Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Pizzium, primo semestre 2022 da record con 12,5 milioni di euro di fatturato netto
Pizzium, primo semestre 2022 da record con 12,5 milioni di euro di fatturato netto
Information
News

Pizzium, crescita oltre le aspettative: fatturato netto a 12,5 milioni di euro in sei mesi

Information
- Pizzium pizzerie - Pizzium menu - Pizzium fatturato

Prima fase, conclusa. Con l'apertura della pizzeria di Verona, il brand Pizzium raggiunge gli obiettivi di espansione che si era prefissato. Dall'inizio dell'anno, sono 7 i punti vendita inaugurati su tutto il territorio nazionale comprese le città di Firenze, Genova, Salerno, Napoli e Torino (dove Pizzium è presente con un totale di 4 punti vendita).

La crescita di Pizzium: 12,5 milioni di euro di fatturato e altri 4 pizzerie in apertura.

In totale, le pizzerie della catena guidata dal ceo Stefano Saturnino è quindi giunta a 31 store che hanno garantito, nel primo semestre dell'anno in corso, una crescita significativa rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente: 12,5 milioni di fatturato netto, per un Ebitda superiore al 20%. Numeri che spingono Pizzium verso un ulteriore sviluppo. Nato nel 2017 a Milano da un’idea di Stefano Saturnino, Giovanni Arbellini e Ilaria Puddu, il brand propone la pizza napoletana classica utilizzando il meglio della materia prima italiana. E per settembre, punta su 4 nuove aperture: l’ottavo locale a Milano, il quinto a Torino e il raddoppio su Roma.

Stefano Saturnino: "Pronti a portare Pizzium in nuove città italiane".

“Siamo molto felici che il nostro ambizioso piano di sviluppo stia proseguendo come previsto. Per il secondo semestre proseguiremo ad ampliarci con ulteriori aperture che rafforzeranno da un lato la nostra presenza nelle aree geografiche dove siamo già presenti e dall’altro porteranno il nostro format in sempre nuove città italiane” dichiara Stefano Saturnino, ceo di Pizzium.  Uno sviluppo che non si è mai arrestato nemmeno in pandemia, grazie al quale sono stati creati - solo nel primo semestre di quest’anno - 100 nuovi posti di lavoro, e che registra in questo primo semestre, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, una ripresa marcata e progressiva che ha riguardato soprattutto la sala. 

ALTRI ARTICOLI

In totale, sono 105 gli store gestiti direttamente da Burger King in Italia

Burger King arriva a Imola: 10 punti vendita in Emilia-Romagna

Aperto domenica 30 marzo, il nuovo Burger King di Imola, in via Provinciale Selice 19, porta a 10 i locali del network fast food presenti in Emilia-Romagna. Ad oggi, quindi, la rete tricolore del brand conta 105 store di proprietà diretta. Compresi i franchising, invece, il totale passa a oltre 270 ristoranti in cui lavorano più di 5000 persone.
L'ingresso di uno dei nuovi locali di Antica Pizzeria Da Michele

Catania, Rimini e Civitavecchia: tris per Antica Pizzeria Da Michele

Tra la fine di marzo e l'inizio di aprile 2025, Antica Pizzeria Da Michele piazza il tris: Civitavecchia (27 marzo), Rimini (3 aprile) e Catania (4 aprile). Tre operazioni che rafforzano il business italiano del brand partenopeo di proprietà della famiglia Condurro. Ad oggi, sono 34 le pizzerie tricolori del network, nato a Napoli nel 1870 e ora…
Il nuovo Planter Burger di Flower Burger

Flower Burger con Cucina Botanica lancia Planter Burger

Una special edition, disponibile fino a tutto giugno 2025 negli store Flower Burger, valorizza il plant based: è Planter Burger, realizzato con Cucina Botanica. Si tratta di una referenza che si ispira ai benefici dell'alimentazione vegetale ispirandosi alla filosofia promossa da Planter, l’app che offre un piano alimentare vegetale, bilanciato e…
La cuvée Diamant della maison Vranken, specializzata in Champagne

Vranken sceglie D&C per la distribuzione italiana dello Champagne

Partnership strategica al gusto di Champagne quella siglata dalla maison Vranken, in Italia, con la società di distribuzione beverage D&C Spa. A siglare questa collaborazione è stato l'accordo fra la presidente del produttore francese Nathalie Vranken e quella del distributore Caterina Boerci. L'obiettivo è accrescere la notorietà del brand…
Nel 2024, CityLife Shopping District ha accolto 11,2 milioni di visitatori

CityLife Shopping District, entrano Stendhal Bistrot e Osteria Nanin

Due novità food retail (e due fashion) a CityLife Shopping District, il centro commerciale milanese che nel 2024 ha raggiunto gli 11,2 milioni di visitatori. Si tratta di Standhal Bistrot e Osteria Nanin. Due proposte che uniscono stile, qualità e divertimento dimostrando la flessibilità e la varietà della proposta della shopping destination…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna