Visite: 1403
Visite: 1403
- Information
- Protagonisti
L'italiano Marco Balducci è il nuovo ceo di Nhood
- Information
- - Marco Balducci ceo Nhood - Nhood immobiliare
Nomina tricolore in casa Nhood, la nuova società internazionale di servizi e consulenza immobiliare specializzata nella riqualificazione urbana: Marco Balducci diventa il nuovo ceo. Oltre a questa nuova carica, Balducci manterrà quella di direttore generale di Nhood Italia ad interim. Obiettivo: sviluppare una strategia operativa innovativa basata sulle performance, nel management e nell’animazione dei siti in gestione, il sostegno alla trasformazione del commercio al dettaglio e la rigenerazione dei siti in area mixed-use.
I progetti in pipeline di Nhood: Merlata Bloom, Piazzale Loreto e Dropcity
Balducci assume quindi la carica di ceo di Nhood e di amministratore delegato della Francia. Mette la sua esperienza nel settore del retail e dell'innovazione al servizio della creazione di quartieri a uso misto. Dalla sede di Nhood Italy, a Milano, Marco Balducci ha conseguito numerosi meriti, tra i quali: è responsabile della creazione del nuovo quartiere Merlata Bloom, che sarà inaugurato nel 2023; del lancio del progetto di trasformazione urbana e pedonalizzazione di Piazzale Loreto, con il progetto LOC-Loreto Open Community, vincitore del bando internazionale C40 Reinventing Cities; dello sviluppo e rigenerazione urbana di 10.000 metri quadri nei Magazzini Raccordati di Stazione Centrale, a Milano, per dare vita, entro il 2024, a Dropcity, Centro di Architettura e Design di Milano, il primo di questo tipo in Europa. È mia intenzione proseguire la direzione intrapresa accelerando la trasformazione di Nhood e dei progetti di investimento e sviluppo verso i quali ci siamo posti un impegno concreto, trasparente, esigente, in termini di transizione ecologica, evoluzione del retail e rigenerazione urbana, avendo sempre le persone al centro", ha dichiarato Balducci.
Chi è Marco Balducci
Marco Balducci è nato a Sassari il 12 luglio 1968. Dopo la Laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano, viene nominato director in charge of the group corporate matters La Rinascente. Tra il 2009 e il 2015 ricopre diversi ruoli all’interno del gruppo Auchan, tra cui legal director, deputy director in charge of the group corporate matters e group legal director. Nel 2015, entra nella realtà di Ceetrus Corporate dove, fino al 2019, è responsabile delle divisioni Finance, Legal e Information Technology. In Ceetrus Corporate, Marco Balducci partecipa all’evoluzione della società da vocazione puramente commerciale a uno dei principali attori dell'industria immobiliare in Italia specializzato in interventi di riqualificazione urbana e con un modello di business impostato su quattro pilastri: innovazione immobiliare, prossimità, cultura e intrattenimento, commercio e servizi. A gennaio 2021 Marco Balducci ha guidato la fusione di Ceetrus con Nodi - azienda della AFM specializzata nel business immobiliare - per dar vita a Nhood, una nuova realtà di servizi immobiliari misti per realizzare e sviluppare nuovi luoghi di vita e nuovi quartieri su terreni da riqualificare, con un triplo impatto positivo sulle persone, sul pianeta, sul profitto.