Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Information
News

Dalle dark kicthen alle consegna a domicilio, il viaggio delle polpette Galileo

Information
- Galileo - dark kitchen - delivery

Polpette di carne in delivery è la formula di Galileo - Round is the new wow, il nuovo brand in formato dark kitchen disponibile sulle principali piattaforme di consegna a domicilio. Alla base della proposta gastronomica, dove cucina autentica e tradizione incontrano il format fast food, le polpette realizzate con ingredienti freschi e genuini in versione classica e italica, a cui si aggiungono quattro declinazioni fusion e attente a tutti i palati. Attivo da inizio aprile sulla piazza di Milano, Galileo vuole "portare nelle case di tutti una cucina autentica e familiare con quel tocco junk che caratterizza da sempre il nostro concetto di comfort food", hanno spiegato i fondatori Flavio Caruso e Flavia Guarino.

Panini e meatball in formato delivery per Galileo

La coppia di imprenditori ha deciso di puntare su una proposta specializzata e funzionale alla consegna a domicilio. Le polpette di Galileo vengono infatti proposte come guarnizione di un bun realizzato dalla stessa cucina. Insomma, la versione italo-americana dell'hamburger, con le meatball che possono essere anche vegetariane e vegane. Disponibili nella versione normal e small, i panini di Galileo sono un’ottima soluzione per chi cerca una pausa pranzo gustosa e digeribile e sono accompagnati da una selezione di birre artigianali Big Bang Beer e di vini naturali Tenuta L'Armonia. "Per noi la polpetta che incontra un bun artigianale di altissima qualità rappresenta proprio la fusione tra culture apparentemente antitetiche. In una food industry in cui l'hamburger la fa da padrone e si fa sempre più sottile e piatto, vogliamo ritornare alle origini con la nostra rivoluzione rotonda, in cui la tradizione incontra tante diverse culture per soddisfare le esigenze di tutti", hanno affermato Caruso e Guarino.

 

ALTRI ARTICOLI

Nel 2024, CityLife Shopping District ha accolto 11,2 milioni di visitatori

CityLife Shopping District, entrano Stendhal Bistrot e Osteria Nanin

Due novità food retail (e due fashion) a CityLife Shopping District, il centro commerciale milanese che nel 2024 ha raggiunto gli 11,2 milioni di visitatori. Si tratta di Standhal Bistrot e Osteria Nanin. Due proposte che uniscono stile, qualità e divertimento dimostrando la flessibilità e la varietà della proposta della shopping destination…
Samuele Ambrosi, bartender professionista, campione del Mondo e imprenditore (con Cloackroom e Boss Hogg)

Samuele Ambrosi: “Mixology, i trend per salvare il dopocena”

Il campione mondiale di bartending, oggi consulente Horeca e imprenditore del fuoricasa Samuele Ambrosi ha condiviso con RMM la sua visione sulla mixology. Il proprietario di Cloakroom (aperto nel 2005 a Treviso) e Boss Hogg (del 2023) traccia così la direzione del cocktail bar: "Trasformarlo in catena? Si può fare se il brand è forte e l'offerta…
Il pan suisse di Égalité

Il pan suisse di Égalité, da ricetta tradizionale a icona social

Complice il suo aspetto fotogenico, il pains suisse sta spopolando tanto sui social quanto in pasticceria, come accade nelle boulangerie francesi di Égalité. Nei tre locali di Milano, l'insegna ha reso protagonista queste referenza pasticcera tanto ricercata dai golosi (e finita pure sul magazine Rolling Stone) per il mix fra la morbidezza della…
Alcune referenze ABM all'interno del catalogo Compagnia dei Caraibi

Il catalogo Compagnia dei Caraibi accoglie in Italia i prodotti ABM

Non solo spirits per Compagnia dei Caraibi che apre il proprio catalogo Horeca ai prodotti premium Made in Usa di ABM - American Beverage Marketers. Due le gamme protagoniste: Finest Call e Réal Exotics, entrambe dedicate al segmento cocktail ingredients e suddivise in puree mixers, single pressed juices, one-step cocktails e sciroppi infusi con…
Massimo Tonino vanta un'esperienza ventennale nel mercato wine&spirits

Valdo Spumanti chiama Massimo Tonini alla direzione generale

A pochi giorni dal Vinitaly (6-9 aprile), la storica azienda Valdo Spumanti annuncia la nomina di Massimo Tonini come nuovo direttore generale dal 31 marzo. L'azienda conferma così il proprio impegno nello sviluppo di una struttura manageriale sempre più solida, in grado di affrontare le sfide di un mercato competitivo e in continua evoluzione.
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna