Visite: 69
Visite: 69

- Information
- Sviluppo rete
PokèFlash apre a Siena e programma le prossime tappe dello sviluppo
- Information
- - PokèFlash Siena - PokèFlash poke bowl - PokèFlash menu
Dopo il locale di Pistoia nel 2023, PokèFlash conferma la sua vocazione regionale aprendo un nuovo punto vendita in Toscana, a Siena: l'8° della rete. Attivo dal 7 giugno, questo punto vendita conferma l'espansione diretta dell'insegna nata a Pisa nel 2020 con l'obiettivo di portare sul mercato italiano un format capace di coniugare velocità, qualità e design, ispirandosi alle best practice internazionali ma adattandole alla sensibilità e ai gusti tricolori.
Servizio veloce, ricette personalizzabili e integrazione digitale: gli assi di PokéFlash.
Fondato da Alessandro Sbrana, Marco Caramuscio e Claudio Donnarumma, il brand si distingue per un’identità visiva forte e coerente, un posizionamento trasparente, e una comunicazione giovane e urban, che parla in modo diretto alla Gen Z e ai lavoratori dinamici che cercano un pasto completo ma veloce. La proposta di PokèFlash si basa su un servizio espresso: le bowl vengono servite in meno di un minuto grazie a un sistema di preparazione snello e codificato. Il cliente può scegliere tra bowl signature oppure costruire la propria bowl con combinazioni personalizzate. A differenza di molti competitor, PokèFlash ha ampliato il concetto di poke integrando un menu completo e diversificato. Oltre alle bowl, si trovano infatti:
- Sushi Burrito, una proposta unica nel suo genere in Toscana;
- Healthy & Hot Bowl, pensate per chi preferisce piatti caldi ma leggeri;
- Tacos con proteine fresche o plant-based, sempre più richiesti;
- Appetizer flash come edamame, wakame, chips croccanti e crocchette;
- Dessert come mochi, cheesecake, brownie e il nuovo dorayaki al cioccolato.
A completare l'esperienza PokèFlash c'è un'app proprietaria che abilita diversi servizi: ordine anticipato, salta-fila, take away ottimizzato, fidelizzazione e cashback.
Dopo Siena nuove aperture in vista per PokèFlash.
Attualmente PokèFlash conta 8 store attivi in Toscana: Pisa, Firenze, Livorno, Lucca, Pontedera, Grosseto, Pistoia e ora Siena. Il brand impiega oltre 45 dipendenti, ha generato una community fidelizzata ed è cresciuto in autofinanziamento, consolidando le marginalità grazie a una struttura operativa snella. La stessa che caratterizza l'apertura in via Camollia nella città del Palio. Il piano di sviluppo prevede anche nuovi store a Massa, Prato e Montecatini fra il 2025 e il 2026 con l'obiettivo di completare la copertura regionale e successivamente valutare operazioni di partnership, licensing o exit industriale.