Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Dispensa Emilia raggiunge i 43 punti vendita totali.
Dispensa Emilia raggiunge i 43 punti vendita totali.
Information
Sviluppo rete

Dispensa Emilia apre al Lingotto: tigelle, primi e gnocco fritto

Information
- Dispensa Emilia Lingotto - Dispensa Emilia Torino - Dispensa Emilia menu

A Torino, all'interno del Centro commerciale Lingotto, arrivano i sapori e i profumi emiliani di Dispensa Emilia, che così raggiunge quota 43 ristoranti totali. L'operazione rientra all'interno di percorso di avvicinamento al centro del capoluogo piemontese dopo il successo ottenuto nel Centro commerciale Shopville Le Gru di Grugliasco poco più di un anno fa (dove il brand è presente con due punti vendita) e la prossima apertura prevista a giugno all'Urban District To Dream. 

Dispensa Emilia punta su Torino. 

"La nostra strategia, confermata anche dal successo della recente doppia apertura a Padova, è quella di sviluppare e consolidare la presenza del brand su uno specifico territorio con aperture ravvicinate. Siamo rimasti piacevolmente colpiti dal successo avuto allo Shopville Le Gru, che ci ha suggerito di aprire subito un secondo ristorante sul lato opposto della galleria, ancorché più contenuto come sedute e menu, per soddisfare l’afflusso significativo soprattutto in pausa pranzo. Al Lingotto, primo tassello dell’avvicinamento al centro di Torino, siamo convinti di poter raccontare una nuova esperienza di gusto alla clientela del centro grazie al nostro format trasversale e innovativo, che unisce la bontà e la varietà delle specialità emiliane preparate come a casa alla rapidità e alla praticità del servizio Per questo l'insegna viene abitualmente scelta sia per il pranzo che per la cena, sia per un break di lavoro che per un’uscita tra amici o in famiglia", ha commentato Alessandro Medi, amministratore delegato di Dispensa Emilia. 

Atmosfera e offerta gastronomica Made in Emilia.

Il nuovo locale di 140 mq all'interno del Lingotto, con ingresso in via Ermanno Fenoglietti 15 e che conta 80 posti a sedere, ha aperto i battenti il 23 maggio e creato 14 nuovi posti di lavoro sul territorio. All'interno, la classica atmosfera che da vent’anni è portavoce del mood informale e amichevole tipico dell’accoglienza emiliana. Anche a livello gastronomico con le celebri tigelle, i salumi e “il” gnocco fritto, insieme ai primi piatti della tradizione emiliana, dalla pasta fresca a quella ripiena, e alle ricchissime insalate, gustose e proposte con tre tigelle. L’offerta dei primi prevede strozzapreti, gramigna, tagliatelle, ma anche gli imperdibili tortellini, i tortelloni di zucca, quelli di ricotta e spinaci e le iconiche lasagne, oggi disponibili anche vegetariane. Sempre cucinati freschi al momento e conditi a scelta con tutto il gusto del saporito ragù alla bolognese, o della delicata crema al parmigiano, dello sfizioso grana con aceto balsamico oppure del semplice burro con salvia. 

Concept fast casual e omnicanalità, i segreti del servizio di Dispensa Emilia. 

La formula di servizio proposta è quella del fast casual che ha reso Dispensa Emilia un brand unico nel suo genere: gli ordini si possono effettuare in cassa o tramite l’app, con la comodità e la convenienza di un concept fast, ma il servizio al tavolo e la qualità dei piatti preparati al momento sono quelli tipici di un ristorante. È anche possibile usufruire del servizio di delivery, agli stessi orari del ristorante, per far arrivare le bontà della Dispensa direttamente a casa. Appena preparate e con tutto il gusto della vera Emilia. 

       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna