Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Il nuovo Hudson Cafè Milano, debutto travel retail in Italia per Avolta
Il nuovo Hudson Cafè Milano, debutto travel retail in Italia per Avolta
Information
Sviluppo rete

A Malpensa il primo Hudson Cafè firmato da Avolta (Autogrill-Dufry)

Information
- Autogrill Dufry Avolta - Hudson Cafè Milano Malpensa

Il debutto dell'accoppiata Dufry-Autogrill sul mercato italiano si concretizza al Terminal 2 di Malpensa con l'apertura del format travel Hudson Cafè Milano. Si tratta del primo concept ibrido che combina i business retail, bookstore e food&beverage. L'operazione rappresenta il primo passo della strategia di Avolta, il nuovo nome creato dalla fusione dei due gruppi, leader all'interno del segmento dei servizi nei luoghi di viaggio. 

Hudson Cafè Milano, un concept nato dall'experience globale.

"Hudson Cafè Milano rappresenta uno dei primi risultati di un lavoro importante di collaborazione tra le nostre due realtà, che si sono unite per dare vita al principale player globale della travel experience, con l’obiettivo di rivoluzionare l’esperienza di chi viaggia", ha commentato Massimiliano Santoro, ceo Italy Autogrill. Oltre alla vendita al dettaglio di libri e giornali, con un ampio ventaglio di testate, e titoli sia best seller che di editoria indipendente, ed “essentials” per il viaggio, il nuovo store offre un’ampia scelta di prodotti food&beverage, sia italiani che internazionali, scelti tra i best seller di Autogrill. Dalle note calde di un caffè con una miscela ben bilanciata, frutto di un continuo lavoro di analisi e ricerca, ai prodotti di pasticceria, come i croissant dall’impasto di qualità e dalla ricca farcitura, passando per i panini, creati attraverso un’attenta selezione delle materie prime, e le pizze di tipo artigianale. Spazio anche ad alimenti healthy e salutari, come frutta, poke e yogurt, in versione grab & go per il cliente che ha poco tempo a disposizione. Un’offerta ricca e ben bilanciata, in grado di rispondere a tutte le esigenze alimentari, comprese quelle vegetariane e vegane. 

Il futuro del travel retail? Format con offerta multi-settore. 

"L’impegno condiviso e su cui si fonda la nostra visione comune è, grazie a un continuo processo di ricerca e innovazione, soddisfare le esigenze in evoluzione dei nostri clienti, sviluppando concept sempre più innovativi e caratterizzati da un’offerta multi-settore”, ha aggiunto Luca D’Alba, general manager Autogrill Italia. Rilanciando allo stesso tempo un brand istituzionale, storico all'intero del travel retail: "In 30 anni di attivitò, Hudson è presente con oltre 500 negozi nel mondo, vende libri e giornali e si definisce: a cultural gateway between our home cities and a world of destinations", ha sintetizzato Ernesto Marro, ad di Dufrital. All’interno del nuovo Hudson Café Milano non mancherà anche una selezione di prodotti confectionary Baci Perugina, grazie alla partnership attivata in occasione dell’apertura con Nestlé Baci Perugina, cioccolatino mito nato nel 1922 a Perugia e riconosciuto oggi in tutto il mondo come icona e simbolo di emozioni, amore e affetto. 

Il debutto di Avolta nel travel retail tricolore.

L'apertura, resa possibile dalla collaborazione con il Gruppo SEA che gestisce lo scalo lombardo, rappresenta il primo passo di Avolta. Questo il nome scelto perla società risultato della fusione fra i Dufry e Autogrill. A inizio ottobre, il via ufficiale alle operazioni. "Vediamo una grande opportunità emergere dalle mutevoli aspettative dei viaggiatori e dei clienti e dal loro crescente desiderio di viaggiare. La nostra strategia Destination 2027 definisce la nostra ambizione di creare una rivoluzione dell’esperienza di viaggio e Avolta è la nave che ci aiuterà a percorrere questo viaggio con successo", aveva affermato in quell’occasione l'amministratore delegato, Xavier Rossinyol. In portfolio, 5.500 punti vendita in tre segmenti: duty-free, convenience store e f&b. Per un giro d'affari che, nel primo semestre 2023, si è attestato su 5,7 miliardi di euro di ricavi.

       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna