Visite: 1115
Visite: 1115
- Information
- Sviluppo rete
La caffetteria 12oz in Gdo: partnership con Carrefour al Milanofiori
- Information
- - 12oz Centro commerciale Milanofiori - Carrefour Milanofiori - 12oz cup
Dopo il travel retail, l'insegna 12oz entra in Gdo grazie all'accordo con Carrefour per la gestione dell'area caffetteria al Centro commerciale Milanofiori. In quella che è una delle gallerie commerciali più grandi e rappresentative della Lombardia, il brand specializzato nel servizio rapido di coffee&milk based drink, arriva a quota 20 punti vendita a gestione diretta.
L'ipermercato Carrefour di Milanofiori affida la caffetteria a 12oz.
Il Centro commerciale Milanofiori, che ospita al suo interno l’ipermercato Carrefour, è stato inaugurato nel 1982 e completamente ristrutturato nel 2018. Comodo all’autostrada A7, a pochi passi dal Mediolanum Forum di Assago e da due grandi centri direzionali, è uno dei pochi raggiungibili con la metropolitana e accoglie ogni anno un passaggio di circa 6 milioni di persone. Per molte di loro sarà possibile fare la spesa nell’ipermercato con la cup 12oz in mano, fare colazione o merenda con le bevande calde e fredde del menu, prendere al volo una cup di caffè da portare in ufficio per colazione o dopo pranzo in pochissimo tempo, grazie alla velocità di servizio che contraddistingue il format, ma anche passeggiare in galleria e sorseggiare dall’iconica cup guardando le vetrine. Le cup di 12oz sono perfette per il consumo on the move e to go (e per questo hanno riscosso grande successo nel canale travel retail) perché ingegnerizzate in modo da mantenere la temperatura ideale del liquido al suo interno fino a 40 minuti dall’erogazione.
David Nathaniel (12oz): "Ci mettiamo alla prova in un nuovo contesto commerciale".
“L’inaugurazione di questo nuovo punto vendita - ha commentato David Nathaniel, ideatore e ceo di 12oz - rappresenta per noi più di una semplice apertura. La partnership con Carrefour ci permette di metterci alla prova in un nuovo contesto, quello delle gallerie commerciali, e siamo felici che ciò avvenga in uno dei mall più storici e iconici, come Milanofiori. Siamo certi che questo sia solo il primo passo di una lunga e proficua collaborazione con Carrefour, anche su altri campi".
La caratteristiche del format 12oz: oltre le cup, tante proposte food.
Il nuovo locale, di 70mq, è stato concepito per assecondare le esigenze dei visitatori di questa particolare location: chi ha più tempo, può soffermarsi e ricaricare le batterie, anche dei propri dispositivi, in uno dei 30 posti a sedere all’interno dello store. Chi è di fretta, invece, ha la possibilità di essere munito di bevanda in modalità to go in meno di 30 secondi. Oltre a una grande varietà di bevande personalizzabili anche a base vegetale, nel locale è possibile trovare anche l’offerta food completa di 12oz: bagel, wraps, muffin, brownies, cookies, american cakes, donuts, brioches e molto altro.