Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
A sinistra, Alberto Langella founder de La Yogurteria durante uno dei tagli nastro di fine 2025
A sinistra, Alberto Langella founder de La Yogurteria durante uno dei tagli nastro di fine 2025
Information
Sviluppo rete

La Yogurteria, doppio opening: Roma Est e Porte di Napoli

Information
- La Yogurteria yogurt gelato - La Yogurteria Roma Est - La Yogurteria franchising

Passate le festività, prima di rilanciarsi nello sviluppo, La Yogurteria fa il punto delle aperture con cui ha concluso il 2025 a Roma Est e Porte di Napoli. Due nuovi punti vendita che si aggiungono a un network capillare di oltre 90 store dedicato allo yogurt gelato e al bakery e confermano una strategia di crescita che guarda alle destinazioni capaci di garantire grandi flussi di passaggio. 

La strategia di La Yogurteria premia i centri commerciali. 

L’inaugurazione presso il Centro commerciale Roma Est e l’apertura a Porte di Napoli (Napoli - Afragola) confermano la leadership del marchio nei contesti retail più prestigiosi d'Italia. Entrambi i punti vendita offrono l’esperienza iconica de La Yogurteria: dallo yogurt gelato prodotto con yogurt fresco, alle crêpes fino ai nuovi bubble tea, diventati ormai un punto di riferimento per le famiglie e i giovani che frequentano gli shopping center. Queste due operazioni hanno di fatto concluso un 2025 fatto di numerose aperture gestite secondo un approccio più strategico e selettivo: dall'apertura in location prime, con maggiore traffico e visibilità, allo sviluppo multi-unit franchising (con affiliati che gestiscono più punti vendita contemporaneamente), passando per una maggiore attenzione a sostenibilità operativa e redditività dei singoli store. Sintetizzando: La Yogurteria è passata dalla quantità alla qualità. 

Nel 2025, lo sbarco nel travel retail a Milano e Firenze. 

A testimonianza di questo nuovo approccio dell'insegna, c'è stato, nel 2025, l'ingresso nel canale travel retail con il taglio nastro in due snodi fondamentali della rete ferroviaria italiana: Milano Centrale e Firenze Santa Maria Novella. In entrambi i casi, l'obiettivo è stato quello di intercettare un pubblico trasversale fatto di viaggiatori sia nazionali che stranieri che si spostano per business o turismo. Inoltre, rispetto alle operazioni nei centri commerciali, il travel retail ha mostrato maggiormente la flessibilità del concept La Yogurteria, capce di adattarsi non solo ai ritmi frenetici delle location ma anche a spazi non propriamente pensanti, in origine, per l'offerta food retail. 

Le prospettive di sviluppo 2026. 

"Chiudiamo il 2025 con un orgoglio immenso - hanno dichiarato Alberto Langella e Gianluigi Tortora, founder di Penta Srl, società proprietaria di La Yogurteria - L’arrivo in queste nuove top location testimoniano quanto il marchio sia pronto a competere nei grandi mercati del grab&go di alta qualità. La strategia selettiva delle location consente di trasformare l’espansione in un vantaggio competitivo reale, piuttosto che limitarsi a conquistare rapidamente nuove location". E per il 2026? "La Yogurteria si prepara a un anno ricco di nuove sfide, con l'obiettivo di continuare a innovare l’offerta e presidiare location di prestigio del Paese", hanno concluso i due imprenditori. 

       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna