Visite: 585
Visite: 585
- Information
- Protagonisti
Surgital premia il "Migliore sous chef" d'Italia: Dino Como
- Information
- - Surgital premio migliore sous chef - Surgital pasta fresca
Il "Migliore sous chef" d'Italia? È Dino Como che, durante la presentazione ufficale della Guida Identità Golose, si è aggiudicato il premio di Surgital. La consegna è avvenuta il 27 marzo, al Teatro Manzoni di Milano, dove è stata svelata anche la pubblicazione di Ristoranti d'Autore 2023 che per il quinto anno consecutivo ha visto protagonista anche l'azienda specializzata nella produzione di pasta fresca.
Chi è Dino Como.
Dino Como lavora al ristorante dell’hotel Reale Casadonna di Castel di Sangro (L’Aquila), il più importante della sua regione, dove entrò a 19 anni come stagista e si distinse per la grande passione per gli impasti e il lievito madre. Divenne subito il braccio destro dello chef Niko Romito perché, come si legge nella motivazione del premio, "ama chiudere le pagnotte, disossare piccioni, sfilettare trote; gesti intramontabili della cucina, condotti con silenzio e rigore". A premiarlo Andrea Bino, marketing manager Surgital: "Siamo lieti di riconoscere ancora una volta il merito di un giovane protagonista dell’arte culinaria italiana. Da sempre l'azienda sostiene la bravura e la determinazione che i giovani chef dimostrano di avere, arricchendo il settore con la loro energia e innovazione. Surgital vuole essere mecenate del talento, concorrendo a portarne i frutti su tutte le tavole del mondo attraverso i nostri prodotti".
La collaborazione di Surgital con Identità Golose.
Anno dopo anno la partnership tra Surgital e Identità Golose si fa più stretta: una collaborazione profonda e duratura, che nel 2021 ha portato il top brand aziendale Divine Creazioni a diventare la pasta fresca ufficiale dell’hub di via Romagnosi. Qui, e con il lavoro quotidiano a fianco dei migliori capitani di cucina, Surgital conferma il suo ruolo di alleata al servizio della ristorazione d’eccellenza.