Visite: 585
Visite: 585
- Information
- Sviluppo rete
A Milano apre Minuto Bauli: primo store fuori da un centro commerciale
Il 15 maggio, Bauli ha inaugurato il suo tredicesimo negozio a insegna, il quarto a Milano (in piazza Beltrade) ma il primo fuori da un centro commerciale. Si tratta del nuovo format Minuto Bauli: una caffetteria pasticceria che, oltre a caffè, tè e altre bevande, sforna ogni giorno Minuto Bauli, un piccolo dolce, fatto della stessa pasta dell’iconico Pandoro di Verona.
Le tre direzioni dello sviluppo di Bauli.
Secondo l'azienda veronese, il nuovo store rappresenta una tappa importante del percorso strategico del gruppo Bauli che prevede una crescita in tre direzioni: nuove categorie di prodotto, nuovi mercati geografici e nuovi canali di vendita. Un esempio? L’out-of-home è un mercato dal forte potenziale di crescita che in Italia nel 2023 ha raggiunto un valore di quasi 81 miliardi di euro, +5% sull’anno precedente. Gli altri store a marchio a Milano sono localizzati nei centri commerciali Fiordaliso, a Rozzano, a Merlata Bloom e ne Il Centro di Arese. Nell’anno fiscale2022-23 il gruppo ha registrato un giro d’affari di 634 milioni con un utile di 4 milioni.
Il segreto della dolcezza Bauli.
Il brand è noto per i prodotti dolciari da ricorrenza ma anche per quelli cosiddetti continuativi con marchi come Motta, Doria, Bistefani e Alemagna. Nel caso specifico di Minuto Bauli, la ricetta prevede l'utilizzo di lievito madre della casa, farina, latte, burro, zucchero e uova. Il dolce è lavorato per due giorni, lievitato per 12 ore e cotto per 20 minuti nel punto vendita, pronto per la farcitura preferita.