Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
La sala del nuovo punto vendita Autogrill con Ciccio Sultano: I Banchi
Information
Sviluppo rete

Aeroporto di Palermo, Autogrill: nella food hall anche Ciccio Sultano

Information
- Aeroporto di Palermo ristoranti - Aeroporto di Palermo Autogrill - Autogrill Ciccio Sultano chef

All'Aeroporto di Palermo, Autogrill completa la food hall dello scalo siciliano con l'ingresso del format I Banchi ideato dallo chef stellato Ciccio Sultano. Al "Falcone-Borsellino", il nuovo punto vendita travel retail va a rafforzare la presenza della multinazionale specializzata nelle ristorazione in concessione che qui già conta le insegne Spinato e Wascoffee. 

Autogrill punta sulla vocazione internazionale della cucina siciliana.

Con questa operazione "consolidiamo ulteriormente la nostra presenza all’interno dell’Aeroporto di Palermo, rispondendo a un’esigenza ben precisa, quella di coniugare la vocazione internazionale dell’aeroporto con la nostra attenzione al territorio e alla valorizzazione del patrimonio enogastronomico locale”, ha commentato Luca D’Alba, general manager di Autogrill Italia. “Abbiamo infatti selezionato brand locali di grande notorietà ed eccellenze culinarie siciliane per offrire ai passeggeri in transito una grande varietà di piatti tipici della tradizione". E la firma dello chef Ciccio Sultano ne è una garanzia. A questa si aggiungeranno, entro la fine dell'anno, anche altre aperture.

I Banchi, format "stellato" con Ciccio Sultano.

“Cucina educata”, così il celebre chef Ciccio Sultano, due stelle Michelin con il suo ristorante Duomo a Ragusa Ibla, definisce la proposta gastronomica de I Banchi. Nel punto vendita i piatti della tradizione sono rivisitati in chiave moderna ed eseguiti con cura, con materie prime di alta qualità: i viaggiatori potranno godere di un mix di street food, fine dining e grandi classici della cucina siciliana, da gustare in un ambiente
ricercato e moderno.

Anche Wascoffee e Spinnato nella food hall dell'Aeroporto di Palermo.

Questa novità va ad impreziosire l'offerta gastronomica dello scalo che contava già due format gestiti da Autogrill. Il primo è Wascoffee Lab: caffetteria moderna ideata in house che si fonda su tre pilastri come sostenibilità (gli arredi sono realizzati con il riciclo dei fondi del caffè), innovazione e amore per il caffè. A questo si aggiunge anche una selezione di prodotti da forno, modern bakery e club sandwich. Il secondo locale è Spinnato: local hero palerminato dal 1860 che offre le migliori specialità della pasticceria e rosticceria siciliana; un concept che celebra il territorio. 

       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna