Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Pizzium, primo semestre 2022 da record con 12,5 milioni di euro di fatturato netto
Pizzium, primo semestre 2022 da record con 12,5 milioni di euro di fatturato netto
Information
News

Pizzium, crescita oltre le aspettative: fatturato netto a 12,5 milioni di euro in sei mesi

Information
- Pizzium pizzerie - Pizzium menu - Pizzium fatturato

Prima fase, conclusa. Con l'apertura della pizzeria di Verona, il brand Pizzium raggiunge gli obiettivi di espansione che si era prefissato. Dall'inizio dell'anno, sono 7 i punti vendita inaugurati su tutto il territorio nazionale comprese le città di Firenze, Genova, Salerno, Napoli e Torino (dove Pizzium è presente con un totale di 4 punti vendita).

La crescita di Pizzium: 12,5 milioni di euro di fatturato e altri 4 pizzerie in apertura.

In totale, le pizzerie della catena guidata dal ceo Stefano Saturnino è quindi giunta a 31 store che hanno garantito, nel primo semestre dell'anno in corso, una crescita significativa rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente: 12,5 milioni di fatturato netto, per un Ebitda superiore al 20%. Numeri che spingono Pizzium verso un ulteriore sviluppo. Nato nel 2017 a Milano da un’idea di Stefano Saturnino, Giovanni Arbellini e Ilaria Puddu, il brand propone la pizza napoletana classica utilizzando il meglio della materia prima italiana. E per settembre, punta su 4 nuove aperture: l’ottavo locale a Milano, il quinto a Torino e il raddoppio su Roma.

Stefano Saturnino: "Pronti a portare Pizzium in nuove città italiane".

“Siamo molto felici che il nostro ambizioso piano di sviluppo stia proseguendo come previsto. Per il secondo semestre proseguiremo ad ampliarci con ulteriori aperture che rafforzeranno da un lato la nostra presenza nelle aree geografiche dove siamo già presenti e dall’altro porteranno il nostro format in sempre nuove città italiane” dichiara Stefano Saturnino, ceo di Pizzium.  Uno sviluppo che non si è mai arrestato nemmeno in pandemia, grazie al quale sono stati creati - solo nel primo semestre di quest’anno - 100 nuovi posti di lavoro, e che registra in questo primo semestre, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, una ripresa marcata e progressiva che ha riguardato soprattutto la sala. 

ALTRI ARTICOLI

Il quinto store di Tramezzino.it a Milano, all'interno della Stazione Centrale

Tramezzino.it porta il ready to eat tradizionale nel food retail

Il più classico dei ready to eat è il perno su cui ruota l'offerta di Tramezzino.it: mini-catena che alla Stazione Centrale di Milano ha raggiunto i 5 locali. Un'operazione che amplia l'offerta del brand, da 25 anni attivo sul territorio meneghino nel settore del business delivery e smart catering grazie a un laboratorio di produzione proprio e a…
La pinsa è scelta dai consumatori per la sua naturale digeribilità (49%) e croccantezza (48%)

Pinsa, ricetta sdoganata: 9 italiani su 10 la conoscono e consumano

La pinsa è ormai sdoganata fra gli italiani: secondo un sondaggio condotto da Pinsami, infatti, 9 su 10 dichiarano di conoscerla e consumarla abitualmente. Insomma, la pinsa è diventata un’esperienza gustativa distinta rispetto alla pizza tradizionale, non un prodotto succedaneo ma un’alternativa con una precisa identità. Tanto da diventare…
Secondo le stime di Atri, il travel retail in Italia vale 2 miliardi di euro

Atri sceglie Nomisma per l'analisi del travel retail in Italia

Una partnership strategica per l'analisi del travel retail in Italia è stata siglata fra Atri e Nomisma: numeri chiave e dimensione del mercato le priorità. Il servizio consentirà di quantificare l'impatto diretto, indiretto e indotto del settore sul PIL e sull'occupazione italiani, e descrivere la sua funzione socio-economica.
Il mezzanino fronte binari della Stazione Centrale di Milano

Stazione Centrale di Milano a trazione food: gli opening dell'estate

Tre aperture food retail hanno ritoccato l'offerta della Stazione Centrale di Milano giusto in tempo per sfruttare il picco estivo dei viaggiatori in partenza. Si tratta di Roadhouse Meatery, Pret a Manger e Panino Giusto. Due di queste hanno impreziosito il mezzanino fronte binari con vista sulle arcate della stazione.
Il punto vendita Venchi all'interno del 360Mall in Kuwait

Venchi, dolcezza italiana all'estero: Kuwait, Los Angeles, Cina

L'insegna di ciocco-gelaterie Venchi, nata a Torino nel 1878, è stata protagonista di una serie di aperture internazionali in Cina, a Losa Angeles e in Kuwait. Comunicate sul canale LinkedIn dell'azienda food retail, le operazioni portano il totale del nerwork a oltre 200 locali in 70 Paesi nel mondo, contribuendo anche alla quota di export di…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna