Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Un'immagine notturna dello smart district Chorus Life
Un'immagine notturna dello smart district Chorus Life
Information
News

Chorus Life apre a Bergamo e con Autogrill anima l'offerta food retail

Information
- Chorus Life Bergamo - Chorus Life Autogrill - Autogrill brand

Dalla rigenerazione dell'ex area industriale Ote, ha aperto le porte Chorus Life, smart district bergamasco che già conta sull'offerta food retail di Autogrill. L'azienda ristorativa, parte di Avolta, infatti, ha portato qui Doppio Malto e Rossopomodoro. Due insegne che promettono di vivacizzare un polo che conta 74 alloggi, un hotel quattro stelle superior (da 107 camere), la ChorusLife Arena (fino a 6.500 posti), una spa urbana e un centro wellness di 8mila mq di prossima apertura.

A Chorus Life, oltre 10mila mq per ristorazione e commercio. 

Il progetto, che conta oltre 10mila mq dedicati ad attività commerciale e ristorazione, è stato realizzato dal Gruppo Polifin e dalle sue controllate: Costim (Impresa Percassi, Gualini ed Elmet) e Gewiss. A Loro il compito di tradurre in realtà l'idea del cavaliere Domenico Bosatelli e il disegno dell’architetto Joseph Di Pasquale (per lavori che si sono estesi a 150mila mq, includendo le opere infrastrutturali e di urbanizzazione). Importante è stato anche il contributo di Regione, Provincia, Comune e Società TEB che ha portato alla sottoscrizione, nel 2018, dell’Accordo di programma: un atto urbanistico che ha consentito di dare avvio al più importante cantiere privato degli ultimi decenni sul territorio (oltre 1 miliardo di euro di indotto e, in prospettiva, 500 nuovi posti di lavoro). Un modello replicabile che presto sarà esportato in altri contesti urbani. Costim, ad esempio, ha presentato con SEA (società che gestisce gli scali milanesi) il Linate Airport District i cui lavori inizieranno nel 2025 mentre a Pietra Ligure è in campo con una riqualificazione degli ex cantieri navali Rodriquez e, a Trieste, con il rilancio dell'aerea del Porto Vecchio. 

Autogrill rafforza le sue collaborazioni food&beverage.  

A livello ristorativo, per il momento, sono tre le proposte. Due di queste (la terza è il bistrot e lounge bar L'Angolino) sono state realizzate in partnership con Autogrill. "Siamo felici di essere presenti all’interno del nuovo Chorus Life, distretto innovativo e moderno di forte attrattività per il territorio bergamasco, e di poter rispondere alle esigenze della comunità con due concept di successo in grado di garantire un’offerta food&beverage di alta qualità - ha commentato Luca D’Alba, general manager Italy F&B di Avolta - Con l’apertura di Rossopomodoro consolidiamo una partnership che nasce dalla passione per il Made in Italy e per la qualità delle materie prime, e l’inaugurazione del nuovo Doppio Malto segna l’inizio di una nuova collaborazione con un brand diffuso a livello internazionale, che mantiene saldo il legame con il territorio d’origine e che si propone di far vivere al consumatore momenti esperienziali autentici". 

Rossopomodoro e Doppio Malto, spazio a pizza e birreria. 

Da Rossopomodoro i consumatori possono gustare, in un’atmosfera calda e accogliente, l’autenticità della pizza napoletana, realizzata secondo la tradizione, e i sapori della tradizione italiana grazie a un’offerta ricca e variegata: dagli antipasti alle pizze tonde classiche e stagionali, passando per primi piatti, insalate e dolci. Caratteristica distintiva, oltre agli ingredienti di qualità selezionati da Rossopomodoro, l’ampia proposta di pizze e la possibilità di scegliere tra impasti alternativi. Con Doppio Malto i clienti potranno mangiare con gusto, bere bene e divertirsi in un posto felice. Grazie agli oltre 14 tipi di birra artigianale tutti di produzione propria, a un menu moderno e variegato, che spazia dagli antipasti regionali agli hamburger e alla carne alla brace, passando per insalate, pizze, dessert sfiziosi e ai giochi a disposizione di grandi e piccini, come biliardo e calciobalilla.

ALTRI ARTICOLI

Andrea Signorini, nuovo national sales director di Carlsberg Italia

Carlsberg Italia affida ad Andrea Signorini le vendite nazionali

Nuovo volto per le vendite di Carlsberg Italia che ha annunciato l'ingresso in azienda di Andrea Signorini nel ruolo di national sales director. Manager di comprovata esperienza, Signorini guiderà l'intero team vendite coordinando direttamente le strategie e i canali di distribuzione di tutti i marchi dell'etichetta sul territorio nazionale con…
Uno store Five Guys, 10 presenti in Italia

Five Guys arriva a Napoli: nuova apertura travel retail

Lo sviluppo di Five Guys in Italia passa sempre di più dal canale travel retail, come dimostra l'ultima apertura all'interno della Stazione di Napoli Centrale. Con questa operazione, il marchio Made in Usa che ha fatto il suo debutto nel nostro mercato nel 2018, torna a quota 10 locali sulla Penisola (dopo la chiusura del punto vendita in viale…
Il kit manuale per il tiramisù espresso di Meesoo

Meesoo rivoluziona il tiramisù professionale con un kit dedicato

Preparare e servire il tiramisù nella ristorazione professionale ora è più facile grazie al kit manuale di Meesoo, azienda italiana del foodservice. Dopo aver introdotto la macchina automatica per la preparazione espressa del famoso dolce nato nel triveneto, l'azienda ora punta a stabilire un nuovo standard ad alto contenuto di servizio per…
L'insegna di uno dei tre locali Via Pasteria a Milano

Via Pasteria, il format fast luxury della pasta fresca

Con tre ristoranti all'attivo, Via Pasteria punta a ridefinire i confini tra fast food e fine dining grazie a un format la cui protagonista è la pasta. Il progetto, nato dall'idea di quattro giovani imprenditori, infatti, propone pasta fresca trafilata al bronzo totalmente Made in Italy preparata con 7 diversi formati e 4 sughi tradizionali in…
Le due nuove referenze Maille nel catalogo Unilever Food Solutions

Unilever Food Solutions porta Maille nel foodservice

Il portfolio foodservice di Unilever Food Solutions si arricchisce grazie all'introduzione di Maille, brand francese simbolo della della senape dal 1747. A partire dall'autunno, infatti, e per la prima volta nella sua storia, due referenze dell'azienda arrivano nelle cucine professionali nel formato da un chilo. Si tratta di Maille L'Originale e…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna