Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Un'immagine notturna dello smart district Chorus Life
Un'immagine notturna dello smart district Chorus Life
Information
News

Chorus Life apre a Bergamo e con Autogrill anima l'offerta food retail

Information
- Chorus Life Bergamo - Chorus Life Autogrill - Autogrill brand

Dalla rigenerazione dell'ex area industriale Ote, ha aperto le porte Chorus Life, smart district bergamasco che già conta sull'offerta food retail di Autogrill. L'azienda ristorativa, parte di Avolta, infatti, ha portato qui Doppio Malto e Rossopomodoro. Due insegne che promettono di vivacizzare un polo che conta 74 alloggi, un hotel quattro stelle superior (da 107 camere), la ChorusLife Arena (fino a 6.500 posti), una spa urbana e un centro wellness di 8mila mq di prossima apertura.

A Chorus Life, oltre 10mila mq per ristorazione e commercio. 

Il progetto, che conta oltre 10mila mq dedicati ad attività commerciale e ristorazione, è stato realizzato dal Gruppo Polifin e dalle sue controllate: Costim (Impresa Percassi, Gualini ed Elmet) e Gewiss. A Loro il compito di tradurre in realtà l'idea del cavaliere Domenico Bosatelli e il disegno dell’architetto Joseph Di Pasquale (per lavori che si sono estesi a 150mila mq, includendo le opere infrastrutturali e di urbanizzazione). Importante è stato anche il contributo di Regione, Provincia, Comune e Società TEB che ha portato alla sottoscrizione, nel 2018, dell’Accordo di programma: un atto urbanistico che ha consentito di dare avvio al più importante cantiere privato degli ultimi decenni sul territorio (oltre 1 miliardo di euro di indotto e, in prospettiva, 500 nuovi posti di lavoro). Un modello replicabile che presto sarà esportato in altri contesti urbani. Costim, ad esempio, ha presentato con SEA (società che gestisce gli scali milanesi) il Linate Airport District i cui lavori inizieranno nel 2025 mentre a Pietra Ligure è in campo con una riqualificazione degli ex cantieri navali Rodriquez e, a Trieste, con il rilancio dell'aerea del Porto Vecchio. 

Autogrill rafforza le sue collaborazioni food&beverage.  

A livello ristorativo, per il momento, sono tre le proposte. Due di queste (la terza è il bistrot e lounge bar L'Angolino) sono state realizzate in partnership con Autogrill. "Siamo felici di essere presenti all’interno del nuovo Chorus Life, distretto innovativo e moderno di forte attrattività per il territorio bergamasco, e di poter rispondere alle esigenze della comunità con due concept di successo in grado di garantire un’offerta food&beverage di alta qualità - ha commentato Luca D’Alba, general manager Italy F&B di Avolta - Con l’apertura di Rossopomodoro consolidiamo una partnership che nasce dalla passione per il Made in Italy e per la qualità delle materie prime, e l’inaugurazione del nuovo Doppio Malto segna l’inizio di una nuova collaborazione con un brand diffuso a livello internazionale, che mantiene saldo il legame con il territorio d’origine e che si propone di far vivere al consumatore momenti esperienziali autentici". 

Rossopomodoro e Doppio Malto, spazio a pizza e birreria. 

Da Rossopomodoro i consumatori possono gustare, in un’atmosfera calda e accogliente, l’autenticità della pizza napoletana, realizzata secondo la tradizione, e i sapori della tradizione italiana grazie a un’offerta ricca e variegata: dagli antipasti alle pizze tonde classiche e stagionali, passando per primi piatti, insalate e dolci. Caratteristica distintiva, oltre agli ingredienti di qualità selezionati da Rossopomodoro, l’ampia proposta di pizze e la possibilità di scegliere tra impasti alternativi. Con Doppio Malto i clienti potranno mangiare con gusto, bere bene e divertirsi in un posto felice. Grazie agli oltre 14 tipi di birra artigianale tutti di produzione propria, a un menu moderno e variegato, che spazia dagli antipasti regionali agli hamburger e alla carne alla brace, passando per insalate, pizze, dessert sfiziosi e ai giochi a disposizione di grandi e piccini, come biliardo e calciobalilla.

ALTRI ARTICOLI

Roboqbo è stata fondata nel 1978 a Bentivoglio e ora entra nel portfolio foodservice equipment di Unox

Oltre i forni, Unox acquisisce i robot intelligenti Roboqbo

Passo strategico per Unox che acquisisce il 100% di Roboqbo e affianca ai propro forni professionali i robot multifunzione dell'azienda bolognese. L'obiettivo è quello di ampliare il ventaglio di soluzioni dedicate all'Horeca introducendo dei dispositivi di automazione avanzata in grado di gestire anche i processi di cottura e preparazione non…
Tra i nuovi gusti di Terra Gelato per il Natale c'è Mont Blanc: marroni canditi, marron glacé e meringhe

Da Terra Gelato il Natale si fa dolce con nuovi gusti e limited edition

Il gelato a Natale; perché no? Da Terra arrivano i gusti dedicati alle festività che si ispirano ai dolci tradizionali e un Panettone Gelato limited edition. La mini-catena di gelaterie, con quattro punti vendita all'attivo, accende così l'inverno con una collezione firmata dal maestro gelatiere Massimo Grosso e dal founder Gianfranco Sampoò che…
Entro fine anno, Popeyes punta a raggiungere i 16 locali in Italia

Popeyes raddoppia a Torino e raggiunge i 13 locali in Italia

Ritorno a Torino per Popeyes che raddoppia la sua presenza in città approdando direttamente nel centro del capoluogo piemontese. In piazza Statuto, infatti, l'insegna dedicata al pollo fritto in stile Cajun ha inaugurato un nuovo punto vendita dopo il debutto avvenuto a giugno di quest'anno all'interno del centro commerciale Mondojuve Shopping…
Il nuovo Chicken Krispper di Burger King

Burger King reinventa il pranzo della domenica con Chicken Krispper

Chi l'ha detto che il pranzo della domenica non si possa fare al fast foo? Burger King sfida il tabù in occasione del lancio del nuovo Chicken Krispper. Si tratta di una referenza di gusto inedita, capace di fondere la croccantezza del pollo fritto con il sapore familiare del pollo arrosto. Ideale per accompagnare una delle esperienze fuoricasa…
La sala del nuovo Winelivery Bar&Enoteca in zona CityLife

Winelivery porta il suo Bar&Enoteca a CityLife

Dopo Torino, tocca a Milano: con il suo format Bar&Enoteca, Winelivery amplia la sua rete di franchising con un locale nella zona di CityLife. Inaugurato il 7 novembre, il punto vendita replica l'esperienza fisico-digitale abilitata dall'insegna nata come operatore eCommerce del vino e poi sviluppatasi anche nel food retail.
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna