Visite: 786
Visite: 786
Seconda bandierina veneta per Pescaria, il fast food di pesce pugliese che dal 21 aprile è attivo a Padova e per l'occasione ha anche annunciato il primo passo fuori dai confini italiani. Dopo l'apertura di Trento, a marzo 2022, Pescaria si spinge ancor più a Nord e punta Vienna. "Vogliamo portare Pescaria in tutte le principali città d’Italia e all’estero, anche dove la cultura del pesce non c’è, perché ci piacciono le sfide. Crediamo di raggiungere i più giovani, che sono quelli che ricercano le novità: saranno loro a presentarci alle loro famiglie", ha affermato Bartolo L'Abbate, amministratore delegato di Pescaria.
A Padova un'apertura al gusto di Spritz
Il punto vendita Pescaria di Padova raddoppia la presenza della catena fast food ittica in Veneto dopo il debutto avvenuto a Verona (a ottobre 2021). E lo fa assecondando il gusto locale: lo Spritz! Sempre disponibile nella carta del menu del nuovo punto vendita che può ospitare fino a 50 coperti. Grazie a una gestione ottimizzata e centralizzata della logistica, della pescheria e della cucina, i clienti potranno assaggiare pesce e materie prime fresche ina rrivo direttamente dalla puglia. C’è solo l’imbarazzo della scelta leggendo il menù di Pescaria: dal Mare Crudo (ostriche pugliesi, cozze pelose, tagliatelle di seppia, noci, gamberi e tanto altro) alle Tartare (salmone, tonno e gamberi), passando per le Insalate, il Pesce Cotto, le Fritture (Fish & Chips, paranza, alici, polpette di crostacei, frittura mista). E naturalmente i Panini di pesce: imperdibili quelli con il Polpo fritto (polpo fritto, rape aglio e olio, mosto cotto di fichi, ricotta e pepe, olio alle alici) e con i Gamberoni al ghiaccio (gamberoni leggermente bolliti, melanzana infornata, fiordilatte, pancetta Santoro, chips di patate, rucola fresca, salsa artigianale con ketchup e mayo della casa).
Verso l'estero: prima tappa Vienna
Oltre all'apertura di Padova, Pescaria ha in programma l'inaugurazione di altri quattro punti vendita con specialità pesce entro fine anno. Uno di questi sarà a Vienna e segnerà l'avvio del processo di internazionalizzazione del brand. Nato sette anni fa a Polignano a Mare, Pescaria è ormai presente in 11 città italiane grazie alla sua proposta a base di panini di pesce. Offerta che può contare su una forte presenza digitale, grazie alla partnership per il food delivery con Glovo, e un'attenzione particolare alla sostenibilità: dall'asesione al Sustainable Restaurant Program alla certificazione Friend of the Sea passando per il bando alla plastica monouso.