Visite: 506
Visite: 506
- Information
- Sviluppo rete
Nei centri commerciali, due nuove aperture Dispensa Emilia
- Information
- - Dispensa Emilia locali - Dispensa Emilia tigella - Dispensa Emilia Torino
Prosegue la strategia di espansione di Dispensa Emilia nel canale centri commerciali con due nuovi presidi al Caroselle di Carugate e al To Dream di Torino. Il primo attivo dal 13 giugno, il secondo dal 27 giugno. Operazioni che portano il totale del network a 45 punti vendita dedicati alla cucina tipica emiliana, sia nel piatto che nel calice.
Al Centro commerciale Carosello, 100 mq per Dispensa Emilia.
In provincia di Milano, a Carugate, il Centro commerciale Carosello, uno dei poli più frequentati della zona ai confini con Monza, ospita un locale di 100 mq, a pochi passi dall'ingresso Est, con 60 posti a sedere e uno staff di 10 dipendenti. Il posizionamento funzionale, in collegamento con il parcheggio, permetterà ai clienti una sosta rapida quando il tempo è poco, senza fare la fila o entrare nel centro commerciale. "Il nostro obiettivo strategico in Lombardia è avvicinarci a sempre più clienti nel contesto di strutture, come il centro commerciale Carosello, di consolidato successo e dove sappiamo che la nostra offerta trova la sua piena valorizzazione", ha affermato Alessandro Medi, ad di Dispensa Emilia.
Con To Dream, Dispensa Emilia completa il presidio di Torino.
A Torino, a poco più di un anno dalla doppia apertura al Centro commerciale Shopville Le Gru e poche settimane dopo l’attesissima apertura nel centro commerciale Lingotto di Torino, Dispensa Emilia porta a quattro il numero di ristoranti nel capoluogo piemontese, inaugurando il suo primo free standing all’interno di To Dream - Urban District. "L’apertura nel retail park rappresenta il completamento di una strategia molto chiara sul medio periodo di copertura dell’area metropolitana di Torino, con location all’interno dei centri commerciali e altre free standing, ovvero in cui l’accesso al ristorante è diretto da sede stradale con parcheggio annesso - ha aggiunto Medi - e arriva nel momento ideale, con il distretto urbano già al pieno della seconda fase della sua operatività dopo l’inaugurazione e la possibilità quindi di ospitare un numero rilevante di clienti anche in fascia aperitivo e serale, entrambe per noi particolarmente interessanti e sulle quali stiamo introducendo molte proposte innovative e dedicate". Anche in questo caso, il locale si trova in posizione funzonale, all'ingresso del parco commerciale, con accesso diretto dal parcheggio e posti auto riservati (compresi quelli dedicati all'asporto app&go), e accoglie i visitatori con un’ampia superficie di 360 metri quadri e ben 142 posti a sedere, a cui si aggiungono altri 80 posti a sedere nel dehors esterno coperto.
Il menu tipico di Dispensa Emilia: tigelle, primi e Lambrusco.
In entrambi i locali, il format fast casual di Dispensa Emilia propone una vera e propria esperienza gastronomica in Emilia-Romagna. Protagoniste assolute sono le tigelle, preparate secondo una ricetta proprietaria, prive di lattosio e fatte di acqua, lievito madre, olio extravergine di oliva e un mix di farine. Le tigelle sono servite sempre calde e croccanti nei tradizionali cestini per assaggiare le migliori farciture: dalle Classiche alle Ortolane, dalle Sfiziose alle Imperdibili. E siccome una tira l’altra, per chi utilizza l’app le tigelle si possono anche personalizzare a piacere mixando i singoli ingredienti. Insieme alle tigelle, gli altri protagonisti in Dispensa sono i golosi primi piatti della tradizione emiliana: strozzapreti, gramigna, tagliatelle, ma anche gli imperdibili tortellini, i tortelloni di zucca, quelli di ricotta e spinaci e naturalmente le lasagne, oggi disponibili anche vegetariane. Sempre cucinati freschi al momento e conditi a scelta con saporito ragù alla bolognese, delicata crema al parmigiano, sfizioso grana con aceto balsamico oppure semplicemente con burro con salvia. Richiestissime, ancor più con l’arrivo della bella stagione, sono anche le insalate della Dispensa, gustose, preparate con ingredienti selezionati e sempre servite con tre tigelle fragranti. Da accompagnare con un buon bicchiere di Lambrusco Doc e Igp rigorosamente emiliano, per poi concludere con la nota dolce di un dessert preparato al momento o di una tigella farcita con pistacchio, Nutella o crema di ricotta e marmellata di mirtilli.