Visite: 1554
Visite: 1554
- Information
- Sviluppo rete
Seconda apertura a Napoli per le pizzerie Johnny Take Uè
Pizze sane e leggere, fritti fragranti, street food: a Posillipo arriva il carico di gusto di Johnny Take Uè, format ideato da Giovanni Kahn della Corte. L'operazione porta così a 8 i punti vendita della rete delle "pizzerie dell'Ape Car" (in onore del simbolo presente sul marchio) in tutta Italia a cui presto si aggiungereanno altre 4 aperture.
A Napoli, Johnny Take Uè affida il locale al maestro pizzaiolo Salvatore Iermano.
L'ultimo locale si trova in via Petrarca 35 a Napoli. Al centro dell'offerta la caratteristica pizza in pala realizzata con farina Molino Dallagiovanna secondo la ricetta del maestro pizzaiolo Salvatore Iermano (che gestirà direttamente il nuovo punto vendita) in collaborazione con l’Istituto Mediterraneo della Gastronomia di Sorrento, che prevede lievitazione dell’impasto in biga. A impreziosirlo, poi, l'utilizzo di prodotti di qualità: olio della penisola sorrentina, pomodorini del piennolo del Vesuvio, mozzarella casertana. Il risultato? Un menu con oltre trenta tipologie di pizza, i panuozzi artiginali e la fragrante friggitoria tradizionale con i "cuoppi" ripieni. Per l'occasione, inoltre, in tavola arriva anche la "mozzarella siringata": un'esperienza di gusto in versione cooking show con il maestro pizzaiolo che "innietta" del pesto di basilico fresco all'interno della mozzarella.
Qualità e adattabilità (anche street food), i segreti di Johnny Take Uè.
Per il brand brand si tratta della seconda apertura a Napoli dopo il punto vendita di corso Vittorio Emanuele 84. "Il nostro format continua a rivelarsi vincente complici il continuo lavoro di studio, la realizzazione di un impasto soffice, digeribile, con una lunghissima lievitazione e un’idratazione molto alta e locali dove la traduzione si fonde con la modernità", ha commentato Kahn della Corte. Il concept aperto a pranzo e cena, disponibile in delivery su piattaforma Just Eat, Johnny Take Uè può contare anche sul brevetto ape pizza: attivo dal 2013 prevede un forno a legna tradizionale montato su un mezzo a tre ruote, che permettere di gustare la tradizionale pizza napoletana con l’immediatezza dello street food.