Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Oltre alle pizze di Pizzium, l'accordo con Deliveroo prevede l'esclusiva per le referenze di Crocca
Oltre alle pizze di Pizzium, l'accordo con Deliveroo prevede l'esclusiva per le referenze di Crocca
Information
News

Pizzium, accordo in esclusiva con Deliveroo per il food delivery

Information
- Pizzium pizzerie - Pizzium pizza napoletana - Pizzium Deliveroo

La pizza alla napoletana di Pizzium arriva direttamente a casa dei clienti in esclusiva con Deliveroo grazie alla nuova partnership fra i due brand. L'accordo comprende anche le referenze dell'insegna Crocca (che offre una varietà di pizze sottili e croccanti) e arricchisce l'offerta commerciale della piattaforma food delivery. 

Le pizze di Pizzium e Crocca in esclusiva du Deliveroo da novembre.

Con i suoi 65 punti vendita in Italia, Pizzium è ormai un punto di riferimento per gli amanti della pizza. Nata a Milano nel 2017, l'insegna ha saputo reinterpretare in chiave contemporanea la tradizione partenopea utilizzando ingredienti regionali di alta qualità e offrendo un’esperienza autentica in ambienti accoglienti.  Oggi i locali sono diffusi in più di 30 città su tutto il territorio nazionale, a partire soprattutto da Milano (12 pizzerie), Roma e Torino (5 locali ciascuno), per arrivare a Parma, Genova e Verona (ognuna con 2 pizzerie), e poi tra le altre Como, Bologna, Firenze, Pescara, Trieste e Salerno. A partire da questo mese di novembre, le pizze e tutte le specialità del menù Pizzium sono ordinabili in tutta Italia comodamente da casa, soltanto con Deliveroo. A questa offera, come detto, si aggiunge quella di Crocca che conta locali a Milano e Torino.

Deliveroo scommette sull'eccellenza gastronomica tricolore. 

L’ingresso di Pizzium sulla piattaforma "rappresenta un passo importante per ampliare e rafforzare la nostra offerta con un brand che incarna l’eccellenza e l’autenticità di uno dei prodotti simbolo dell’Italia e della sua cultura gastronomica - ha commentato Federico Corbari, direttore commerciale Deliveroo Italy - Siamo felici ed orgogliosi che Pizzium ci abbia scelto riconoscendo in Deliveroo il partner ideale per continuare a sviluppare il proprio business comunicando il proprio nuovo posizionamento come marchio premium e distintivo: è esattamente questo che offriamo ai nostri partner, la possibilità di emergere e incontrare i clienti in modo unico, attraverso la forza del nostro brand e le soluzioni che la nostra piattaforma e la nostra struttura commerciale mette a disposizione". 

Stefano Saturnino (Pizzium): "Con Deliveroo stessi livelli di qualità e affidabilità".

Pizzium, che da poco ha aperto il suo 12° locale a Milano (in zona Lambrate, a pochi passi dalla fermata Udine della M2) e ha rafforzato il proprio management con l'ingresso di Marianna Martinelli (HR director) e Gabriele Pellegrini (marketing executive advisor), questa partnerhsip segna "un passaggio strategico per il gruppo perché ci permette di portare l’esperienza Pizzium nelle case di tutta Italia con un livello di qualità e affidabilità che rispecchia i nostri standard - ha sottolineato Stefano Saturnino, ceo e founder di Pizzium - Abbiamo scelto Deliveroo perché condivide la nostra attenzione per l’eccellenza e ci offre la piattaforma ideale per valorizzare un marchio che continua a crescere, evolvere e distinguersi nel food retail italiano". 

ALTRI ARTICOLI

Gianmaria Brusini, group ceo di Investfood

Gianmaria Brusini: "Investfood sceglie la strategia multibrand"

A fine ottobre l’annuncio al mercato: Investfood si assicura Macha come tassello di un processo di concentrazione e crescita nel mercato food retail. L'operazione ha così creato un polo da circa 50 milioni di euro e quasi 100 punti vendita a regime. A tirare le fila c'è da Mega Holding, società che detiene la maggioranza di Investfood a cui fanno…
Il ristorante Mammina sul lungomare di Napoli

Mammina riprende lo sviluppo: 7 nuove aperture attese nel 2026

Da Mammina, “a tavola la felicità è servita". Con questo claim, il network di ristoranti fast casual fondato da Antonio Viola prevede 7 aperture nel 2026. Dopo un anno di consolidamento, chiuso a 6 milioni di fatturato e un Ebidtda intorno al 20%, l'insegna si prepara ad ampliare la propria impronta food retail rimanendo fedele a un format…
In Italia si consumano, ogni giorno, circa 8 milioni di pizze

Topping sulla pizza, il segreto foodservice è la qualità continua

Ogni anno in Italia si consumano circa 2,7 miliardi di pizze. Circa 8 milioni al giorno. E al di là della classica Margherita sono le aziende del topping a fare la differenza. Oltre farina e pomodoro, infatti, le aziende del fuoricasa rispondono alle esigenze della clientela puntando su abbinamenti di gusto e ingredienti che spaziano dai latticini…
La sala di Antica Pizzeria Da Michele a Perugia

Antica Pizzeria Da Michele riparte da Perugia: primo locale in Umbria

Il 2026 di Antica Pizzeria Da Michele inizia l'8 gennaio a Perugia, dove l'insegna di pizzerie partenopea apre la sua prima sede in Umbria. Un'operazione che riprende le fila dell'attività di sviluppo portata avanti nel corso del 2025, chiuso con diverse operazioni nazionali e internazionale: da Sydney a Bangkok passando per Parma. Il tutto senza…
Catalogo ampio, prodotti pre-lavorati, logistica e digitale sono gli assi dei grossisti food per rispondere alle richieste del foodservice

Grossisti food partner del fuoricasa contro il calo dei consumi

"Se Atene piange, Sparta non ride" è l'espressione con cui sintetizzare il 2025 dei grossisti food&beverage alle prese con le nuove esigenze della ristorazione. Da un lato, infatti, il mercato beverage ha seguito un andamento variabile nel corse dell'ultimo anno; dall'altro, il food si è persino fatto sentire a Roma con il Governo (attraverso…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna