Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Il rendering del nuovo punto vendita KFC Italia al The Wow Side di Roma
Il rendering del nuovo punto vendita KFC Italia al The Wow Side di Roma
Information
Sviluppo rete

A Roma, la seconda apertura diretta per KFC Italia

Information
- KFC Italia punti vendita - KFC ristoranti - KFC franchising

Dopo Vicenza, KFC Italia punta sul The Wow Side Shopping Center di Roma per l'apertura del secondo punto vendita a gestione diretta con il corporate franchising. Una vera e propria rivoluzione per la catena food retail dedicata al pollo fritto che, dal debutto nel nostro Paese avvenuto nel 2014, ha sempre sviluppato la propria rete attraverso le politiche di affiliazione commerciale. L'obiettivo di questo cambio di strategia è dare nuovo impulso alla presenza del brand nella Penisola, dove attualmente conta più di 80 punti vendita. 

Corrado Cagnola (KFC): "Con il corporate franchising cresceremo ancor più rapidamente".

"Questa nuova apertura arriva sulla scia dell’entusiasmo per l’inaugurazione di Vicenza, a meno di un mese di distanza, e conferma la volontà del brand di investire in questa nuova formula che combina franchising e gestione diretta. Da aprile stiamo mettendo in campo un piano di espansione importante, e la formula del corporate franchising agreement ci sta consentendo di crescere ancora più rapidamente, rafforzando la sinergia con la corporation e creando al tempo stesso un business model ancora più solido da condividere con i nostri franchisee", ha dichiarato Corrado Cagnola, ad di KFC in Italia. Come già anticipato ai microfoni di RM, KFC conferma così il processo di sviluppo e rinnovamento avviato lo scorso anno e che dovrebbe portare l'insegna a raggiungere quota 200 locali nel prossimo lustro. 

Pollo fritto, free refill e omnicanalità: i must di KFC. 

Per quanto riguarda il ristorante all'interno del The Wow Side Shopping Center, per cui sono stati assunti 25 nuovi lavoratori, viene riproposto il classico format KFC. A livello di layout, i clienti potranno godersi un ambiente informale e famigliare votato all'omnicanalità (grazie alla possibilità di ordinare in cassa, attraverso app e kiosk servendosi del servizio click&collect). Al centro dell'offerta, il celebre pollo fritto del Colonnello Sanders preparato ogni giorno a mano secondo la famosa e segretissima Original Recipe (mix di 11 erbe e spezie mescolate alla panatura). Dalle Hot Wings ai Tender, fino al classico pollo con l'osso, le specialità di KFC si gustano all'interno dell'iconico bucket (disponibile anche per una persona). Ad accompagnare questo main item ci sono poi i burger, le salse, i contorni e dolci. Per le bevande, anche nel nuovo punto vendita di Roma è stata implementata la modalità free refill, ossia il servizio alla spina che permette di riempire il bicchiere tutte le volte che si vuole scegliendo fra le diverse bibite a disposizione. 

KFC a quota 11 locali in Lazio e 3 in Piemonte. 

Oltre a essere il secondo punto vendita a gestione diretta, il fast food aperto all'interno del The Wow Side rappresenta anche l'11° locale dell'insegna in Lazio. La regione si conferma così una delle più importanti per il futuro dello sviluppo di KFC che, tuttavia, persegue anche la mission di coprire altre aree della Penisola. Lo dimostra l'apertura di Asti, la prima del 2024, all'interno della food court del Centro commerciale Borgo Nuovo. Si tratta del terzo punto vendita in Piemonte dopo quello di Torino nel Centro commerciale Lingotto e quello di Settimo Torinese nel retail park Settimo Cielo.

       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna