Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Il bancone del nuovo Starbucks di Padova
Il bancone del nuovo Starbucks di Padova
Information
Sviluppo rete

Starbucks multicanale a Padova e Rimini supera quota 40 locali

Information
- Starbucks caffetterie - Starbucks Padova - Starbucks Rimini

La catena di caffetterie Starbucks supera quota 40 store attivi in Italia grazie alle aperture di Padova e Rimini, in partnership con il licenziatario Percassi. Lo sviluppo ha coinvolto il centro storico della città veneta, a pochi passi dalla Cappella degli Scrovegni, e il Centro commerciale Le Befane Shopping Centre sulla Riviera. 

A Le Befane Shopping Centre di Rimini l'8 chiosco italiano di Starbucks.

L'ultimo in ordine di tempo (l'8 luglio) è stato il punto vendita numero 42 a Rimini. Un'operazione che va a impreziosire l'offerta de Le Befane Shopping Centre, tra i più grandi dell'Emilia-Romagna (130 negozi, 52mila mq di superifcie complessiva); giusto in tempo perintercettare il flusso turistico estivo. Al suo interno, il format chiosco del brand Usa: l’ottavo presente in Italia. Il nuovo store è caratterizzato da un design funzionale e accogliente dalle tinte tenui sui toni del verde. I visitatori possono assaporare deliziosi spuntini in piedi o comodamente seduti in uno degli oltre 15 posti a sedere disponibili. 

starbucks rimini 2

Nel centro storico di Padova, il terzo locale in Veneto. 

A Padova, invece, pochi giorni prima aveva aperto il locale 41. Si tratta del terzo store nella regione. Situato nel cuore della città, lo store si affaccia su piazza delle Erbe, nel centro storico cittadino, teatro ogni giorno di uno dei mercati all’aperto più pittoreschi d’Italia. La piazza ospita anche l’imponente Palazzo della Ragione, che comprende un’aula sospesa che poggia sul loggiato aperto sottostante, tra le più grandi in Europa. Con le pittoresche montagne venete a pochi passi da Padova, il design del nuovo store omaggia nelle tinte tenui e delicate i paesaggi naturalistici di Padova da dove si possono ammirare le montagne venete, con un artwork a tema floreale, richiamo anche agli affreschi botanici presenti nel Palazzo della Ragione. Il negozio dispone di un’ampia sala di 100 mq, perfetta per accogliere visitatori in cerca di una pausa veloce da gustare in piedi davanti al bancone della caffetteria o comodamente seduti in uno degli oltre 30 posti disponibili. In entrambi i locali, il menu prevede le classiche preparazioni Starbucks, dal Frappuccino alle varianti stagionali come le nuovissime bevande Crème Brulée Cold Brew, Crème Brulée Brown Sugar Frappuccino, Crème Brulée Iced Brown Sugar e Oat Shaken Espresso.

starbucks padova 2

Starbucks leva per il turismo? 

"Questa sono la terza e quarta apertura in Italia in un mese: la partnership tra Starbucks e Percassi prosegue forte di un solito know-how condiviso e del rispetto nei confronti delle comunità locali. Padova è una città meravigliosa arricchita da un patrimonio artistico e culturale di inestimabile valore: è un onore per noi inaugurare uno store in una piazza che è stata e continua a essere testimone di tutta la ricchezza del Made in Italy", ha commentato Matteo Morandi, ceo di Starbucks Italy. Lo stesso su cui fa leva anche l'amministrazione comunale: "L’arrivo di questo marchio internazionale evidenzia come Padova sia una città dal profilo sempre più turistico e internazionale, con la conseguente capacità di attrarre investimenti di qualità. Un marchio così popolare presente in centro non solo certifica il salto di livello che sta facendo la città, ma porta di sicuro anche un valore aggiunto per tutto l’insieme dell’offerta commerciale della nostra meta", ha aggiunto Antonio Bressa, assessore alle Attività produttive di Padova. 

       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna