Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
L'entrata del Dispensa Wine&Cocktail Bar di Compagnia dei Caraibi sul Lago Maggiore
L'entrata del Dispensa Wine&Cocktail Bar di Compagnia dei Caraibi sul Lago Maggiore
Information
Sviluppo rete

Compagnia dei Caraibi consolida il progetto Dispensa Wine&Cocktail Bar

Information
- Compagnia dei Caraibi distillati - Compagnia dei Caraibi rum - Compagnia dei Caraibi wine bar

A Pallanza, sul Lago Maggiore, al Dispensa Wine&Cocktail Bar, ci si può concedere un drink realizzato da chi se ne intende: il distributore Compagnia dei Caraibi. L'azienda specializzata nell'importazione di distillati, vini, birre craft e soft drink provenienti da ogni parte del mondo con un focus su rum, gin, vodka, whisky, tequila, sodati, oltre ad acque e champagne cambia vesti dall'altra parte del bancone e si dà alla mixology. 

Con Dispensa, Compagnia dei Caraibi si lancia nei wine&cocktail bar.

Sperimentazione nella miscelazione, bottiglie ricercate che raccontano storie di produttori artigianali, ricerca della materia prima sia nella proposta del beverage che nella selezione gastronomica. Un’esperienza che coniuga momenti di consumo e acquisto unici e che diventa luogo di incontro, di condivisione, di degustazione e food pairing con un’offerta food&beverage all day long ricca e inedita, vista Lago Maggiore. Queste le linee guida del nuovo locale Dispensa Wine&Cocktail Bar: 100 mq tra dehors e interni, 70 posti a sedere (di cui 5 al bancone), stile casual contemporaneo come nel primo store aperto nel 2021 in Galleria Subalpina a Torino. Ad oggi l'insegna conta di aprire nei prossimi anni una rete capillare di spazi nel segno della scalabilità sia per numeriche che per format realizzabili.

Edelberto Baracco (Compagnia dei Caraini): "Dispensa, progetto omnicanale".

Un’operazione unica e senza precedenti nel panorama italiano che segna l’ingresso di Compagnia dei Caraibi (Società Benefit) nel mondo dei cocktail bar con un’insegna identitaria e premium. Lo spazio di Pallanza fungerà inoltre da osservatorio privilegiato sul mercato per Compagnia dei Caraibi, un vero e proprio termometro per testare dinamiche e trend. Quello di Dispensa è un progetto fluido, in continuo divenire pensato per abbracciare in senso più ampio il mondo del food&beverage, che vedrà nei prossimi anni lo sviluppo di una rete capillare di spazi nel segno della scalabilità sia per numeriche di spazi che per format realizzabili. "Il progetto Dispensa si inserisce in modo sinergico e coerente con la linea strategica definita dai piani industriali dell'azienda sul medio periodo. Dispensa rappresenta un passo in avanti verso l’omnicanalità grazie alla distribuzione online tramite la piattaforma di e-shop con un catalogo di oltre 1.000 etichette e lo sviluppo di spazi fisici. Questi nuovi spazi saranno occasione per creare un contatto diretto con i consumatori, rafforzare il nostro posizionamento nel segmento premium e implementare le attività di marketing intelligence e data leading finalizzate alla raccolta e analisi di informazioni su abitudini di consumo e nuovi trend da interpretare", ha commentato Edelberto Baracco, ceodi Compagnia dei Caraibi.

GALLERIA:

I numeri della distribuzione beverage Compagnia dei Caraibi. 

Compagnia dei Caraibi è un'azienda un'azienda nata a Vidracco (To) nel 2008, attiva nell'importazione e distribuzione di bevande, vini, liquori e distillati. Il portafoglio si compone principalmente di prodotti Premium e Super Premium. Oggi, Compagnia dei Caraibi, le cui vere radici affondano nel 1995, è uno dei player più dinamici presenti sul mercato, con una rapida e costante crescita e un catalogo composto da oltre 800 referenze importate in esclusiva in Italia, tra cui alcuni dei brand più di tendenza presenti sul mercato, come Rum Diplomático, sempre presente nella classifica dei Top 5 Trending and Best Selling Brands, Rum Plantation, anch'esso indicato tra i Top
5 Trending and Best Selling Brands e Gin Mare, uno dei premium gin più popolari e venduti in Italia.

       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna