Il quotidiano online del food retail
Aggiornato al
Il punto vendita Starbucks all'interno del Centro commerciale Porte di Roma
Il punto vendita Starbucks all'interno del Centro commerciale Porte di Roma
Information
Sviluppo rete

Starbucks a Malpensa e Roma: sono 35 i punti vendita italiani

Information
- Strabucks Roma - Starbucks Milano Malpensa - Strabucks Frappuccino

In chiusura 2023, Starbucks ha raggiunto i 35 punti vendita in Italia grazie alle due aperture all'aeroporto di Malpensa e al Centro commerciale Porte di Roma. Grazie alla partnership con Percassi, licenziatario unico per il nostro Paese del marchio della Sirena e responsabile dello sviluppo retail, sono stati 12 i punti vendita inaugurati lo scorso anno in 8 regioni. Operazioni che, comprese le ultime due, hanno portato all'assunzione di 541 nuove risorse. 

Malpensa e Porte di Roma: doppietta di fine 2023 per Starbucks.

Centro nevralgico della mobilità aerea lombarda, l’aeroporto di Malpensa collega il Nord Italia con il resto del mondo. Dopo il grande successo dello store inaugurato nel 2018 al Terminal 1 dell’aeroporto, ha aperto il 15 dicembre il nuovo chiosco Starbucks al Terminal 2 dello scalo, recentemente rinnovato. La struttura si sviluppa su una superficie di 26 mq, offre 26 posti a sedere ed è caratterizzata da una palette di colori dalle tinte botaniche, per un ambiente fresco e ospitale. Porta di Roma, invece, è il centro commerciale più grande della capitale, con un’estensione di 150mila metri quadri, e ospita più di 150 negozi, compreso ora anche la caffetteria del brand Made in Usa. Il nuovo store, il quinto a Roma città, si sviluppa lungo circa 150 mq ed è stato progettato per accogliere sia visitatori di passaggio, che per offrire una pausa più lunga grazie all’area relax che conta 25 posti a sedere. Queste due aperture chiudono quindi in bellezza un 2023 che ha segnato anche il quinto anniversario dal debutto di Starbucks nel nostro Paese. 

Starbucks malpensa

Dal Frappuccino a Oleato, passando per dolce e salato. 

Ad accogliere i visitatori di entrambi i punti vendita sarà l’iconico menù Starbucks. In aggiunta ai drink intramontabili quali il Frappuccino e le bevande fredde Cold Brew, si aggiungono le proposte della nuova campagna invernale arricchite con caramello, cioccolata, toffee nut e pan di zenzero; nonché l’innovativa linea Oleato, con caffè e olio extravergine di oliva siciliano. Golosi bagel e fragranti toast attendono gli amanti del salato, mentre per chi è in vena di dolcezza, niente di meglio di croccanti cookies e invitanti croissant e muffin.

Obiettivo 2024: rafforzare la presenza di Starbucks in Italia. 

Il 2023, quindi, conferma che la partnership fra Starbucks e Percassi, nata nel 2018, "ha dato e continua a portare i suoi frutti. Il nostro obiettivo per il 2024 è quello di rafforzare ulteriormente la nostra presenza in Italia con nuove aperture e sostenere l’economia dei territori in cui operiamo, collaborando con le istituzioni locali per creare nuovi posti di lavoro”, ha affermato Matteo Morandi, ceo di Starbucks Italia. Dello stesso avviso anche Vincenzo Catrambone, general manager di Starbucks Italia: "Le nuove aperture rispecchiano appieno i nostri obiettivi: offrire tutto il meglio dell’esperienza Starbucks a sempre più consumatori, personalizzando ogni punto vendita a seconda del luogo che lo ospita per andare incontro alle esigenze locali".

       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna


ristorazionemoderna.it

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits