Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
A Treviso arriva il 20° Emporio di Fratelli Carli
A Treviso arriva il 20° Emporio di Fratelli Carli
Information
Sviluppo rete

Per Fratelli Carli un nuovo Emporio a Treviso, il numero 20 della rete

Information
- Fratelli Carli

Dal 3 settembre, a Treviso, apre le porte un nuovo Emporio della catena retail di Fratelli Carli, storica azienda olearia che dal 1911 vende direttamente al consumatore e consegna a domicilio le eccellenze dei sapori liguri e mediterranei. A livello retail, si tratta del 20° punto vendita della catena monomarca; il terzo in Veneto dopo lo storico negozio di Padova (con oltre 17 anni di attività alle spalle) e quello di Vicenza, aperto lo scorso luglio.

In centro a Treviso un viaggio fra i gusti liguri e mediterranei.

L'Emporio di Treviso sorge sotto gli antichi portici della centralizzima Piazza dei Signori. Dietro alle eleganti vetrine, lo store offre un vero e proprio viaggio di gusto: oltre al celebre Olio Carli, sono presenti tutti i prodotti e le conserve alimentari della tradizione gastronomica ligure e mediterranea come tonno, erdure sott'olio, olive, pesto e sughi pronti, salse, pasta, un’intera gamma bio, vini, aceti e dolci. A caratterizzare il punto vendita del brand, un layout con sgabelli, tappeti e tavolini imbanditi di prodotti che rimanda al tavolo di casa ulteriormente abbelliti da grandi schermi e totem su cui scorreranno video dedicati al grande ventaglio di referenze presenti e alle promozioni in atto. 

Fratelli Carli conferma l'evoluzione retail.

L'apertura di Treviso rappresenta un ulteriore tassello del percorso evolutivo di Fratelli Carli. Dopo oltre un secolo di business model basato sulla vendita diretta al consumatore, spesso con la modalità della consegna a casa, nell'ultimo decennio il brand ha deciso di dar vita a un network di negozi fisici dove incontrare nuovi consumatori e consentire loro di vivere un’esperienza completamente immersiva tra i valori e le peculiarità della marca. Proprio la “libertà di scelta” del consumatore resta uno dei punti di forza dell’Emporio che offrirà un’ampia varietà di servizi per fare la spesa: chi visiterà il negozio, potrà scegliere di portarla via con sé oppure di farsela recapitare a casa; sarà possibile prenotare telefonicamente i propri prodotti preferiti e concordare poi la tipologia di consegna; inoltre, si potrà compilare un’apposita “lista della spesa”, scegliendo, ancora una volta, di ritirare il sacchetto pronto alla cassa.

In programma anche la ristrutturazione green del network.

“Siamo particolarmente orgogliosi di raggiungere, con questo nuovo punto vendita trevigiano, quota 20 Empori. Il viaggio dei nostri Empori prosegue dopo aver scoperto, con l’impegno degli anni, di aver colto la giusta curiosità e l’apprezzamento da parte dei nostri consumatori, felici di darci il benvenuto nella propria città e soddisfatti di fare la loro esperienza di gusto. Un cammino che ci stimola e che ci fornisce ottime prospettive di continua crescita in questa direzione”, ha commentato Claudia Carli, brand marketing manager di Fratelli Carli. A firmare la nuova apertura è Fase Modus, studio di architettura specializzato che segue anche la ristrutturazione, in ottica green, dei negozi già esistenti.

       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna