Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Joaquín Vázquez, nuovo general manager di Glovo Italia
Joaquín Vázquez, nuovo general manager di Glovo Italia
Information
Protagonisti

Alla guida di Glovo Italia arriva lo spagnolo Joaquín Vázquez

Information
- Glovo Italia app - Glovo Italia general manager - Glovo Italia Joaquín Vázquez

Dalla Spagna all'Italia, passando per il Portogallo, Joaquín Vázquez è stato nominato nuovo general manager della piattaforma Glovo nel nostro Paese. Obiettivo del suo mandato è quello di rafforzare e accelerare il piano di sviluppo del player delivery multi-categoria in un mercato strategico dove la crescita si è recentemente consolidata con l’ingresso all’interno del gruppo Delivery Hero.

Glovo scommette sull'Italia con il nuovo general manager.

In Glovo dal 2019, Joaquín Vázquez, 34 anni, ha gestito prima la divisione partner in Spagna, ha guidato il business nel Centro Sud del paese iberico ed è stato nominato, a gennaio 2022, general manager in Portogallo. Precedentemente, ha ricoperto diversi ruoli in Amazon Spagna, collaborando anche con la sede australiana dell’azienda, facendo parte del team di lancio della piattaforma piattaforma nel Paese. In Glovo Italia, quindi, Vázquez porterà il know-how e l’eccellente esperienza internazionale sviluppata in territori dove ha ottenuto importanti risultati in breve tempo. A lui il compito di finalizzare gli investimenti della piattaforma delivery nel Belpaese: circa 150 milioni di euro solo nel 2022 che hanno generato una crescita del giro d'affari del +36% rispetto al 2021 (ad oggi sono 450 le città servite, dalle grandi piazze ai piccoli comuni). 

Joaquín Vázquez (Glovo): "Più investimenti e diversificazione dei prodotti".

"In Europa stiamo implementando con successo la nostra strategia per diventare leader in ogni mercato in cui operiamo. In alcuni mercati siamo al secondo posto, ma ci stiamo sviluppando di gran lunga più velocemente di tutti i player sul mercato e siamo fiduciosi di poter raggiungere una posizione di leadership. Glovo aumenterà gli investimenti in Italia puntando a rendere il servizio disponibile al maggior numero di utenti. Vogliamo diversificare ulteriormente i prodotti disponibili sull'app anche in Italia, pensare fuori dagli schemi e realizzare così la nostra visione: dare a tutti l'accesso a qualsiasi cosa nelle loro città", sono state le prime parole di Vázquez. 

       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna