Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Il primo store gluten free de All'Antico Vinaio ha aperto a Milano
Il primo store gluten free de All'Antico Vinaio ha aperto a Milano
Information
Sviluppo rete

All'Antico Vinaio apre il primo locale gluten free a Milano

Information
- All'Antico Vinaio gluten free - All'Antico Vinaio menu gluten free - All'Antico Vinaio Milano

Con il restyling del punto vendita milanese di via Moscova, All'Antico Vinaio si apre al segmento gluten free rinnovando la tradizionale schiacciata fiorentina. Grazie a un laboratorio dedicato e a materie prime e referenze (anche beverage) selezionate, l'insegna diventa sempre più inclusiva e risponde così alle esigenze di chi segue una particolare diete o deve far fronte a delle intolleranze alimentari. 

Tommaso Mazzanti (All'Antico Vinaio): "Una risposta alle richieste dei nostri clienti".

"Negli anni abbiamo ricevuto moltissime richieste per una proposta senza glutine, e nell’ultimo periodo sono cresciute ancora di più. Ci dispiace non essere riusciti a realizzare prima questo progetto, ma non volevamo semplicemente inserire una referenza gluten free all’interno del nostro negozio, magari con un prodotto preconfezionato. Il nostro obiettivo era ricreare la vera esperienza autentica di All’Antico Vinaio anche in versione gluten free", ha spiegato Tommaso Mazzanti, ceo e founder del gruppo che oggi conta oltre 50 locali in tutto il mondo. L’estetica e l’atmosfera dello store rimarranno le stesse, mantenendo lo stile inconfondibile e accogliente che da sempre caratterizza All’Antico Vinaio. A cambiare, invece, è la proposta gastronomica.

antico vinaio gluten free 2

Un menu inclusivo e free from dall'Antico Vinaio. 

Nel menu del "nuovo" locale All'Antico Vinaio non mancano le schiacciate iconiche: dalla Favolosa alla Paradiso, passando per l’Italiana, la Tricolore e la Tommy, con proposte dedicate anche ai vegetariani. Per garantire un’esperienza gluten free, alcune ricette sono state appositamente riviste, come nel caso della crema tartufata, ora disponibile in versione senza glutine. Il pane, realizzato in un laboratorio dedicato, verrà poi cotto direttamente in store e farcito al momento. L’offerta sarà arricchita anche da una due birre senza glutine, e ben presto anche da formaggi senza lattosio, per completare l’esperienza di degustazione.

Sempre a Milano è attivo il format Express. 

Questa innovazione di servizio segue quella relativa al lancio del format Express avvenuto a fine settembre. Sempre a Milano, in viale Bligny, a poca distanza dall'Università Bocconi, l'insegna ha aperto un locale di soli 20 mq dedicato al grab&go. Niente tavoli o bancone ma un negozio totalmente cashless dove si ordina online e si ritira il prodotta da una finestrella su strada. "L'idea - aveva spiegato lo stesso Mazzanti -strizza l’occhio a format simili che ho testato personalmente negli Usa. È una formula nuova, veloce e digitale, pensata soprattutto per le grandi città. È il nostro store più piccolo di sempre, ma racchiude tutta la qualità e la passione che ci contraddistinguono. Non è un’alternativa ai nostri locali tradizionali, ma un modello che li affianca, per offrire un’esperienza diversa a chi ha poco tempo ma non vuole rinunciare al gusto autentico di All’Antico Vinaio“.

       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna