Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
L'interno del locale Fradiavolo di Modena, il 25° della rete
L'interno del locale Fradiavolo di Modena, il 25° della rete
Information
Sviluppo rete

A Modena, Fradiavolo raggiunge quota 25 pizzerie e attende gli Usa

Information
- Fradiavolo pizzeria Moderna - Fradiavolo impasti pizza - Fradiavolo apertura

A poche settimane dall'apertura di Porta Venezia a Milano, per Fradiavolo arriva anche il punto vendita numero 25 in Italia, in via del Taglio 8 a Modena. Nel pieno centro della cittadina emiliana, il brand di pizzerie rivitalizzato nel 2018 da Mauro D’Errico e Gianluca Lotta porta il suo menu a tre impasti e il carico di una location dal sapore vintage e autentico. 

Layout vintage in stile emiliano per Fradiavolo a Modena.

Come da consuetidine, infatti, gli arredi e l'atmosfera dei locali del brand si richiamano agli Anni 70-80 con riferimenti al territorio e alla tradizione dell'Emlia-Romagna. Ceste, canestri in vimini, mattarelli e taglieri sono i protagonisti dell’arredo del locale e rappresentano l’animo modenese, casalingo e agricolo che da sempre caratterizza l'esperienza Fradiavolo. Un twist che ha già conquistato altre piazze del circondario come Parma e Bologna. Nel menu, l'offerta canonica del brand con pizze disponibili in tre impasti: classico, multicereale low carbs e al carbone vegetale che soddisfano le esigenze dei clienti buongustai, ma che guardano anche alla qualità dei prodotti e al proprio benessere.

Mauro D'Errico (Fradiavolo): "Modena, apertura icononica". 

Acquisito da D'Errico e Lotta nel 2018, in meno di 5 anni Fradiavolo è riuscito a ottenere grandissimi risultati. Tra questi, la menzione nella Top 20 della classifica Top 50 Pizza nella sezione "catene di pizzerie". Basi su cui si è costruito uno sviluppo che ha premiato le grandi città: "Raggiungere i 25 punti vendita è un traguardo, soprattutto in una città così importante nel panorama gastronomico mondiale, e ancora più speciale è la location
storica ed iconica scelta all'interno di Modena; una città che celebra il cibo come forma d'arte", ha commentato D'Errico. 

Prossimo passo, Miami.

Modena, comunque, è solo una tappa del processo di crescita di Fradiavolo che, nel recente passato, è entrato a far parte di Gioia Group, la basket company di cui fanno parte anche Cioccolatitaliani e Bun Burger, avviando una fase di espansione. Oltre alla recente apertura in Porta Venezia a MIlano,  su tutte spicca la già annunciata apertura di Miami, che porterà per la prima volta il brand negli Usa.

       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna