Visite: 1336
Visite: 1336
- Information
- Sviluppo rete
Fradiavolo cresce a Milano e prepara lo sbarco negli Usa
- Information
- - Fradiavolo pizzeria Milano - Fradiavolo menu - Fradiavolo impasto pizza
A Milano, nei pressi di Porta Venezia, sorge il nuovo punto vendita di Fradiavolo: aperta dal 20 ottobre, si tratta della 24° pizzeria del network in Italia. Ma anche la 6° a Milano, la città più presidiata dal brand presente a Roma e Genova oltre che in altri centri urbani lombardi. In attesa dello sbarco negli Usa, più precisamente a Miami, che darà avvio al processo di internazionalizzazione del brand.
Fradiavolo apre il sesto locale a Milano.
L'apertura di Porta Venezia, in via Lecco 1, rappresenta un passo importante per il brand acquisto nel 2018 da Mauro D’Errico e Gianluca Lotta. Questo quartiere, infatti, rappresenta una delle zone più vibranti della città di Milano: una storia ricca e affascinante, con strade fiancheggiate da maestosi edifici liberty e alberi secolari che conferiscono un'atmosfera elegante e cosmopolita. È un luogo dove la tradizione e l'innovazione si fondono armoniosamente: le boutique di moda di lusso si alternano a caffetterie tradizionali, ristoranti etnici e gallerie d'arte contemporanea. Il quartiere è da tempo riconosciuto come punto di riferimento per la comunità LGBTQAI+, sostenendo e promuovendo attivamente un ambiente inclusivo. Contesto in cui si inserisce il format Fradiavolo, caratterizzato da un layout unico nel suo genere e liberamente ispirato dall'ambiente circostante. "La sesta apertura a Milano e la ventiquattresima per Fradiavolo. Anche questa volta abbiamo scelto un quartiere iconico, in cui non vedevamo l’ora di fare il nostro ingresso - ha commentato D’Errico - Porta Venezia, con la sua storia e la sua vivace atmosfera, è un luogo che cattura il cuore e l'immaginazione di chiunque lo visiti. La sua posizione centrale, le strade alberate e gli edifici d'epoca creano un'ambientazione unica. È un quartiere dove la tradizione e la modernità convivono in perfetta armonia, e questo lo rende il contesto ideale per far crescere ulteriormente il nostro brand".
Tre tipi di impasti e la novità della mozzarella vegana.
Nel menu, una proposta che i milanesi hanno imparato a conoscere molto bene e che fa leva sulle varianti di impasto (classico, multi-cereali e al carbone vegetale) in abbinata con materie prime di eccellenza. Una proposta che ha permesso a Fradiavolo di posizionari nella Top 20 delle migliori catene di pizzerie artigianali al mondo secondo la prestigiosa classifcia 50 Top Pizza. Per l'occasione, inoltre, l'insegna ha deciso di fare un passo in più e, per rispondere alle esigenze alimentari di un pubblico sempre più segmentato ed esigente, ha lanciato la pizza con mozzarella vegana.
Da Modena a Miami, le prossime aperture di Fradiavolo.
Prossimi passi? Con l'ingresso del brand all'interno della basket company di Gioia Group Spa (gestito dalla famiglia Ferrieri e di cui fanno parte anche Cioccolatitaliani e Bun Burgers) il piano di aperture prevede una progressiva diffusione sul territorio nazionale (il 30 ottobre tocca a Modena) e lo sbarco dall'altra parte dell'Atlantico. Negli Usa, infatti, a Miami, è prevista la prima apertura estera di Fradiavolo.