Visite: 2357
Visite: 2357
- Information
- Protagonisti
Cigierre, Simone Silvestri alla guida di America Graffiti e Smashie
Cigierre dà il benvenuto a Simone Silvestri che entra nel team dello sviluppatore food retail come business unit manager per America Graffiti e Smashie. Una nomina che porta nuova linfa ai format dedicati alla cucina americana dell’azienda, che in totale conta oltre 370 locali nel settore del casual dining fra gestione diretta e franchising.
America Graffiti e Smashie affidati a Simone Silvestri.
"Siamo lieti che Silvestri si sia unito a noi per supportarci ulteriormente nello sviluppo di due format nei quali crediamo molto, America Graffiti e Smashie. Siamo certi che la sua esperienza e le competenze che ha acquisito nel settore saranno determinanti per dare una marcia in più ai nostri brand; inoltre il suo percorso nel mondo della ristorazione, che lo ha portato a ricoprire diversi ruoli partendo da junior con crescenti responsabilità, rispecchia il DNA di Cigierre, un’azienda nella quale la formazione delle risorse interne è un valore fondante", ha dichiarato Marco Di Giusto, ad di Cigierre nel dare il benvenuto al nuovo manager. "La sfida di guidare lo sviluppo di America Graffiti e di una catena nuova come Smashie è l’evoluzione di una scelta che ho intrapreso tanti anni fa, quando ero ancora uno studente, e la possibilità di prendere parte alla crescita di un business in questo settore già in quella fase mi affascinava", ha aggiunto lo stesso Silvestri.
Chi è Simone Silvestri.
Simone Silvestri ha un’esperienza ultradecennale nel settore. Dopo gli esordi come restaurant assistant manager in Del Corso, è entrato nella squadra della catena italiana Zushi in qualità di restaurant manager, per poi passare a svolgere il ruolo di area manager e dunque di general manager. Silvestri porta in Cigierre le competenze acquisite nel corso di una carriera costruita partendo dall’ascolto dei clienti nel quotidiano, per poi ricoprire ruoli manageriali con autorevolezza e concretezza. Il suo apporto sarà quindi strategico nell’ottica di consolidamento e sviluppo di America Graffiti e soprattutto di Smashie, brand virtuale di Cigierre lanciato nel 2023 e che ora conta all'attivo due ristoranti fisici.