Conferma al vertice del consorzio privato Italia del Gusto (che riunisce 30 aziende) per Giacomo Ponti, presidente dell'omonima società leader dell'aceto. Una decisione che arriva in concomitanza con il rinnovo del consiglio direttivo che ha definito anche la conferma alla vicepresidenza di Alberto Auricchio, ad della Gennaro Auricchio Spa, e di Gabriele Noberasco, presidente della Noberasco Spa.
Oltre queste conferme, l’assemblea dell’associazione, svoltasi presso l’APE Parma Museo (che sta ospitando la mostra Mare Nostrum promossa dall’azienda associata Delicius in occasione del suo 50° anniversario), ha sancito la composizione del nuovo board consortile con l'ingresso, in qualità di consigliere, di Mattero Zoppas, attuale presidente dell'Agenzia Ice e consigliere di amministrazine di Acqua Minerale San Benedetto Spa. "La nomina a presidente di Italia del Gusto per un nuovo mandato è un segno di rinnovata fiducia e stima da parte delle imprese che animano la nostra realtà associativa di cui sono orgoglioso. Desidero esprimere la mia gratitudine a coloro che hanno confermato la mia posizione di responsabilità. Sono fermamente determinato a svolgere questo ruolo mettendo a disposizione tutte le mie energie e competenze, con un approccio di collaborazione e ascolto verso tutti gli associati", sono state le prime parole di Ponti.
Il consiglio direttivo di Italia del Gusto ha stabilito la nomina dei seguenti consiglieri:
Fondato il 19 settembre 2006, Italia del Gusto è il primo consorzio privato di imprese italiane operanti nel settore alimentare e vinicolo, i cui soci sono selezionati per la qualità superiore dei prodotti, l’importanza della marca e in base all’esclusiva merceologica. Italia del Gusto rappresenta ad oggi 37 brand, con un fatturato aggregato di 25 miliardi di euro e 55mila dipendenti. Ha come missione quella di aiutare le aziende consorziate a migliorare la posizione competitiva sui mercati internazionali, mediante attività di sviluppo commerciale congiunto. Il consrozio svolge attività di marketing, promozione e comunicazione, pubbliche relazioni, partecipazione a fiere internazionali e sostegno nella creazione di partnership e sinergie commerciali e logistiche tra i membri.