Visite: 540
Visite: 540
- Information
- Sviluppo rete
Dispensa Emilia, a Marcianise (CE) il primo locale nel Mezzogiorno
Dopo le recenti aperture di Roma, Dispensa Emilia si spinge ancora più a Sud e apre il primo punto vendita nel Mezzogiorno al Centro commerciale Campania. La shopping destination di Marcianise (CE) rappresenta quindi il debutto per la catene di ristorazione modenese conosciuta per il suo trittico di tigelle, pasta e insalate cucinate esclusivamente con ingredienti freschi e preparati al momento.
Campania chiama Emilia-Romagna, risponde Dispensa Emilia a Marcianise.
Con questa operazione, l'insegna si apre al grande bacino di pubblico alle porte di Napoli e Caserta e consolida la sua rete di oltre 40 ristoranti. Aperto dal 30 maggio, il nuovo ristorante si posiziona nella food court al piano terra del centro commerciale e può sfruttare un,ampia superficie di vendita dove trovano posto fino a 140 coperti e lavorano 30 persone reclutate sul territorio attraverso i job days organizzati dall'azienda. "Tutte le aperture di Dispensa Emilia sono importanti, ma alcune sono di certo più impattanti di altre. L’apertura di Marcianise rappresenta un passaggio fondante nella strategia di espansione del nostro marchio, che con questo ristorante porta tutta la tradizione, la qualità e l’originalità della cucina emiliana nel cuore della Campania, dove ci aspettiamo che i visitatori del centro sapranno apprezzare la nostra proposta - commenta Alessandro Medi, ad di Dispensa Emilia - La regione Campania ha un’importante affinità culturale e gastronomica con l’Emilia-Romagna: entrambe sono infatti terre votate all’accoglienza, dove le persone amano sedersi a tavola in compagnia di fronte ai piatti tipici della cucina regionale. Non vediamo l’ora di far apprezzare a tutti la bontà dei nostri piatti e l’atmosfera accogliente dei nostri ristoranti".
Il servizio fast casual di Dispensa Emilia.
Come tutti i locali del brand, anche questo si caratterizza per la formula di servizio fast casual unica nel suo genere: gli ordini si possono effettuare in cassa o tramite l’app, con la comodità e la convenienza della ristorazione veloce, ma il servizio al tavolo e la qualità dei piatti preparati al momento sono quelli tipici di un ristorante. Come negli altri ristoranti della catena, anche a Marcianise è possibile usufruire del servizio di delivery agli stessi orari del ristorante. E per i clienti più piccoli, data l’alta frequentazione delle famiglie nel Centro commerciale Campania, ci sono nuove attenzioni speciali, come i gadget consegnati in regalo scegliendo il menù dedicato ai bambini.
Nel menu spazio a tigelle, primi e insalate.
Nel menu, i piatti sono preparati “come a casa” della tradizione emiliana la fanno da padrona. Le tigelle posso essere ordinate singolarmente scegliendo tra oltre 25 farciture, oppure negli iconici cestini da 5 per assaggiare le migliori specialità: dalle Classiche alle Ortolane, dalle Sfiziose alle Imperdibili. E siccome una tira l’altra, per chi utilizza l’app le tigelle si possono anche personalizzare a piacere mixando i singoli ingredienti. Spazio poi a gnocco fritto con salumi e golosi primi piatti (strozzapreti, gramigna, tagliatelle, ma anche gli imperdibili tortellini, i tortelloni di zucca, quelli di ricotta e spinaci e naturalmente le lasagne, oggi disponibili anche vegetariane). Richiestissime, ancor più con l’arrivo della bella stagione, sono anche le insalate della Dispensa, gustose, preparate con ingredienti selezionati e sempre servite con tre tigelle fragranti. Da accompagnare con un buon bicchiere di Lambrusco Doc o Igp rigorosamente emiliano, per poi concludere con la nota dolce di un dessert preparato al momento o di una tigella farcita con pistacchio, Nutella o crema di ricotta e marmellata di mirtilli.