Il quotidiano online del food retail
Aggiornato al
Il nuovo locale Sophia Loren Restaurant aperto da Autogrill all'Aeroporto di Roma Fiumicino
Il nuovo locale Sophia Loren Restaurant aperto da Autogrill all'Aeroporto di Roma Fiumicino
Information
Sviluppo rete

Autogrill svela le 4 insegne della nuova food court travel a Roma

Information
- Autogrill Aeroporto di Roma Fiumicino - Autogrill ristoranti - Autogrill travel retail

Al Terminal 1 dell'Aeroporto di Roma Fiumicino, i passeggeri potranno gustare le proposte delle quattro nuove insegne che animano la food court Autogrill. Temakinho, Berlucchi Franciacorta Sparkling Bar, Sophia Loren restaurant, Alemagna i brand protagonisti della terza piazza food&beverage gestita dalla multinazionale travel retail all'interno dello scalo. 

Autogrill rafforza l'offerta food nell'hub di Roma Fiumicino. 

Con questa operazione da parte dell'operatore specializzato in ristorazione, si consolida ulteriormente "la nostra presenza a Roma Fiumicino, una delle più importanti porte d’ingresso in Italia, ampliatasi considerevolmente negli ultimi anni e sempre più hub di innovazioni tecnologiche”, ha commentato Massimiliano Santoro, ceo Italy di Autogrill. “L’aggiudicazione della procedura di gara indetta da Aeroporti di Roma testimonia il percorso di crescita e sviluppo di Autogrill, che mette al centro l’innovazione e la ricerca, la valorizzazione delle eccellenze gastronomiche e l’attenzione ai gusti dei consumatori, continuando a investire nell’ideazione di concept in grado di soddisfare qualsiasi tipo di esigenza su tutti i canali di viaggio”, ha aggiunto Luca D’Alba, general manager di Autogrill Italia.

GALLERIA:

Nella terza food court Autogrill spazio a sushi, bollicine, cucina e pasticceria italiana.

La food court, che si aggiunge alle altre due con cui il gruppo è presente sia al Terminal 1 che al Terminal 3, include quattro nuovi concept in grado di soddisfare i più svariati gusti dei viaggiatori:

  • Temakinho - Celebre ristorante specializzato in cucina nippo-brasiliana, a seguito dell’apertura di successo a Milano Linate, porta anche a Roma Fiumicino il gusto esotico e ricercato dei suoi piatti, in un ambiente dal design contemporaneo. Gli ambienti accoglienti e moderni, la musica e i colori creano un’esperienza appagante per tutti e cinque i sensi.
  • Sophia Loren Restaurant - Un casual dining restaurant pensato per offrire ai viaggiatori i sapori dell’autentica cucina italiana, principalmente partenopea, anche attraverso l’immagine simbolo dell’italianità nel mondo, Sophia Loren. Con un’offerta ricercata e di qualità, il concept richiama l’Italia della Dolce Vita grazie a un ambiente glamour che offre anche la possibilità di gustare ostriche fresche nel corner ostricaro fisico.
  • Alemagna - Storico caffè-pasticceria di Autogrill che combina tradizione ed eccellenza con creatività e innovazione, proponendosi ai consumatori come luogo ideale per godere del piacere di un ottimo espresso all’italiana accompagnato da dolci profumi di pasticceria o da panini dalla farcitura delicata. A seguito dell’apertura a Milano Linate, apre anche a Roma Fiumicino, progettato secondo le Green Store Guidelines e il protocollo LEED per ridurre i consumi idrici ed elettrici, proponendo un restyling completo dello storico brand grazie alla sua offerta innovativa.
  • Berlucchi Franciacorta Sparkling Bar - Guido Berlucchi, la cantina che diede vita alla prima bottiglia di Franciacorta nel 1961, insieme ad Autogrill sviluppa un format di wine bar del tutto nuovo per i passeggeri di Fiumicino, che possono gustare un ottimo calice di Franciacorta accompagnato da piatti freddi o caldi preparati con ingredienti e materie prime selezionate. Dagli ambienti ricercati e creati con materiali naturali, Berlucchi Franciacorta Sparkling Bar vanta anche un menu d’autore, firmato dallo chef stellato Gennaro Esposito.
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna


ristorazionemoderna.it

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits