'Antica Pizzeria Da Michele in Giappone, quarta apertura a Hokkaidō

Da Napoli a Hokkaidō, il gusto e il format dell'Antica Pizzeria Da Michele conquistano ancora una volta il Giappone, dove salgono a 4 i locali attivi. Il nuovo punto vendita, attivo dal 25 giugno, si trova all’ingresso dell’Escon Field Hokkaidō, lo stadio ufficiale della squadra di baseball Hokkaidō Nippon Ham Fighters.
Una delle ricette Eatly x Plante Farms

L'insalata agritech di Planet Farms nei piatti di Eataly

I prodotti da agricoltura verticale di Planet Farms entrano nei menu di Eataly, realtà da sempre attenta a valorizzare il Made in Italy più innovativo. Una collaborazione che unisce gusto, qualità e sostenibilità grazie all'utilizzo della gamma Frescaah, protagonista di quattro nuove ricette pensate per esaltare ogni sfumaura e consistenza…
Con il Vending Market Monitor, Jakala e Confida analizzano le performance della distribuzione automatica

Confida e Jakala insieme per il Vending Market Monitor

Uno strumento per la misurazione e il monitoraggio delle performance vending e OCS è il risultato della partnership Confida-Jakala: il Vending Market Monitor. Si tratta di una soluzione di analisi avanzata sviluppata in collaborazione con l'associazione della distribuzione automatica, con particolari focus sui volumi venduti nei diversi canali…
Marconi 21, il nuovo gin di Poli Distillerie

Poli Marconi 21, il gin a ridotta gradazione pensato per la mixology

Gusto intenso e gradazione moderata trovano il loro equilibrio in Marconi 21, il nuovo distillato al ginepro di Poli Distillerie pensato per la mixology. Come fa intuire il nome, la caratteristica di questo spirits è la sua ridotta gradazione al 21%, pensato per chi ama i cocktail ma vuole sentirsi leggero.
La sala del secondo punto vendita di Glory Pop a Milano

Glory POP, la pizzeria anni '80-'90 raddoppia a Milano

Dopo il successo del primo locale di via Correggio 14, inaugurato nel 2023, la mini-catena Glory POP apre la sua seconda venue dedicata alla pizza a Milano. Il nuovo indirizzo, in piazzale Cantore 3, replica lo stesso format già testato dal mercato in cui estetica e convivialità si uniscono e celebrano le atmosfere anni '80-'90. Nel menu,…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna