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La sala del nuovo Meatball Family di Milano in piazza Cinque Giornate
La sala del nuovo Meatball Family di Milano in piazza Cinque Giornate
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Meatball Family, due aperture a Milano dedicate alle polpette

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- Meatball Family Diego Abatantuono - Meatball Family menu - Meatball Family polpette

A Milano e provincia, con due nuove aperture, prosegue lo sviluppo di Meatball Family, il format dedicato alle polpette dell'attore e showman Diego Abatantuono. In questo modo, il numero di locali del network arriva a quota 7 consolidando così la sua presenza sul territorio lombardo. Un traguardo importante che lo stesso fondatore ha voluto inaugurare con un party ad hoc tenutosi lo scorso 7 maggio nella centralissima piazza Cinque Giornate. 

A Milano e Peschiera Borromeo, Meatball Family raggiunge i 7 locali. 

Qui, infatti, ha sede l'ultimo locale aperto dall'insegna che si sviluppa in due sale separate da due archi e ha un totale di 52 posti a sedere. Nella prima sala, l’attenzione viene immediatamente catturata dalla cucina a vista e dalla bottiglieria, collocata all'interno di due nicchie. Nella seconda sala, uno specchio alto fino al soffitto con la scritta a Led "Meatball Family" domina l'ambiente, creando un'atmosfera unica e accogliente. Un layout simile a quello che caratterizza il punto vendita di Peschiera Borromeo, all'interno della food court del Centro commerciale Galleria Borromea, che conta 68 posti a sedere. "Queste nuove aperture rappresentano non solo la crescita continua di Meatball Family e del brand, ma anche l'affermazione del nostro amore per le polpette e la convivialità all'italiana. Siamo entusiasti di portare la nostra passione in più angoli di Milano e di aver condiviso questo momento con amici e famigliari in un'atmosfera gioiosa e accogliente", ha commentato Abatantuono.

Nel menu di Meatball Family polpette e non solo. 

Nato nel 2013, con il primo locale in via Vigevano a Milano (zona Navigli) il brand è un fast casual restaurant che coniuga atmosfera famigliare e cucina sincera all'insegna dell'italianità. Dal debutto ad oggi, sono state vendute più di 5 milioni di polpette a oltre 400mila clienti. Il best seller? Gli Spaghetti Meatball, disponibile anche in versione tegame XXL, da oltre mezzo chilo di spaghetti con le polpette, rigorosamente a scelta. Non solo polpette, però: il menù punta sulla diversificazione dell’offerta cavalcando l’onda dei food trend più indiscussi con una proposta diversificata che non rinuncia a prodotti prodotti di alta qualità a un prezzo accessibile. Un esempio? L'hamburger, presente in 5 diverse golose varianti (tra cui il Miracle Burger con Beyond Meat). C'è poi spazio per l'inedita pizza alla pala (impasto leggero e croccante, lievitazione naturale di 36 ore e 6 ricettazioni differenti) e per le bowl ispirate al celebre piatto hawaiano con l'aggiunta di polpettine a scelta tra manzo, pesce, pollo, verdure e ceci. 

Lo sviluppo del brand, dall'high street ai centri commerciali. 

A sostenere la crescita della proposta e del perimetro ci ha pensato anche il riassetto della compagine societaria avvenito a fine 2021. Accanto al fondatore Diego Abatantuono sono entrati il figlio Matteo, l’imprenditore
Stefano Moccagatta e Nadir Malagò. Nel 2023 entra a far parte del gruppo anche la società food retail, al fine di dare ancora più solidità allo sviluppo della catena che nel frattempo ha fatto il suo debutto nel canale dei centri commerciali che gli ha permesso di conquistare anche la Capitale con l'apertura, ormai tre anni fa, all'interno del Centro commerciale Roma Est. In via Vigevano a Milano, però, rimane il quartier generale nel quale ancora oggi vengono provate le nuove ricette e tutte le nuove idee, declinate e riproposte successivamente in tutti gli altri punti vendita. 

       
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