Visite: 581
Visite: 581
- Information
- Sviluppo rete
Doppietta Cigierra allo Spark Food District dove arrivano Shi's e Pizzikotto
- Information
- - Cigierre - Shi's - Pizzikotto
Doppieta milanese per Cigierre - Compagnia Generale Ristorazione che, all'interno dello Spark Food District nel quartiere Santa Giulia, ha aperto le porte di Shi's e Pizzikotto. I due brand si inseriscono nell'offerta del polo retail adiacente alla stazione metropolitana di Rogoredo, frutto di un progetto di rigenerazione urbana dell'area che a fine lavori ospiertà il nuovo business district di Milano per un'attrazione stimata di circa 3,6 milioni di persone.
Eleganza e sapori d'oriente per Shi's
Per loro, a diposizione uffici, residenze, spazi commerciali, un conservatorio, spazi di coworking, un parco, un’arena da 12.000 posti e un'offerta ristorativa commerciale che può contare anche sulle potenzialità dei brand Cigierre. A partire da Shi's: format di cucina etnica che ruota attorno ai piatti giapponesi, in particolare sushi realizzato a mano con ingredienti freschi e certificati (Friend of The Sea). Ad oggi, sono 15 i punti vendita Shi's aperti in Italia. Per l'occasione, nel punto vendita dello Spark Food District sarà potenziata la cocktail list con miscelati a base di liquori esclusivamente giapponesi che ben si adattano a una proposta da aperitivo grazie all'accompagnamento con le sushi tapas. A livello di layout, resta fermo il mix di eleganza e accoglienza che ha reso famoso il brand.
La pizza emiliana di Pizzikotto
Oltre a Shi's, arriva allo Spark Food District anche Pizzikotto. Nato a Reggio Emilia e focalizzato sul segmento pizza, Pizzikotto è presente con 33 locali in tutto il territorio nazionale. E anche in questo caso, l'apertura coincide con un rafforzamento della proposta gastronomica: non solo pizze, dolci e piatti della tradizione ma anche colazione, pranzi veloci e aperitivi. Il tutto all'interno di un locale creato ad hoc che, nel layout, riprende e rilancia le caratteristiche vincenti degli altri punti vendita mantenendo la propria distintività.
Esperienze diverse per i clienti milanesi
"La nostra capacità di offrire esperienze diverse grazie ai nostri format di ristorazione Shi’s e Pizzikotto e di proporre prodotti e un servizio di alta qualità ci permetterà, ne siamo convinti, di rispondere alle esigenze di residenti e lavoratori del quartiere, in linea con le continue evoluzioni del mercato", ha affermato Marco Di Giusto, amministratore delegato di Cigierre. Non a caso, in entrambi i format è attivo il servizio di delivery e asporto che puntano a soddisfare gli ordini di un centro urbano da oltre 10mila residenti e in continua evoluzione.