Il quotidiano online del food retail
Aggiornato al
Mason's Famous Lobster Rolls apre a Milano l'11 maggio
Mason's Famous Lobster Rolls apre a Milano l'11 maggio
Information
Sviluppo rete

Mason's Famous Lobster Rolls, primo locale europeo a Milano

Information
- Mason’s Famous Lobster Rolls Milano - Mason's menu - Mason's rolls

Dalle coste del New England al cuore di Milano, in via Torino 73, a pochi passi dal Duomo, apre il primo locale europeo di Mason’s Famous Lobster Rolls. Dall'11 maggio, i clienti tricolore potranno gustare una delle icone gastronomiche della cucina Nord Americana: il lobster roll, marchio di fabbrica della catena statunitense nata nel 2014 e che ad oggi conta 36 punti vendita.

Il Lobster Roll, un'icona della cucina Nord Americana. 

Ma cos'è il lobster roll? Composto da astice fresco, maionese, sedano, limone e burro, servito in un soffice pan brioche, rappresenta la quintessenza dei sapori marittimi che hanno reso la regione nordorientale degli Stati Uniti famosa in tutto il mondo. Originario degli stati del Maine, Connecticut, Vermont e Massachusetts, questo panino ha conquistato una popolarità diventando un must nei menu dei ristoranti più sofisticati. Compreso Mason's. A dar vita alla catena è stato  Dan Beck, un ristoratore con una passione per l'astice che decide di aprire un ristorante dedicato esclusivamente a questa ricetta. La filosofia di Mason’s è semplice: ingredienti di alta qualità serviti nella forma più pura. "Niente in più che ti distragga, quanto basta per sedurti", è il motto che accompagna i piatti del menu. Il punto di forza di Mason’s è l’indiscutibile qualità delle materie prime combinate a prezzi altamente competitivi, si può infatti degustare il lobster per un prezzo compreso tra 15 e 25 euro.

masons 2

Lo sviluppo "italiano" di Mason's in Europa. 

Caratteristiche di successo che hanno spinto il brand ad allargare il suo raggio d'azione Oltreoceano con il primo passo all'ombra della Madonnina. A rendere possibile questo sviluppo, i fratelli Pietro e Paolo Funaro che hanno rilevato i diritti per sviluppare la catena nel Vecchio Continente. L’idea è nata da un viaggio di Pietro fatto circa un anno fa negli Stati Uniti per partecipare all’assemblea annuale di Warren Buffett che, su consiglio di un parente, ha provato il lobster roll. Il nuovo ristorante si adatta al palato locale introducendo aggiunte al classico menu, come il lobster roll arricchito con ingredienti tipici italiano, fra queste aggiunte in menu vi è, ad esempio, quello con la ‘nduja. L'offerta include anche il Crab Roll per dare sostegno delle coste italiane afflitte dall'invasione del granchio blu, e varianti stagionali che celebrano i prodotti locali.

       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna


ristorazionemoderna.it

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits