Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Lo store Minuto Bauli a New York
Lo store Minuto Bauli a New York
Information
Sviluppo rete

Minuto Bauli sbarca a New York: secondo locale all'estero

Information
- Minuto Bauli New York - Minuto Bauli ricetta - Minuto Bauli dolce

Dopo Vienna, Minuto Bauli raddoppia la sua presenza estera aprendo il locale di New York e portando così a 15 la rete di negozi di pasticcerie-caffetterie. La location prescelta è la centralissima Union Square, al numero 866 di Broadway, dove l'insegna ha tagliato il nastro il 21 maggio dando così avvio all'espansione negli Usa. 

 

Da Verona a New York, alle basi c'è la ricetta di Ruggero Bauli. 

"Da Verona a New York: Minuto Bauli è il simbolo perfetto del nostro modo di innovare. Una nuova, autentica e personale esperienza di consumo racchiusa in un piccolo capolavoro di maestria pasticcera. Sfornato ogni giorno nasce da una ricetta antica del fondatore, reinterpretata attraverso tre generazioni - ha affermato Enrico Bauli, presidente di Minuto Bauli e vicepresidente di Bauli Spa - È un’eredità di famiglia, fatta di passione e dal nostro prezioso lievito madre. Minuto Bauli racchiude in sé tutti i valori in cui crediamo da oltre cento anni, come innovazione, qualità, freschezza, ma si distingue nel panorama Bauli per la sua natura: è un prodotto unico, con un modello produttivo, distributivo e un posizionamento inediti". Alla base, la ricetta del fondatore Ruggero Bauli che nel suo storico laboratori ha dato vita a un soffice impasto fatto di pochi semplice ingrendienti (acqua, farina, lievito madre Futura, zucchero, burro, uova e latte), ancora oggi cardine delle proposte dolci del brand

minuto bauli 2

Il format Minuto Bauli unisce dolce e caffè. 

Come negli altri store dell'insegna, all'interno di Minuto Bauli a New York la pasticceria tradizionale si fonde con il rito del caffè. Il menu caffetteria, infatti, è pensato per esaltare ogni morso. Accanto ai classici italiani come espresso, macchiato, cappuccino, latte, cioccolata calda e una selezione di tè caldi e freddi, i clienti possono ordinare una varietà di bevande e un’offerta ispirata alle tradizionali caffetterie italiane. Tutte da accompagnare con Minuto Bauli, un lievitato da farcire ancora caldo al momento con creme, confetture e guarnizioni: dalla crema pasticciera, al pistacchio, dalle nocciole al cioccolato fondente, passando per confettura di albicocche o frutti di bosco, gelato alla vaniglia e personalizzazioni a piacere come crumble al caramello o ai frutti rossi, gocce di cioccolato bianco, granella di cioccolato croccante, ecc. Alla base, un impasto che viene lavorato per due giorni da maestri fornai in Italia, e una volta arrivato a New York subisce un processo di lievitazione naturale di 12 ore, garantendo a ogni dolce la caratteristica consistenza morbida e ariosa, e poi cotto in soli 20 minuti.

minuto bauli 3

Un layout dai toni lilla che si richiama all'Italia. 

A completare l'esperienza di Minuto Bauli a New York è un ambiente accogliente che riflette lo stile e le profonde radici italiane, con arredi e decorazioni accuratamente selezionati e provenienti dall’Italia. Dal momento in cui entrano, i clienti vengono accolti dal profumo del Minuto Bauli appena sfornato e da uno spazio pensato per valorizzare il prodotto (perfetto per ogni momento della giornata, sia una colazione o una merenda). Il bancone e i tavoli sono prodotti su misura con un pattern creato esclusivamente per Minuto Bauli, in cui la palette cromatica richiama il celebre color lilla di Bauli. Un’esposizione Minuto Bauli costruita su misura, dotata di controllo di temperatura e umidità, mostra i dolci nella loro massima freschezza. A completare l’atmosfera, una Vespa restaurata degli anni ’70, personalizzata Minuto Bauli, un omaggio giocoso all’intramontabile cultura dei caffè italiani. Ogni dettaglio, dal pavimento alle pareti, è stato curato per portare un pezzo d’Italia nel cuore di New York.

       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna