Visite: 2497
Visite: 2497
- Information
- Scouting
Caviar Milan, eccellenze gastronomiche persiane in franchising
- Information
- - Caviar Milan caviale - Caviar Milan Roma - Caviar Milan franchising
Il programma di affiliazione per Caviar Milan ha già prodotto i suoi frutti con due aperture previste a Roma (entro dicembre 2024 e Firenze (a marzo 2025). Due buotique dedicate al caviale persiano, eccellenza della gastronomia mondiale portato in Italia da Mahsa Mehrnam.
Caviar Milan, da eCommerce a franchisor
Il concept ideato dall'imprenditrice iraniana originaria di Teheran ha debutto a Milano, nella centralissima via della Moscova, nell'aprile 2023. Una tappa di sviluppo per Caviar Milan che giusto un anno prima era nato come eCommerce di prelibatezze persiane. Ora un ulteriore passo avanti con l'apertura all'affiliazione commerciale del format che prevede vendita diretta e somministrazione. Per quanto riguarda le partnership commerciali, Caviar Milan provvederà alla formazione dell’affiliato e del suo personale. Le location seguiranno i seguenti principi di selezione: esclusività, centralità in quartieri urbani, limitrofi a vie prestigiose dello shopping, alta affluenza turistica con elevata potenzialità di spesa. Mentre, in parallelo, viene portata avanti anche l'attività foodservice in supporto ai ristoranti fine dining.
Caviar Milan punta tutto sulla filiera.
L'offerta ruota attorno al caviale persiano importato direttamente dalla provincia costiera iraniana di Mazandaran-Sari, sul Mar Caspio. Nel bacino del fiume Tajan, sussite ancora un habitat naturale intatto che offre lo storione di un ambiente ideale: acqua pulita, abbondante nutrizione e aree di riproduzione di accesso diretto nei fiumi. La qualità dell’acqua, d'altronde, è il fattore più importante per l’acquacoltura dello storione che viene allevato in un sistema semichiuso basato su terreno con acqua fresca (15-21 °C). Oltre al caviale persiano, i flagship store Caviar Milan contemplano nella loro offerta altri due prodotti esclusivi: il Sale Blu della Persia e lo Zafferano Persiano, nonché selezioni di Champagne e vodka in pairing.