Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Un'immagine notturna dello smart district Chorus Life
Un'immagine notturna dello smart district Chorus Life
Information
News

Chorus Life apre a Bergamo e con Autogrill anima l'offerta food retail

Information
- Chorus Life Bergamo - Chorus Life Autogrill - Autogrill brand

Dalla rigenerazione dell'ex area industriale Ote, ha aperto le porte Chorus Life, smart district bergamasco che già conta sull'offerta food retail di Autogrill. L'azienda ristorativa, parte di Avolta, infatti, ha portato qui Doppio Malto e Rossopomodoro. Due insegne che promettono di vivacizzare un polo che conta 74 alloggi, un hotel quattro stelle superior (da 107 camere), la ChorusLife Arena (fino a 6.500 posti), una spa urbana e un centro wellness di 8mila mq di prossima apertura.

A Chorus Life, oltre 10mila mq per ristorazione e commercio. 

Il progetto, che conta oltre 10mila mq dedicati ad attività commerciale e ristorazione, è stato realizzato dal Gruppo Polifin e dalle sue controllate: Costim (Impresa Percassi, Gualini ed Elmet) e Gewiss. A Loro il compito di tradurre in realtà l'idea del cavaliere Domenico Bosatelli e il disegno dell’architetto Joseph Di Pasquale (per lavori che si sono estesi a 150mila mq, includendo le opere infrastrutturali e di urbanizzazione). Importante è stato anche il contributo di Regione, Provincia, Comune e Società TEB che ha portato alla sottoscrizione, nel 2018, dell’Accordo di programma: un atto urbanistico che ha consentito di dare avvio al più importante cantiere privato degli ultimi decenni sul territorio (oltre 1 miliardo di euro di indotto e, in prospettiva, 500 nuovi posti di lavoro). Un modello replicabile che presto sarà esportato in altri contesti urbani. Costim, ad esempio, ha presentato con SEA (società che gestisce gli scali milanesi) il Linate Airport District i cui lavori inizieranno nel 2025 mentre a Pietra Ligure è in campo con una riqualificazione degli ex cantieri navali Rodriquez e, a Trieste, con il rilancio dell'aerea del Porto Vecchio. 

Autogrill rafforza le sue collaborazioni food&beverage.  

A livello ristorativo, per il momento, sono tre le proposte. Due di queste (la terza è il bistrot e lounge bar L'Angolino) sono state realizzate in partnership con Autogrill. "Siamo felici di essere presenti all’interno del nuovo Chorus Life, distretto innovativo e moderno di forte attrattività per il territorio bergamasco, e di poter rispondere alle esigenze della comunità con due concept di successo in grado di garantire un’offerta food&beverage di alta qualità - ha commentato Luca D’Alba, general manager Italy F&B di Avolta - Con l’apertura di Rossopomodoro consolidiamo una partnership che nasce dalla passione per il Made in Italy e per la qualità delle materie prime, e l’inaugurazione del nuovo Doppio Malto segna l’inizio di una nuova collaborazione con un brand diffuso a livello internazionale, che mantiene saldo il legame con il territorio d’origine e che si propone di far vivere al consumatore momenti esperienziali autentici". 

Rossopomodoro e Doppio Malto, spazio a pizza e birreria. 

Da Rossopomodoro i consumatori possono gustare, in un’atmosfera calda e accogliente, l’autenticità della pizza napoletana, realizzata secondo la tradizione, e i sapori della tradizione italiana grazie a un’offerta ricca e variegata: dagli antipasti alle pizze tonde classiche e stagionali, passando per primi piatti, insalate e dolci. Caratteristica distintiva, oltre agli ingredienti di qualità selezionati da Rossopomodoro, l’ampia proposta di pizze e la possibilità di scegliere tra impasti alternativi. Con Doppio Malto i clienti potranno mangiare con gusto, bere bene e divertirsi in un posto felice. Grazie agli oltre 14 tipi di birra artigianale tutti di produzione propria, a un menu moderno e variegato, che spazia dagli antipasti regionali agli hamburger e alla carne alla brace, passando per insalate, pizze, dessert sfiziosi e ai giochi a disposizione di grandi e piccini, come biliardo e calciobalilla.

ALTRI ARTICOLI

Il nuovo headquarter di Culligan in Italia

Culligan inaugura il nuovo HQ e spinge sulle soluzioni per l'Horeca

L'inaugurazione del proprio headquarter italiano, a Bologna, segna anche il rafforzamento delle strategie di sviluppo di Culligan nel settore Horeca. Presente sul nostro territorio da oltre 60 anni, presso lo stabilimento di Cadriano di Granarolo (BO) l'azienda americana specializzata nei sistemi di filrrazione dell'acqua apre un nuovo centro…
Il punto vendita KFC all'interno del Centro commerciale VeronaUno

KFC allarga la rete passando da Verona, Pescara e Modena

Verona, Pescara e Modena sono le destinazioni delle ultime operazioni di espansione, in ordine di tempo, di KFC che così raggiunge quota 108 ristoranti. Aperture che confermano l'impegno dell'insegna di proprietà di Yum! BRands Inc nel nostro Paese dove punta a raddoppiare il numero di locali sul territorio nei prossimi tre anni e ad accelerare la…
L'hamburger plant based nato dalla collaborazione fra Flower Burger e Hello Kitty

Flower Burger e Hello Kitty insieme per due ricette plant based

Inedita e irresistibile collaborazione formato hamburger e cheesecake plant baed fra Flower Burger e Hello Kitty per celebrare il mondo gentile e positivo. Dal 5 dicembre, infatti, le due referenze sono presenti all'interno del menu dell'insegna food retail, che oggi conta 19 punti vendita in totale, unendo gusto e valori condivisi.
Dopo via De Amicis, Popeyes apre il 10 dicembre in corso Buenos Aires a Milano

Popeyes piazza subito il raddoppio: nuovo locale a Milano

Dopo la prima apertura in via De Amicis a novembre, Popeyes non perde tempo e piazza subito un secondo ristorante a Milano, stavolta in corso Buenos Aires. L'insegna del pollo fritto in stile Cajun, quindi, tiene fede alle promesse fatte in occasione del debutto tricolore e dà avvio al suo piano di espansione che punta a costruire una rete di 50…
Restworld ha già contribuito a far assumere 2.000 persone nel mondo dell'Horeca

Restworld raccoglie 1 milioni di euro per rinnovare la sua piattaforma

Con una raccolta di un milione di euro e una valutazione pre money di 4, Restworld chiude un round di finanziamento dedicato allo sviluppo della sua piattaforma. Con queste risorse, infatti, la startup torinese nata per facilitare il match tra domanda e offerta di lavoro nel settore Horeca, punta a ricostruire da zero il proprio servizio per…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna