Il quotidiano online del food retail
Aggiornato al
Un rendering del progetto Il Mercato - Eat&Meet di Sonae Sierra con Rei Consulting e Reify
Un rendering del progetto Il Mercato - Eat&Meet di Sonae Sierra con Rei Consulting e Reify
Information
News

Il Mercato - Eat&Meet, Sonae Sierra: il 20 aprile la nuova food hall

Information
- Sonae Sierra Il Mercato Meet&Eat - Sonae Sierra centri commerciali - Sonae Sierra food hall

Dopo i lavori di riqualificazione, arriva l'annuncio: il 20 aprile, a Reggio Emilia, apre al pubblico Il Mercato. Una nuova food hall progettata da Sonae Sierra. Al suo interno sono attesi 17 punti vendita dedicati al cibo, oltre a spazi dedicati a eventi culturali e intrattenimento che faranno diventare questa destinazione commerciale una vera e propria piazza dedicata al fuoricasa in centro città. 

Il Mercato di Reggio Emilia, food hall pronta all'apertura.

Lo storico edificio degli Anni 20, di proprietà del Comune di Reggio Emilia, riprende così vita a seguito di una profonda attività di ristrutturazione. I lavori, avviati nel 2021 a seguito dell'acquisizione della quota di maggioranza della società La Galleria Srl da parte di Sonae Sierra, hanno visto la partecipazione di Rei Consulting e l'intervento architettonico di Reify. L'idea che ha animato l'intero progetto è stata quella di riportare la location reggiana alle sue origini di food market inteso come vero e proprio punto di incontro e socializzazione (oltre che di consumo food&beverage), come vuole il claim "Eat&Meet" scelto dalla struttura. Il tutto per un investimento di circa due milioni di euro. 

Il Mercato convince anche il sindaco Luca Vecchi.

"Una grande piazza coperta per la città”, l'ha definita il sindaco Luca Vecchi durante una visita speciale al cantiere de Il Mercato trasmessa attraverso una diretta Facebook a inizio anno. Nelle immagini, l'interno del mercato sottoposto ai lavori di riqualificazione. Vecchi ha dato anche alcune anticipazioni sull'offerta merceologica: "Avremo la piadina, il gelato, la pizza, i tortelli, il pesce e tanta altra varietà. Verrà riqualificata anche la piazzetta dove si svolgeranno gli eventi. Uno spazio nuovo e flessibile. Il Comune ha messo a disposizione sul lungo termine l’opportunità per i privati di investire su questo format e vi è stato un grande interesse". 

I dettagli del progetto Il Mercato - Eat&Meet di Sonae Sierra.

In totale, saranno 2.700 i mq dedicati principalmente alla ristorazione. A occuparli, locali che vanno da un minimo di 20 a un massimo di 750 mq (e su quest'ultima superficie c'è molta attesa per scoprire il format scelto, che dovrebbe discostarsi dalla tradizionale àncora Gdo) scelti fra oltre 50 manifestazioni di interesse. Una selezione che è partita, innanzitutto, dalla ricerca del giusto brand mix fra insegne conosciute a livello nazionale e internazionale che si alternano a local hero; schema che già funziona, per esempio, al Mercato delle Erbe di Bologna. "Ci saranno anche bar e caffetterie, ristoranti ma è chiaro che dovremo dare una offerta che vada a completare quella della città. Ci stiamo concentrando su attività che facciano vendita di prodotti, e che possano dedicare questi prodotti a una cucina sul posto", aveva anticipato a gennaio Daniele Menzzi, ad di Rei Consulting. A tirare le fila del progetto, come detto, è il player immobiliare portoghese Sonae Sierra, specializzato nella gestione di shopping center.

ALTRI ARTICOLI

I protagonisti dello spot Birra Moretti brindano con la referenza Filtrata a Freddo

"In buona compagnia, così come siamo" con Birra Moretti: il nuovo spot

Sentirsi liberi di mostrarsi così come si è per vivere al meglio i momenti "in buona compagnia" è il concetto espresso dalla nuova campagna Birra Moretti. L'etichetta, che fa parte della galassia Heineken, punta sulla convivialità e il gusto di Birra Moretti Filtrata a Freddo per raggiungere i suoi clienti a livello nazionale.
I 4 amici fondatori di Drinkme

Drinkme: dalla campagna crowdfunding, 580mila euro per la supply chain

Con un aumento di capitale di 580mila euro, la startup innovativa Drinkme ha annunciato la chiusura della campagna di equity crowdfunding su Mamacrowd. Il raggiungimento di questo obiettivo, ottenuto anche grazie alla partecipazione significativa di investitori come Wine Profit, consentirà all’azienda di potenziare le funzionalità del software…
Il nuovo store di Fattorie Garofalo a Milano Malpensa

Fattorie Garofalo vola a Milano Malpensa con il suo carico Dop

Dopo Roma Termini e Milano Centrale, continua la crescita travel retail di Fattorie Garofalo che vola all'aeroporto di Milano Malpensa con le sue eccellenze. Un tripudio di Mozzarella di Bufala Campana Dop pronto a deliziare i passeggeri dello scalo lombardo che così si aggiunge al network aeroportuale dell'insegna già presente a Roma Fiumicino,…
L'etichetta Rosa dei Masi di Masi Agricola presentata a Vinitaly

Dalla Valpolicella a Vinitaly, Masi Agricola svela Rosa dei Masi 2023

Sul palcoscenico di Vinitaly ha fatto il suo debutto Rosa dei Masi 2023, l'ultima etichetta di Masi Agricola che punta a cavalcare gli ultimi trend lifestyle. Grazie ad una combinazione di fattori vincenti come la piacevolezza e la versatilità del vino, la ricercatezza del packaging e testimonial d’eccezione, questa etichetta nata dalla…
Smashie, il nuovo format quisk service restaurant di Cigierre

Cigierre lancia lo sviluppo di Smashie: 20 locali in due anni

I piatti classici della cucina americana trovano una nuova casa in Smashie: nuovo format quick service ideato da Cigierre dedicto al concetto di comfort food. Dopo la prima apertura a Catania lo scorso anno, è infatti arrivato il tempo del roll out del piano di espansione con la prima operazione in Campania: entro i prossimi due anni l'obiettivo è…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna


ristorazionemoderna.it

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits