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Surgital spinge sull'acceleratore: 10 locande Ca'Pelletti nel 2024

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- Surgital pasta fresca surgelata - Surgital Ca'Pelletti - Ca'Pelletti locande

Dal banco dei surgelati a quello del food retail, Surgital spinge sull'acceleratore del progetto di ristorazione Ca'Pelletti: 10 locali entro il 2024. L'obiettivo dell'azienda specializzata nella produzione di pasta fresca, sughi e piatti pronti surgelati è quello di far assaporare in tutta Italia le specialità e il culto dell'ospitalità che caratterizzan il format. 

Da Surgital a Ca'Pelletti, nel 2013 l'inizio dell'avventura food retail

Triveneto, Lombardia, Piemonte ma anche Emilia-Romagna: sono queste le tappe dell'espansione di Ca'Pelletti pensati dall'azienda ravennate. Una crescita organica, in linea con la strategia portata avanti finora. Il format, nato nel 2013 con le prime due locande di Bologna, è sbarcato a Padova, Firenze e, da ultimo, all'OrioCenter di Bergamo. Alle spalle, l'orgoglio romagnolo e la passione per la cucina sviluppatasi nel corso degli anni in cui Surgital si è distinta come fornitore per il mondo Horeca (dai ristoranti stellati alle tavole calde di provincia) e come linea consumer dedicata ai clienti della Gdo.

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Ca'Pelletti, un format che sa di Romagna.

"Da Ca’Pelletti si entra in angoli di Romagna, dove godersi i sapori dei piatti classici della cucina locale conditi dallo state of mind tipico di questa terra, in cui lo star bene e il sorriso hanno la stessa importanza del gusto. Qui mutuiamo lo storico know-how della nostra azienda, tradotto in un progetto imprenditoriale focalizzato sulla passione per la ristorazione che da sempre ci contraddistingue, rendendo disponibili a tutti alcuni dei nostri prodotti tradizionalmente dedicati al foodservice", ha dichiarato Elena Bacchini, direttrice marketing Surgital.  Elemento distintivo è l’accoglienza: in locanda si può fare esperienza anche della filosofia del buon vivere, in un ambiente caldo e confortevole. La proposta comprende una cinquantina di piatti di cui pasta, lasagne e sughi rigorosamente made in Surgital, a riprova del legame profondo che unisce la casa madre a questo progetto di ristorazione. Ca’Pelletti coniuga lo stile fast casual dining, la qualità, la velocità di servizio e un prezzo competitivo, 365 giorni all’anno. Punto di forza è la cucina aperta all day, molto apprezzata in contesti turistici o di grande passaggio. 

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Nel 2023, 6,5 milioni di fatturato dal food retail per Surgital.

Con le dieci locande, il cui taglio è di 300-350 mq per 100-120 posti a sedere, si presume il raddoppio dell’attuale fatturato di 6,5 milioni di euro (previsione 2023). Nuove aperture significano anche nuove assunzioni se si pensa che ognuna conta una media di 18 dipendenti. Punto di forza è la varietà delle posizioni professionali: il direttore e i manager dei locali sono a contratto a tempo indeterminato, con la possibilità di esprimere al meglio le loro competenze, mentre gli addetti multiservizi possono scegliere tempi lavorativi più contenuti, basti pensare che 70% di loro, ad oggi, sono studenti e studentesse con contratti ad hoc strutturati appositamente per coniugare le esigenze di studio con quelle lavorative. "Surgital da sempre è al fianco delle giovani generazioni - ha concluso Bacchini - In Ca’Pelletti siamo lieti di accogliere ragazze e ragazzi che vogliano affiancare al proprio percorso scolastico un impiego che permetta loro di continuare a studiare maturando in contemporanea un’esperienza professionale sul campo".

       
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