Visite: 149
Visite: 149
- Information
- Sviluppo rete
Supermercati Unes, il restyling passa dall'introduzione del format bar
- Information
- - Caffè Unes apertura - Unes supermercati - Unes caffetteria
Nel processo di avvicinamento fra Gdo e food retail, si inserisce il processo di restyling dei supermercati Unes simboleggiato dal format Caffè Unes. L'ultimo in ordine di tempo ha aperto nel punto vendita di Caluso (TO) e dà sostanza al claim dell'intero rebranding del network "Vicini di spesa". Nel locale, proposte che vanno dalla colazione al pranzo, dalla merenda all'aperitivo.
Il restyling di Unes per diventare campione dei consumi prossimità.
Il progetto fa parte dell'operazione lanciata a novembre dello scorso anno con cui l'insegna Gdo decise di accorpare U! Come tu mi vuoi e U2 Supermercato sotto un unico marchio. Alla base c'è l'idea di proporsi al cliente con una filosofia univoca che risponde alla volontà dell'azienda di affermarsi come punto di riferimento per la spesa e i consumi quotidiani sotto casa. In questo senso, per esempio, va letto anche il lancio della loyalty app e le diverse iniziative per fidelizzare il cliente. Una vera e propria ripartenza per il brand nato a Milano nel 1967, parte del Gruppo Finiper Canova dal 2002 e presente con oltre 200 punti vendita in Lombardia, Piemonte ed Emilia-Romagna a cui si affiancano gli store con offerta premium del Viaggiator Goloso.
Caffè Unes, offerrta all day long: dalla colazione all'aperitivo.
Andando più nel dettaglio del progetto, il nuovo Caffè Unes, aperto tutti i giorni, mette a disposizione dei clienti una ricca selezione di prodotti: brioche, croissant e altri dolci per la prima colazione; panini e piatti caldi per la pausa pranzo; l'aperitivo a base di spritz e taglieri con panificati e salumi. L'obiettivo è quello di riprodurre il successo del format introdotto per la prima volta nel negozio di piazza Damiano Chiesa a Milano. In quest'ultimo punto vendita Unes, inoltre, è stato introdotto anche il sushi bar, uno spazio comunicante creato ad hoc e dotato di un ingresso dedicato, in cui vengono proposti i piatti ispirati alla tradizione giapponese, da assaporare al momento, in loco, o da gustare comodamente a casa propria.