Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Partono i saldi anche per il food&beverage delle feste: prezzi giù per zampone, cotechino, pandoro, spumanti, ecc
Partono i saldi anche per il food&beverage delle feste: prezzi giù per zampone, cotechino, pandoro, spumanti, ecc
Information
News

Saldi al via, Coldiretti: sconti del 70% sui cibi delle feste

Information
- Coldiretti cibo - saldi food&beverage

Dopo Natale e Capodanno, il periodo delle festività invernali si appresta a chiudersi con gli ultimi due appuntamenti della stagione: Epifania e saldi (dal 5 gennaio in tutta Italia). Cosa succederà al cibo delle feste? Semplice, verrà scontato. Per la gioia degli appassionati che non guardano al calendario per mangiarsi una fetta del proprio piatto preferito.

Coldiretti: dopo Natale e Capodanno partono anche i saldi per il food&beverage.

Secondo Coldiretti, cotechini, zamponi, pandori, panettoni, torroni e altre specialità possono essere offerti anche a sconti rilevanti che arrivano fino al 70%. Si tratta spesso di alimenti tipicamente natalizi, compresa la frutta secca o gli spumanti, che secondo formule diverse (dal "due per uno" al tre per due" oltre ai classici sconti sui prezzi)  diventano un'pportunità per quanti non sono ancora completamente appagati dai menu delle feste. Un modo per aumentare ulteriormente il bilancio del food&beverage delle feste che finora ha raggiunto i 5,2 miliardi di euro a livello di vendite. Necessario, tuttavia, "fare sempre attenzione alle date di scadenza obbligatoriamente indicate nelle confezioni per evitare di consumare prodotti vecchi", ha ricordato la Coldiretti.

Un'occasione per i turisti.

Ad approfittare dei saldi, saranno soprattutto i turisti. Oltre 1/3 della spesa di italiani e stranieri in vacanza in Italia è destinato alla tavola per consumare pasti in ristoranti, pizzerie, trattorie o agriturismi, ma anche per cibo di strada o specialità enogastronomiche in mercati, feste e sagre di Paese. Insomma, "l'alimentazione è diventata la principale voce del budget turistico con un impatto economico che è valutato attorno ai 30 miliardi di euro su base annua, divisi tra turisti italiani e stranieri che sempre più spesso scelgono il Belpaese come meta delle vacanze per i primati enogastronomici”, ha sottolineato la Coldiretti.

ALTRI ARTICOLI

L'Università della Vendita è un'iniziativa sostenuta dall'Associazione grossisti della distribuzione di prodotti alimentari e bevande

Nasce l'Università della Vendita per i commerciali Horeca

Sotto l'egida dell'Associazione grossisti della distribuzione di prodotti alimentari e bevande, nasce l'Università della Vendita dedicata al mondo Horeca. Si tratta del primo ecosistema formativo nazionale interamente focalizzato sulla trasformazione del venditore in una figura professionale strategica e centrale per lo sviluppo delle imprese.…
Il gelato con il Cioccolato di Modica Igp è stato il re dell'estate italiana

Cioccolato di Modica Igp, il gusto favorito dai gelatai

Nell'estate della polemica per il prezzo del gelato, sia artigianale sia industriale, c'è un ingrediente che ha saputo spuntarla: il Cioccolato di Modica Igp. Come raccontato da Qualivita, infatti, questo prodotto è sempre più presente nelle ricette dei gelatai. Il motivo? La sua unica granulosità che ben si sposa con la cremosità dei gelati messi…
Il gin Saigon Baigur distribuito in Italia da Compagnia dei Caraibi

Compagnia dei Caraibi celebra il Vietnam con il gin Saigon Baigur

Sguardo a Oriente per Compagnia dei Caraibi che decide di celebrare il Vietnam con uno dei distillati simbolo del Paese: il premium gin Saigon Baigur. In vista della festa nazionale del Paese asiatico (il 2 settemre), infatti, il distributore beverage mette in vetrina una referenza che è un tributo all'anima mistica e raffinata (come dimostra il…
Lo store parigino di Antica Pizzeria Da Michele

Antica Pizzeria Da Michele apre a Parigi e Cosenza

Sulla direttrice Italia-Francia prosegue lo sviluppo del network Antica Pizzeria Da Michele che si prepara ad aprire prima a Parigi e poi a Cosenza. Due operazioni che confermano la doppia matrice, nazionale e internazionale, della crescita dell'insegna nata a Napoli nel 1870 e ora a capo di una rete di oltre 70 locali.
Le 4 etichette tematiche di Forst Souvenir Box

Birra Forst celebra le 4 stagioni di Kronen con un box dedicato

Disponiile sui canali diretti di Forst o presso distributori selezionati, arriva la nuova Souvenir Box dell'etichetta altoatesina: 12 bottiglie per 4 stagioni. Una edizione limitata che rappresenta un piacevole viaggio al ritmo della natura, per gli occhi e per il palato. Oltre alle ricette originali, infatti, questa selezione si distingue per un…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna