Visite: 3016
Visite: 3016
- Information
- Sviluppo rete
Dreams Donuts arriva in Italia: 15 aperture previste per il 2024
- Information
- - Dreams Donuts Milano - Dreams Donuts ciambelle - Dreams Donuts franchising
Il 2024 segna il debutto del brand belga Dreams Donuts in Italia, a Milano in zona Duomo: qui il 13 gennaio apre il primo punto vendita dell'insegna bakery. Nata nel 2020, la catena conta già 60 punti vendita in Francia e Belgio e ha l'ambizione di costruire una rete di 15 punti vendita nel nostro Paese nel giro di un anno.
Dreams Donuts apre a Milano con premi e omaggi dedicati ai primi clienti.
A Milano, il brand di ciambellerie ha preparato un'inaugurazione ingaggiante che prevede una serie di premi e omaggi ai clienti che sceglieranno di presenziare. I primi 10 clienti che si presenteranno in cassa, per esempio, vinceranno una scatola di 12 donuts ogni mese per un anno, mentre dall'11° al 20° cliente la quota scende a 6 donuts al mese per un anno. Per tutti gli altri, fino al 100° cliente, una ciambella gratis. La catena, quindi, punta subito a fidelizzare i nuovi clienti puntando tutto sulla qualità del prodotto. Appuntamento alle 12:00 in largo Ildefonso Schuster 1 per chi vuole farsi una scorpacciata di dolcezza. Questo modello di inaugurazione ricalca quanto già fatto in passato e punta a replicare i successi delle precedenti aperture, contrassegnate da lunghe code all'ingresso.
Da Dreams Donuts tutto ruota attorna alle ciambelle personalizzabili.
Dreams Donuts, infatti, è già una realtà consolidata Oltralpe grazie a un modello di business chiaro e verticale. Lo stesso che ha permesso al brand di aprirsi, nel 2021, all'affiliazione commerciale con la quale vuole penetrare non solo il mercato italiano ma anche quello spagnolo. Al centro, c'è la qualità e la distintività del prodotto: una ciambella morbida, estremamente gustosa e personalizzabile, realizzata fresca ogni giorno direttamente nel punto vendita. Disponibili in formato singolo, oppure in box da 6 o 12 pezzi, le ciambelle variano di settimana in settimana in linea con i desideri e i gusti dei clienti. Da sottolineare la possibilità di ordinare ciambelle personalizzate per eventi come compleanni, aniversari, feste aziendali, ecc. E per accompagnare l'assaggio, ogni punto vendita offre anche una selezione di bevande come milkshake, bubble tea, latte macchiato, ecc.
GALLERIA:
Layout instagrammabile in 60 mq.
Dal punto di vista del layout, Dreams Donuts si distingue per la palette di colori rosa che rendono ogni punto vendita un set per scatti instagrammabili. Il tutto in pochissimo spazio: bastano 60 mq per aprire un punto vendita Dreams Donuts. Oltre al bancone e al back office, all'interno dei locali c'è anche lo spazio per la consumazione in loco. Per questo motivo, i canali di sviluppo prediletti sono i centri commerciali e le strade ad alta frequenza di scorrimento nei centri urbani. Schema che sarà rispettato anche per le prossime tre aperture italiane già programmate.