Il quotidiano online del food retail
Aggiornato al
Il nuovo locale Ca' Pelletti in zona Famagosta a Milano
Il nuovo locale Ca' Pelletti in zona Famagosta a Milano
Information
Sviluppo rete

Ca' Pelletti (ri)apre a Milano: sesto locale food retail per Surgital

Information
- Ca' Pelletti Surgital - Ca' Pelletti menu - Ca' Pelletti Milano

Ritorno a Milano per Ca' Pelletti, il progetto food retail di Surgital, che apre un nuovo locale in zona Famagosta, a 10 anni dall'avvio dell'insegna. Attivo dal 27 maggio, l'operazione rientra all'interno di un percorso di crescita che prevede di inaugurare 10 punti vendita dedicati alla pasta fresca e alla cucina romagnola entro la fine del 2025. 

La "cucina sempre aperta" di Ca' Pelletti porta i sapori romagnoli a Milano. 

La locanda milanese del brand può ospitare fino a 130 coperti tra gli spazi interni e il dehor esterno, progettati per offrire un'esperienza appagante e accogliente, a partire dalla "Signora Colazione", che coniuga i prodotti tradizionali all'italiana con quelli di tendenza quali pancake dolci e salati, rustici e uova, passando dalla pausa snack al pranzo alla merenda, fino all’aperitivo e alla cena. Una proposta che rientra nella nuova strategia sintetizzata nel claim "cucina sempre aperta" che esplicita concretamente il legame profondo con l’ispirazione originaria del format, ovvero la Ca’ romagnola, un luogo dove trovare una tavola sempre apparecchiata per gustare i sapori autentici della cucina tradizionale e non, dalle 9.00 alle 23.00. "Ca' Pelletti guarda al futuro con fiducia inserendosi perfettamente nel progetto di riqualificazione urbana dell’intera area di Milano Sud, che diventerà nei prossimi anni la porta d’accesso alla città - ha spiegato Elena Bacchini, direttrice marketing Surgital e amministratrice unica Ca’ Pelletti Retail - Questa nuova apertura rappresenta inoltre la prima locanda a presentarsi alla clientela con un visual rinnovato e distintivo, in grado di arricchire in modo incisivo l’esperienza di consumo e comunicare i valori che rappresentano il brand: tradizione, qualità, accoglienza e inclusione. Surgital ha espresso al meglio nel progetto Ca’ Pelletti tutta l’esperienza maturata in 40 anni di attività e la profonda conoscenza culinaria di un’azienda i cui prodotti sono utilizzati dai ristoratori di 60 paesi del mondo".

ca pelletti milano 2

Entro il 2025 altre 10 nuove aperture per Ca' Pelletti. 

Ca' Pelletti Milano, oltre a voler essere punto di riferimento per un quartiere in forte rilancio e oggetto di un grande lavoro di riqualificazione urbana, rappresenta il ritorno del brand nel capoluogo lombardo dopo il primo tentativo in zona Gae Aulenti (conclusosi a causa della pandemia) e un ulteriore tassello del piano di sviluppo avviato 10 anni fa con le prime due apertura di Bologna. Successivamente, il format ha toccato Padova, Orio Center (Bergamo) e Firenze sempre con lo stesso concept che mette al centro tradizione, convivialità e accoglienza non stop; ed entro il 2025 aggiungerà altri 10 locali alla propria rete. Punti vendita che potranno usufruire dei risultati ottenuti, in termini di comfort acustico, dalla collaborazione con Isolspace che ha installato i pannelli fonoassorbenti personalizzati Isolspace Style e Isolspace Frame.

       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna


ristorazionemoderna.it

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits