Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Il punto vendita pokè di Cody a Milano
Cody diventa catena grazie alla nuova apertura del pokè restaurant di Milano (anche in formato delivery)
Information
Sviluppo rete

Cody, primo pokè a Milano: così nasce una nuova catena dell'healthy food

Information
- Cody - pokè - delivery

Dal 28 aprile, una nuova catena del food retail ha fatto il suo debutto a Milano: Cody! Specialità: healthy food pokè. Location: viale Bligny 7. Qui un falgship store di 250 mq open space rappresenta il primo tassello di una strategia di crescita supportata da un finanziamento di Banca Progetto che punta ad accelerare lo sviluppo sul territorio italiano e internazionale. 

Al 14° punto vendita, Cody diventa una vera e propria catena del food

Il brand Cody è stato creato nel 2016 da Davide Cappelletti e conta, con la nouova apertura di Milano, 14 punti vendita (di cui 5 avviati lo scorso anno). Tutti caratterizzati da una customer experience distintiva. A partire dal layout basato su open space accoglienti e funzionali a un'offerta gastronomica variegata. Nel menu, pokè bowl, sushi e cotture in tempura che consentono di gustare l’eccellenza di piatti esotici. "Dopo la rapida crescita realizzata dal 2016 a oggi che ci ha portato ad avviare 14 store nel Centro Italia, siamo pronti a iniziare una fase di nuovo sviluppo che concentrerà le aperture in tutto il Centro Nord e all’estero. Il settore delle catene di healthy food e il canale delivery sono previsti in continua crescita nei prossimi anni e siamo entusiasti di aver intrapreso questo percorso”, ha spiegato Il fouder Cappelletti. 

Crescita grazie a pokè e food delivery

Prima dell'arrivo sotto il Duomo, Cody ha messo insieme un fatturato 2021 in crescita su gli 1,5 milioni di euro registrati nel 2020. Numeri destinati ad aumentare grazie al servizio delle consegne a domicilio i cui margini di crescita, da qui al 2030, terranno un ritmo del +15% annuo per un valore totale stimato di 306 miliardi di euro a livello globale.

 

       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna