Il quotidiano online del food retail
Aggiornato al
L'investimento per il recupero dell'edificio anni '20 del Mercato di Reggio Emilia è stato di 6 milioni
L'investimento per il recupero dell'edificio anni '20 del Mercato di Reggio Emilia è stato di 6 milioni
Information
News

Sonae Sierra riapre al pubblico il Mercato di Reggio Emilia

Information
- Il Mercato Reggio Emilia - Sonae Sierra immobiliare

Lo storico Mercato di Reggio Emilia ha finalmente riaperto. L'operazione diretta da Sonae Sierra ha rispettato i tempi e il 20 aprile c'è stato il taglio nastro. Grazie a un investimento di 6 milioni di euro e un meticoloso intervento architettonico a cui ha partecipato anche REI Consulting, l'edificio degli anni '20 di proprietà del Comune ha preso nuova vita. Un importante "esempio di come pubblico e privato debbano e possano collaborare", ha affermato il sindaco Luca Vecchi. 

Il progetto del Mercato di Reggio Emilia dà spazio al food retail.

All'interno del Mercato di Reggio Emilia trovano spazio 17 imprenditori che apriranno le loro attività (per un tasso di occupancy del 98%). A regime, la destinazione rimarrà aperta durante tutto il giorno, accoglierà diversi operatori tra bar, caffetterie, chioschi, libreria, palestra e ristoranti. Nello specifico, saranno presenti: Anytime Fitness, Billy Tacos, Bun, Iginio Massari Alta Pasticceria, ODStore, PanBolla, Piadart, Poke House, Da Rinnna Bio bottega, Rom’Antica, e, a breve, apriranno anche, Ci Gusta!, Marù! Pop Kebab, MA Mondadori Bookstore, Nuvola Caffè e Salumarina Chiringuito. In totale, saranno 2.700 i mq dedicati principalmente alla ristorazione. A livello di layout, il Mercato è caratterizzato da aree interne ampie e luminose, con sedute condivise volte a favorire momenti di socialità con amici e famiglia. Allo stesso modo i dehors esterni sono stati pianificati per permettere ai frequentatori di godere della vasta offerta di buon cibo e bevande assistendo a concerti ed eventi en plein air.

Sonae Sierra e REI Consulting omaggiano il territorio.

“Siamo soddisfatti del risultato ottenuto: abbiamo ridato vita a uno spazio d’eccezione nel centro storico, che tanto i Reggiani quanto i turisti potranno apprezzare”, ha commentato Josè Maria Robles, managing director per il property management di Sonae Sierra Italia. Fondamentale per il successo del progetto è il connubio con il territorio. Per questo, l'apertura è stata accompagnata dalla Mostra del Cappelletto, un percorso fotografico delle tradizioni culinarie reggiane. "Il Mercato sarà un luogo vivace e dinamico, un vero e proprio punto di ritrovo di cittadini e turisti. Tanti punti vendita in un unico luogo al coperto, pulito, sicuro, presidiato con eventi di intrattenimento e investimenti in pubblicità e comunicazione della struttura. Senza dimenticare che
ci troviamo in una location completamente ristrutturata e rinnovata, in uno dei palazzi più storici e famosi della città", ha aggiunto Daniele Menozzi, amministratore delegato di REI Consulting. 

ALTRI ARTICOLI

Carmela Bazzarelli, nuova ad di Kraft Heinz Italia

Kraft Heinz Italia, cambio al vertice: Carmela Bazzarelli diventa ad

Dopo il ruolo di head of commercial strategy contiental Europe, Carmela Bazzarelli ha assunto la carica di amministratore delegato di Kraft Heinz Italia. Entrata in azienda nel 2022, con oltre 20 anni di esperienza nel settore dei beni di largo consumo e in particolare nell'industria alimentare, la manager di origini calabresi si è ufficialmente…
Sono 49 gli store Metro Italia coinvolti dalla certificazione biologica

Metro Italia ottiene la certificazione biologica per i suoi store

I 49 punti vendita di Metro Italia e le due piattaforme logistiche dedicate al servizio di foodservice distribution hanno ottenuto la certificazione biologica. L’obiettivo è quello di rafforzare l’impegno a offrire ai clienti del settore Horeca una vasta offerta bio e assicurare il rispetto delle migliori buone pratiche nella gestione di questa…
La Pinsa Margherita Premium Fronzen di Pinsami pensata per il foodservice

Pinsami a Cibus con la pinsa frozen farcita per il foodservice

Il percorso di evoluzione di Pinsami fa tappa a Cibus dove l'azienda lancia la novità Pinsa Margherita Premium Fronzen dedicata al canale foodservice. Disponibile da giugno, questa referenza si inserisce in un panorama, quello delle pizze surgelate, in cui solo nel retail italiano si sono raggiunti più di 400 milioni di euro di vendite a volume…
Il Parmigiana Burger proposto da Hard Rock Cafè Milano

Hard Rock Cafè, ecco le proposte italiane per il World Burger Tour

Da fine aprile, è partito il "World Burger Tour" di Hard Rock Cafè e, per l'occasione, anche i locali italiani hanno messo a punto delle limited edition. Creazioni che si contenderanno, insieme a quelle realizzate in tutti i locali dell'insegna a livello mondiale, la possibilità di essere inseriti all'interno del menu internazionale della rete di…
KFC sbarca al Centro commerciale Acquario di Vignate (MI) con Original Bucket

KFC, Lombardia centrale per lo sviluppo: a Vignate (MI) l'88° locale

La mappa del gusto targata KFC si arricchisce di un nuovo indirizzo in Lombardia: al Centro commerciale Acquario a Vignate (MI) apre l'88° punto vendita. Un'operazione che conferma la cintura urbana di Milano come territorio di elezione per lo sviluppo dell'insegna in regione (dove sono presenti 29 locali) e che arriva a poche settimane da altre…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna


ristorazionemoderna.it

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits