Il quotidiano online del food retail
Aggiornato al
Partono i saldi anche per il food&beverage delle feste: prezzi giù per zampone, cotechino, pandoro, spumanti, ecc
Partono i saldi anche per il food&beverage delle feste: prezzi giù per zampone, cotechino, pandoro, spumanti, ecc
Information
News

Saldi al via, Coldiretti: sconti del 70% sui cibi delle feste

Information
- Coldiretti cibo - saldi food&beverage

Dopo Natale e Capodanno, il periodo delle festività invernali si appresta a chiudersi con gli ultimi due appuntamenti della stagione: Epifania e saldi (dal 5 gennaio in tutta Italia). Cosa succederà al cibo delle feste? Semplice, verrà scontato. Per la gioia degli appassionati che non guardano al calendario per mangiarsi una fetta del proprio piatto preferito.

Coldiretti: dopo Natale e Capodanno partono anche i saldi per il food&beverage.

Secondo Coldiretti, cotechini, zamponi, pandori, panettoni, torroni e altre specialità possono essere offerti anche a sconti rilevanti che arrivano fino al 70%. Si tratta spesso di alimenti tipicamente natalizi, compresa la frutta secca o gli spumanti, che secondo formule diverse (dal "due per uno" al tre per due" oltre ai classici sconti sui prezzi)  diventano un'pportunità per quanti non sono ancora completamente appagati dai menu delle feste. Un modo per aumentare ulteriormente il bilancio del food&beverage delle feste che finora ha raggiunto i 5,2 miliardi di euro a livello di vendite. Necessario, tuttavia, "fare sempre attenzione alle date di scadenza obbligatoriamente indicate nelle confezioni per evitare di consumare prodotti vecchi", ha ricordato la Coldiretti.

Un'occasione per i turisti.

Ad approfittare dei saldi, saranno soprattutto i turisti. Oltre 1/3 della spesa di italiani e stranieri in vacanza in Italia è destinato alla tavola per consumare pasti in ristoranti, pizzerie, trattorie o agriturismi, ma anche per cibo di strada o specialità enogastronomiche in mercati, feste e sagre di Paese. Insomma, "l'alimentazione è diventata la principale voce del budget turistico con un impatto economico che è valutato attorno ai 30 miliardi di euro su base annua, divisi tra turisti italiani e stranieri che sempre più spesso scelgono il Belpaese come meta delle vacanze per i primati enogastronomici”, ha sottolineato la Coldiretti.

ALTRI ARTICOLI

Le 5 nuove spezie della gamma Noi&Voi di C3 pensate per l'Horeca

C3 amplia la gamma di insaporitori per l'Horeca con 5 nuove referenze

La gamma di spezie Noi&Voi di C3 si amplia con 5 nuove referenze di insaporitori pensati per il canale Horeca che uniscono qualità, praticità e convenienza. Un risultato che conferma la costante evoluzione della marca del distributore che dal suo lancio, nel 1992, ha registrato una crescita rilevante, grazie all’ampia offerta delle linee di…
La sala del nuovo Meatball Family di Milano in piazza Cinque Giornate

Meatball Family, due aperture a Milano dedicate alle polpette

A Milano e provincia, con due nuove aperture, prosegue lo sviluppo di Meatball Family, il format dedicato alle polpette dell'attore e showman Diego Abatantuono. In questo modo, il numero di locali del network arriva a quota 7 consolidando così la sua presenza sul territorio lombardo. Un traguardo importante che lo stesso fondatore ha voluto…
La livrea verde lime di Red Bull Summer Edition

Gusto esotico e note floreali per Red Bull Summer Edition

Per la stagione estiva ormai alle porte, Red Bull lancia la versione stagionale del suo energy drink al gusto esotico di curuba e con note floreali di sambuco. La Summer Edition è disponibile in lattine da 250 ml nel canale bar, all'interno dei supermercati e nei grill.
Cuore pulsante del business di Sistema Gruppo è il laboratorio centralizzato di 4mila mq a Concorezzo (MB)

A Cibus debutta Sistema Gusto: 400 referenze alimentari per l'Horeca

A Cibus (Parma, 7-10 maggio), fa il suo debutto Sistema Gusto, società di Savini Group dedicata al foodservice e specializzata in semilavorati e surgelati. Cuore pulsante è lo stabilimento di 4.000 mq a Concorezzo (MB) dove si producono gli alimenti dedicati a ristoranti, catering, hotel, ecc. Il tutto utilizzando tecniche all'avanguardia, come la…
Fiori di Mamma, il nuovo gusto limited edition creato da Glovo e Terra Gelato

Glovo e Terra Gelato celebrano la mamma con un gusto inedito

Per celebrare al meglio la Festa della Mamma, Glovo e Terra Gelato hanno unito le forze e creato un gusto ad hoc da gustare in food delivery: Fiori di Mamma. D'altronde, proprio il gelato è uno dei "regali" più richiesti e apprezzati per questa occasione. Basti pensare che, in occasione dell'edizione 2023 della festa, la piattaforma ha registrato…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna


ristorazionemoderna.it

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits